+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4

Discussione: Onkyo Hts590

Novizio
    Iscritto
    01-07

Onkyo Hts590

Salve,
    sn nuovo del forum e neanche a dirlo un appassionato dell'audio...(anche se molto ignorante ehehe)
    Mi hanno da poco regalato per il mio diciottesimo compleanno il suddetto sinto-amplificatore, con cui è presente un set di casse 5.1 in plastica.
    Controllando nel ripostiglio ho trovato 3 casse Sony( un diffusore centrale e due laterali) che erano in dotazione con l'omonimo micro hi fi modello LBT Xb80av. Essendo in legno, le ho sostituite con 3 tra quelle in dotazione.
    Ora la mie domande sono le seguenti:
    dato che queste casse della Sony erano ideate per essere usate come diffusori Sorrund ed invece io li sto usando come diffusori centrali right & left, cambia qualcosa?- L'impendenza è tollerata dal sinto-
    Ho notato inoltre che l'amplificatore non pompa come vorrei.
    A tal proposito, che subwoofer mi consigliereste? Che differenza c'è tra sub attivo, passivo ed amplificato? Cosa è il crossover e a che serve?
    So che sono molte domande, ma spero mi rispondiate

P.S. L'amplificatore è montanto nella mia stanzetta, le cui misure sono 4*4 circa

Grazie!

Novizio
    Iscritto
    01-07
    Ohhh Non C'ew' Neessunoooo?

PaPo pApO mickymac49 avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    provincia di caserta
    io penso che se il tuo amplificatore ha uscite dedicate per le varie posizioni(destra, sinistra, avanti e dietro..)del 5.1 è indifferente le casse che ci monti,almeno per quanto riguarda il suono che ci esce.poi per la qualità è ovvio che si sentte meglio se le casse sono migliori...

PaPo pApO mickymac49 avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    provincia di caserta
    ops,ho dimenticato di dirti che per il sub non ne so niente.per questo non ti rispondo...

Regole messaggi