+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    08-08

Collegamento home theatre / TV

Ciao a tutti.

Recentemente ho acquistato un home theatre della sony (DAVDZ260B.CE1): ho collegato l'HT alla TV (Loewe A 42) tramite cavo HDMI a cavo audio (sinogolo, perchè nell'HT non c'è l'ingresso doppio).

L'HT funziona bene per radio e DVD, ma quando lo utilizzo per l'audio TV nel caso in cui il canale TV è stereo e la trasmissione è trasmessa in mono le due casse anteriori emettono soltanto disturbi e non replicano le casse anteriori (come invece avviene per i canali TV mono).

E' normale o ho sbagliato qualcosa?

Grazie per le risposte

caparossoli in cassopipa carlett avatar
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Padova
    ciao!
    se ho capito bene, quello che tu chiami "ingresso singolo" è una connessione audio digitale coassiale (in genere di colore nero) a cui devi attaccare un'uscita digitale coassiale e non uno dei connettori bianco/rosso dell'audio stereo del televisore.
    Se il televisore non ha un'uscita audio digitale coassiale devi usare un cavo scart.

Novizio
    Iscritto
    08-08
    Grazie per la risposta,

hai inteso benissimo (malgrado io mi sia spiegato male!).

L'HT ha un ingresso digitale coassiale al quale l'installatore mi ha collegato un capo del cavo audio bianco/rosso; l'altro capo l'ha collegato all'uscita digitale audio della TV.
    A quanto mi dici ha sbagliato a fare il collegamento, quindi mi procuerrò il cavo che hai detto e farò una nuova prova.

Intanto grazie mille.

A presto.
    Rookie.

Novizio
    Iscritto
    06-09
    Ciao a tutti...sono nuovo e scusate se non ho ancora ben capito il funzionamento di questo forum...
    Tempo fa mi è stato regalato un home teather della panasonic5 + 1 con le casse posteriori wireless. una volta collegato alla tv le casse posteriori funzionano solo se ascolto musica e non funzionano invece se guardo un film o un dvd. Sapete aiutarmi?grazie mille.