- 14-01-08, 23:05 #1Novizio
- Iscritto
- 11-06
Domanda complicatissima su iPod connesso a Home Theatre
Ciao a tutti, sto cercando di organizzare le connessioni tra il mio iPod, TV LCD, Sky e l'Home Theatre/DVD. Premesso che questo e' un messaggio abbastanza lungo... la situazione al momento e' questa:
- iPod connesso alla porta audio l/r dell'home theatre
- Sky Box (non HD) connesso al televisore tramite presa SCART
- Home Theatre connesso allo Sky Box tramite presa SCART
Questo mi permette di vedere Sky, sentire il suo audio sulle casse dell'home theatre e vedere DVD su quest'ultimo. Sembra tutto a posto, pero' c'e' un problema:
* I DVD, che arrivano al televisore tramite lo Sky Box (le SCART fanno home theatre->Sky Box->LCD), hanno una pessima qualita' video. Cambia decisamente quando connetto la SCART dell'Home Theatre direttamente al televisore.
La risposta piu' semplice (non ne sono sicuro) sarebbe quella di collegare lo Sky Box al LCD con la SCART, l'Home Theatre al LCD sull'altra SCART (il televisore ne ha due) e, per avere un audio surround, collegare il cavo audio L/R dallo SKY Box alla presa audio L/R dell'Home Theatre. Confermate?
E purtroppo, questa soluzione mi crea un altro problema (non pensavate che fosse una domanda facile, eh?):
* Ho un iPod collegato all'Home Theatre tramite un cavo audio L/R. E questo, se volessi provare quella soluzione di cui sopra, non sarebbe possibile dato che la presa audio sull'Home Theatre sarebbe occupata dal cavo audio L/R dello Sky Box.
Riassumendo:
- Vorrei avere l'audio di SKY sulle casse dell'Home Theatre
- Vorrei vedere i DVD con la qualita' che si meritano
- Vorrei sentire musica dall'iPod sulle casse dell'Home Theatre
Per risolvere la situazione, magari e' possibile usare una delle altre le prese a disposizione? E qui le elenco tutte:
* Televisore LCD (Philips 26PFL5322):
- 2 prese SCART
- 1 presa video Component
- 1 audio L/R
- 2 prese HDMI
- (Lateralmente) 1 presa Video e 1 presa audio L/R (il manuale dice che serve per collegare una console, una telecamera, etc.)
* Sky Box:
- 2 prese SCART
- 1 presa audio L/R
* Home Theatre (Philips HTS3154):
- 1 presa video Component
- 1 presa audio L/R
- 1 presa SCART
Finora non ho provato ad utilizzare le porte Component (non ho i cavi) e quelle HDMI (lo Sky Box e l'Home Theatre non ce l'hanno). Ho provato a collegare l'Ipod alle prese laterali del televisore ma sento l'audio solo sul televisore e non sull'LCD.
E' possibile trovare una soluzione usando una combinazione tra tutte queste prese? Potrebbe risolvere la situazione cambiare lo Sky Box e prendere il decoder Sky HD (quindi usando il video/audio della presa HDMI)? Ci sono dei cavi "speciali" che si possono usare?
Grazie in anticipo, (almeno per essere arrivati alla fine di questo messaggio).
Gillo
- 15-01-08, 14:05 #2
la soluzione più semplice e con migliore qualità video:
- collega HT e TV tramite video component e imposta sull'HT la scansione progressiva
devi acquistare un cavo video component
- 15-01-08, 14:10 #3Novizio
- Iscritto
- 11-06
Questo migliorerebbe la qualita' video, ma occuperebbe anche la porta audio L/R sull'Home Theatre. Dove connetto l'iPod allora?
- 15-01-08, 14:30 #4
- 15-01-08, 14:40 #5
forse non mi sono spiegato bene:
lasci tutto come si trova così senti SKY tramite l'HT (scart HT-->SKYBOX-->LCD)
in aggiunta, usi il video component per vedere i dvd con scansione progressiva.
- 15-01-08, 14:42 #6Novizio
- Iscritto
- 11-06
Ah! Ho capito! Adesso vado a fare shopping di cavi e ti faccio sapere
- 16-01-08, 00:04 #7Novizio
- Iscritto
- 11-06
Ci sono riuscito grazie!!
- 16-01-08, 08:31 #8