+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    antani per due
    Iscritto
    05-04
    Luogo
    vittorio veneto

problemi collegamento home theatre philips mcd288 a TV

apro la discussione per non inquinare un topic.
    ho un lcd 32 samsung HD e con la promozione ESSO ho preso un DVD micro theatre philips 288.
    l'apparecchio ha il ricevitore fm, fa da dvd e legge apparecchi usb.
    dispone di subwoofer e due casse satelliti.

io l'ho collegato alla tv tramite i cavetti rosso/giallo/bianco, conettendoli alla scart tramite l'adattatore fornito.
    se guardo un dvd l'audio esce dal HT.
    se invece guardo la TV il sistema HT resta muto e devo utilizzare le casse integrate.

da quanto vedo il dvd non ha nessun ingresso audio, e da ignorante non so se il segnape possa solo entrare nella scart o anche uscire verso il lettore...
    qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?

caparossoli in cassopipa carlett avatar
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Padova
    direi che non puoi ascoltare la tv attraverso le casse del micro theatre perchè semplicemente non ha ingressi audio.
    ti consiglio di collegare alla televisione soltanto il video e non l'audio, visto che guardando un dvd dovresti abbassare del tutto il volume del televisore.
    Usa magari la connessione component video o HDMI per avere una migliore qualità delle immagini.
    Per quanto riguarda la presa SCART:
    di solito consente invio di segnali audio video in entrambe le direzioni (da tv a videoregistratore e viceversa). Quella del televisore sicuramente lo fa, il problema è che il tuo lettore dvd non ha presa scart e nemmeno la possibilità di collegare un'altra sorgente audio esterna tramite i classici connettori rca bianco/rosso.

Novizio
    Iscritto
    01-09
    ciao a tutti...sono nuovo della chat e non riesco ancora a muovermi benissimo ma spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.ho un home theatre philips e,pur seguendo passo passo le istruzioni,non riesco a sentire l'audio del ht con il tv....che posso fare?pensate ci sia una soluzione?grazie

caparossoli in cassopipa carlett avatar
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Padova
    immagino che il problema sia sentire l'audio del tv con l'ht e non il viceversa, altrimenti perchè hai comprato un Home Theatre? modello dell'HT? come è collegato alla televisione?

Novizio
    Iscritto
    01-10

collegamento samsung ht-120

Ciao a tutti spero trovi qualcuno da sapermi aiutare.. ho acquistato un sistema 5.1. samsung ht-z120 con lettore DVD/DIVX incorporato... dietro al lettore trovo:

-3 uscite video component (blu-verde-rosso)
    - Ingresso audio RCA (bianco-rosso)

Io l'ho collegato alla TV tramite i cavi component e l'audio l'ho collegato all'AUDIO OUT del televisore... quando guardo un DVD si sente perfetto in tutte e 5 casse + il sub mentre quando mi guardo la tv normale o sky il suono esce solo da 2 casse anteriori.. QUALCUNO MI SA AIUTARE?
    Vi ringrazio in anticipo....

PS nel lettore non ho ne ingressi/uscite audio ottico-digitale e HDMI