Discussione: consigli scelta HT
- 19-03-07, 12:17 #1Novizio
- Iscritto
- 03-07
consigli scelta HT
Ciao a tutti gli iscritti,
avrei bisogno, manco a dirlo, di un consiglio; ho letto vari forum e ho visto che tra di voi ci sono molti esperti che potranno sicuramente aiutarmi.
In breve, passo dopo passo sto creando una sala cinema, nel soggiorno della mia casa,
premetto che la stanza è rettangolare e misura 11mt di lunghezza e 6,5 mt di larghezza, di questo spazio ne utilizzo la metà, su un lato come area living, per stare bello in relax con mia moglie a vedere un bel film.
Il mio problema è scegliere un buon impianto HT, senza spendere un occhio della testa (mi sono già praticamento dissanguato per l' acquisto di un 42" Samsung, e un lettore DVD/HDD Philips).
Quando stavo costruendo casa ho lasciato negli angoli di una metà della stanza (circa 6,5x6 mt) delle canaline vuote ad 1,8 mt di altezza da terra che confluiscono dietro al TV.
Ora aiutatemi voi a scegliere cosa comprare!
Ho sentito di tutto: compra BOSE sono i migliorei; oppure i kit YAMAHA e PIONEER che andrannò benissimo per quello che vuoi.
Io ho un' unica pretesa l' amplificatore non deve avere dimensioni eccessive (per ovvi problemi estetici: in pratica o tengo un amplificatore brutto ed enorme oppure devo divorziare!!) e, non vorre spendere oltre i 1.000 euro per i 5+1 diffusori e l' amplificatori.
Grazie per la pazienza che avete avuto nel leggere tutto e per tutti i consigli che mi darete.