Discussione: collegamento home teatre a tv lcd e decoder Sky
- 15-08-08, 14:44 #1Novizio
- Iscritto
- 08-08
collegamento home teatre a tv lcd e decoder Sky
Ciao a tutti.
Sono nuova di questo forum, vi chiedo aiuto per il collegamento in oggetto... ( premetto che ho già letto i post con domande simili, ma non ho trovato le risposte che cercavo... ).
Ho appena preso un home teatre, Philips MCD288E/12, il problema è che non riesco a collegarlo alla tv, Lcd Hd ready Samsung e al decoder Sky ( non HD )... nell'HTc'èl'uscita COMPONENT, che credo sia quella che devo usare io, il cavo ha 3 spinotti, i classici rosso, bianco e giallo, solo che se attacco questi sia alla scart di Sky, che alla tv non si vece nulla, come se l'HT non esistesse...
Il dvd che avevo prima era semplicemente collegato al decoder che a sua volta era collegato alla tv ( che ha una sola scart... ) ma se faccio la stessa cosa con l'HT non funziona....
Sapete dirmi qualcosa in più?
Nelle istruzioni non c'è l'ombra di un accenno a decoder o simili, e parlano di un jack con tre spinotti,bianco, BLU e rosso non in dotazione... è questa la magica soluzione? Se si, dove posso trovarlo?
Grazie in anticipo...
- 19-08-08, 11:55 #2
ciao!
per collegare l'HT alla televisione puoi usare:
a) l'uscita HDMI (comporando un cavo ad hoc)
b) i 3 spinotti component (rosso,verde,blu e anche qui devi comprare un cavo ad hoc)
la soluzione a) è preferibile per qualità video. Per entrambe le soluzioni devi collegare tv e ht direttamente senza passare attraverso il decoder sky.
I cavi li trovi in qualsiasi catena/negozio di elettrodomestici / hifi.
NB: i classici spinotti bianco rosso e giallo portano segnale audio (bianco e rosso) e video (giallo), i 3 spinotti component (rosso,blu,verde) portano soltanto segnale video. Quindi con l'uscita component non puoi entrare nella scart del decoder sky, anche se fisicamente i connettori entrano!
- 23-08-08, 22:06 #3antani per due
- Iscritto
- 05-04
- Luogo
- vittorio veneto
ciao, ho anche io da poco il philips mcd 288. e lo demolirei a martellate.
lo collego tramite adattatore scart alla tvv (lcd 32" samsung hd), vedo i dvd ma funzionano contemporaneamente si le casse della tv che quelle del HT. e il volume va controllato con due telecomandi separati. se lo connetto direttamente agli ingressi compositi della tv non cambia nulla.
eliminerei le casse e il subwoofer philips per rimpiazzarli con quelli jbl già in mio possesso, ma il lettore dvd prende la corrente dal suo subwoofer.
insomma. sto coso è bellino , fa di tutto tranne quello che serve
- 24-08-08, 10:32 #4
Io ho un sistema della Bose e per funzionare naturalmente ho dovuto mettere a zero il volume delle casse del televisore, tu l'hai fatto? Comunque è probabile che tu stia sbagliando qualcosa nei collegamenti se non funziona, inoltre il fatto di avere due telecomandi è abbastanza normale, poi magari hai la possibilità di programmare il telecomando dell'home theatre per gestire anche la tv, ma questo dovresti leggerlo sulle specifiche
- 24-08-08, 16:31 #5antani per due
- Iscritto
- 05-04
- Luogo
- vittorio veneto
mettere a zero il volume della tv funziona se vedo un dvd. ma se guardo la tv allora non si sente nulla.
insomma, l'audio della tv non arriva al HT, mentre quello del lettore dvd integrato al HT non entra nella tv...
- 24-08-08, 17:25 #6
Allora hai sbagliato qualcosa di sicuro nei collegamenti o in qualche impostazione
- 24-08-08, 21:55 #7antani per due
- Iscritto
- 05-04
- Luogo
- vittorio veneto
ho seguito alla lettera le indicazioni del manuale.
ho provato col convertitore scart per i tre classici spinotti (giallo rosso e bianco), li ho collegati direttamente alle rispettive prese di ingresso... domani sera riprovo...
pensandoci, non c'è nessun collegamento audio out che porta il segnale dalla tv al HT. ma non cè neanche nessun ingresso sul mdc288...
- 17-04-09, 21:31 #8Novizio
- Iscritto
- 04-09
ciao a tutti anche io ho un problema nel collegare l ht al lcd
in pratica dietro l ht ho una presa scart ed una hdmi.
ora ho provato a collegare l ht al lcd della panasonic tramite l hdmi beh si ved ma non si sente un tubo
se invece collego i due tramite presa a scart mi funziona
qualcuno mi saprebbe dire il perchè e come posso fare per collegarlo con il cavo hdmi visto che mi hanno detto che la qualità è migliore?
grazie