+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Novizio XeTrY avatar
    Iscritto
    02-07

Consiglio su sistema casse casalingo...

Prima di inziare con le mie domande voglio salutare tutta la community, in quanto mi sono registrato da poco a questo forum è questo è il mio primo post....(scusate se sbaglio sezione ma non ho trovato quella aderente...)
    Dunque ora iniziamo con le cose "serie", si perchè io così definisco l'ascoltare musica...
    Allora ho un paio di casse RCF RB45 da 25 cm solo che (forse perchè non li usavo da molto ho notato aprendo la mascherina che la plastichina degli woofer si è lacerata ed è bastato aumentare un pò il volume per perderla definitivamente... Volevo sapere se sapevate dove posso trovare degli woofer per questi tipi di casse ed il costo... ho sentito dire che ancora sono in commercio...(ma sul sito rcf.it non ci sono)
    Passiamo ora al problema amplificatore... quello che ho io(Sansui AU-D5) per 20 anni fa uno dei migliori, vorrei cambiarlo vorrei prendere qualcosa che si accoppi con le mie casse RCF che a questo punto sistemerò(tranne che la cifra sia troppo alta). Cosa mi consigliate?? sopratutto vorrei qlc che si potesse adattare con le attuali uscite DVD CD (magari anche Ipod)... la cosa che mi interessa di + non è la potenza ma la qualità del suono...(prediligo tantissimo il genere progressive, rock e ultimamente anche il soft...).
    Infine alla accoppiata amplificatore casse mi servirebbe un lettore DVD CD con delle buone uscite che si possa sincronizzare al meglio con il mio amplificatore e casse... forse vi sto kiedendo molto però è da un pò che nn mi informo sul mercato e prma di acquistare vorrei essere sicuro che stia facendo il giusto acquisto...
    Ki se ne intende, sa a cosa mi riferisco.. sul mercato ci sono tante offerte che però magari sono degli spekki x le allodole..
    Grazie per la pazienza

Novizio XeTrY avatar
    Iscritto
    02-07
    up nessuno sa darmi qualche consiglietto??