Discussione: problemi con il dolby
- 02-10-08, 17:35 #1Novizio
- Iscritto
- 10-08
problemi con il dolby
Ciao a tutti
vorrei far passare il suono della tv attraverso il dolby....
Ho un televisore lg e nel retro vi è l'attacco variabile audio out, e al dolby c'è l'attacco aux..ho provato a collegare attraverso jack rosso e bianco solo che a quanto pare la tv non passa l'audio al dolby..
ho letto tutte le istruzione del tv ma non è scritto come utilizzare l'uscita audio..
Qualcuno saprebbe aiutarmi....grazie...
- 03-10-08, 07:39 #2
ciao, modello di televisore?
....magari evita di aprire due volte lo stesso thread....
- 03-10-08, 09:58 #3Novizio
- Iscritto
- 10-08
il modello tv è un lg32lc3r
mentre il dolby è un panasonic sc-pt 560
- 03-10-08, 10:45 #4
i collegamenti sembrano corretti da variable-audio a home theatre, controlla che sia impostato l'ingresso AUX nel panasonic pigiando il tastino FM/EXT.IN. Ritengo che esca soltanto il segnale del sintonizzatore interno al televisore e non di altre periferiche collegate.
In alternativa prova a collegare la tv all'ht tramite scart (full pin), è possibile ascoltare la tv tramite ht selezionando AV col medesimo tasto del telecomando.
- 03-10-08, 12:17 #5Novizio
- Iscritto
- 10-08
si per il momento ho risolto con il cavo scart e funziona anche se le casse di dietro non funzionano molto bene..
il mio problema è che mettendo aux sul panasonic, cmq non arriva il segnale dal tv quando utilizzo il variabile audio out.
c'è qualche impostazione che devo fare sul tv???
grazie per l'aiuto
- 03-10-08, 12:38 #6
Le casse dietro non funzionano perchè il segnale audio è stereo, se vuoi sentire qualcosa attraverso le casse posteriori devi abilitare il dolbyprologic sull'hometheatre (in pratica viene ricreato un campo sonoro 5.1 a partire da un segnale stereo 2.0).
Ho provato a guardare il manuale del televisore ma non c'è scritto nulla in merito alle uscite audio variable. Forse nel menu del televisore c'è qualche impostazione da cambiare per abilitare l'uscita audio.