+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Novizio paperinik_72 avatar
    Iscritto
    05-04
    Luogo
    treviso

air port express funziona con continue interruzioni

Comprato Air port Express per sentire la musica sullo stereo in salotto ma in due giorni non sono riuscito ad ascoltare una, dico una, canzone senza (continue) interruzioni... e od ora il fenomeno sembra peggiorare!!

La situazione è questa: iMac G5 21' in salotto collegato via air port al modem/router/access point Linksys WAG200G (distanti 2 metri e q.cosa tra loro). iMac G5 17' nella stanza "musica" (praticamente ad 1 metro dal G5 21' oltre la parete divisoria) che condivide il network. Mai avuto nessun problema, il G5 17' mi riproduce tranquillamente tutta la libreria di ITunes del G5 21' in maniera ineccepibile e condivide la propria stampante (collegata al G5 17') con il G5 21'.
    Decido di acquistare Air port express per ascoltare "decentemente" la libreira musicale del G5 21' tramite l'home theatre in salotto (distante 4/5 metri dal G5 21' senza, ripeto senza, alcun mobile tra loro!!!). Sinceramente avevo mezza intenzione di "tirare" un cavo audio schermato... poi è prevalsa la scelta "tecnologica a.p.e." xchè primo avrei speso uguale di cavo e poi... beh... it's Mac! *_^
    Ma forse ho sbagliato...
    Installo la a.p.e. senza problemi, decido (penso giustamente) in configurazione di condividere (ed estendere) il network. Fatto tutto in pochi minuti... apro iTunes (ah, premetto che tuti i mie softweare sono aggiornati a ieri !! pure iTunes), compare la finestra di selezione altoparlanti - che sceglo, provo ad ascoltare... e 5/10 secondi di musica... poi pausa... poi riprende... poi pausa... poi perde la base... poi la riprende... pausa... ed avanti così...
    Mentre scrivo si è bloccato tutto... i Tunes dice di non riuscire a trovare la base ce però è con il led verde!!! Anche q.mattina con iMac in stop la base aveva il led verde... mah?
    Ho provato a resettare la base con l'apposito tasto, la configurazione in "impostazione assistita" è/sembra a posto ma la musica continua a non sentirsi...
    Q.dritta su q.settaggio in condivisione/network/o altro che mi può risolvere il problema?
    Grazie!
    O semplicemnte prendo un martello e dopo aver finito vado a comprare 12 metri di cavo schermato?

p.s.: perchè poi l'attacco per la spina lo hanno fatto orrizzontale in modo tale che a.p.e. sia messa a 90° (forse è per questo che non funzia... *_^) mi risulta difficile da comprendere...

Novizio
    Iscritto
    12-08

coem l'hai risolto?

ciao io ho lo stesso problema: continue interruzioni nella riproduzione della musica con le casse collegate ad airport express. Immagino che tu nel frattempo hai risolto il problema, come?
    Grazie mille, ciao
    gio