+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14
    Novizio
    Iscritto
    08-07

come collegare lettore mp3 allo stereo

Salve
    mi sono comprato un bellissimo t-amp che và molto bene. Invece di attaccare il piatto cd con l'uscita diretta all'ampli volevo mettere il mio lettore mp3 e ho scoperto che l'uscita cuffie non và bene perchè il suono è peggiore Forse è l'impedenza per le cuffie diversa?
    Ho chiesto in giro ma lettori mp3 con l'uscita diretta per stereo no ne trovo, potete aiutarmi?

c'è qualcuno che attacca direttamente il suo lettore mp3 allo stereo? che modello usate?

Avanzato davidcima avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Pordenone
    io attacco l'iPod con l'uscita dal dock da minijack a composito (2 canali audio e uno video)

Novizio
    Iscritto
    08-07
    video? come video nn è solo audio? cmq che modello esattamente è dell'ipod? ma sei sicuro che si sente come se fosse un line-out e non come una normale uscita per cuffie? perchè guarda che quella delle cuffie funziona anche bene solo che il volume e la pulizia sono diversi.

Avanzato davidcima avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Pordenone
    Beh con l'iPod video si vedono anche i video nella TV volendo... certo la qualità video lascia un po' a desiderare, ma l'audio non si sente male

Novizio
    Iscritto
    08-07
    ma solo l'ipod esiste non c'è qualche altro lettore mp3 di altre case che ha l'uscita diretta?

Powerbook G4 Gatto Lopez avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Novara
    Citazione Originale inviato da coccolino
    ma solo l'ipod esiste non c'è qualche altro lettore mp3 di altre case che ha l'uscita diretta?
    Funzionano tutti allo stesso modo, iPod o no. Poi la qualità dipende dalla qualità del lettore stesso ma questa è un'altra storia.

Novizio
    Iscritto
    08-07
    e no Gatto Lopez qui casca l'asino perchè io in casa ne ho tre di lettori mp3 tutti diversi e l'uscita delle cuffie NON VA BENE per l'ampli, ci vuole il LINE-OUT!

Novizio
    Iscritto
    06-07
    Coccolino l'uscita delle cuffie è una uscita OUT alla quale tu ci puoi attaccare il minijack delle cuffie oppure la puoi collegare ad un amplificatore, mixer, tv, autoradio, ecc..........questo vale per qualsiasi lettore mp3 (I-Pod o non) come ti ha detto Gatto Lopez.
    Ovviamente da lettore a lettore varia la qualità audio dell'uscita cuffie.
    Io personalmente possiedo un I-Pod nano di seconda generazione e tramite un normalissimo cavetto con un minijack da un lato e due rca dall'altro lato lo collego ad un amplificatore, ad un mixer, ecc. con una qualità audio "notevole", infatti spesso lo utilizzo come sottofondo in discoteca, discobar ecc prima di iniziare la serata.

Novizio
    Iscritto
    08-07
    e rispetto a una sorgente che fornisce un line out vero che differenza c'è? perchè l'uscita cuffie ha tutta un'altra dinamica. Anche nella discussione relativa a "t-amp e impressioni d'uso" c'è il moderatore del forum che dice di aver parlato con esperto e questo gli ha detto che le l'uscita amplificata è studiata per le casse enon per gli auricolari. Tanto per dire che ogni uscita ha la sua applicazione specifica.

Novizio
    Iscritto
    06-07
    Sono d'accordo con te........tra le due uscite c'è differenza anche se sinceramente non ti sò spiegare di che tipo (forse varia l'impedenza ma non vorrei dire cavolate)
    Ovviamente il LINE-OUT non è studiato per le cuffie, ma quello che ti volevo dire io nel post di prima è che l'uscita cuffie è comunque un'uscita OUT collegabile ad amplificatori e altra roba.
    Ovvio che se tu disponessi di un lettore mp3 con l'uscita LINE OUT la qualità sarebbe migliore.
    Nel mio post di prima ho dimenticato di dirti che quando io collego il mio iPod al mixer non utilizzo l'uscita cuffie ma quella presente nel dock come aveva già detto Davidcima nel suo primo post