+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    10-08

AIUTATEMI. Ho problemi con il Philips Mcd288e/12

Salve a tutti e grazie per l'interesse. Ho montato da pochissimi giorni il mio Home Theatre con Dvd. Il Philips Mcd288e/12. Quando devo ascoltare la radio oppure vedere un dvd tutto ok. Si sentono le casse. Quando invece guardo la tv le casse dell'Home Theatre non si sentono. Ho visto se i cavi sono a posto e a me sembra di si. Forse sbaglierò qualcosa. Sul telecomando ci sono le voci Disc(per vedere il DVD), Tuner (per ascoltare la radio) e poi Usb e Aux. Aux a cosa serve? Per far funzionare le casse della tv dove deve essere messo il lettore dvd? Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano. Ciao a tutti.

caparossoli in cassopipa carlett avatar
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Padova
    per ascoltare la tv tramite le casse devi collegare l'uscita audio della televisione all'ingresso aux dell'home theatre.
    come hai collegato l'HT alla televisione?

Novizio
    Iscritto
    10-08
    Ciao e grazie. L'ho collegato tramite la presa scart, ma non va. La presa scart va al televisore e parte dalle presa dietro l'HT. Fammi sapere.

Iscritto
    10-07
    Luogo
    Padova
    l'HT non ha presa scart, quindi non c'è collegamento audio dal tv all'HT. ho consultato il manuale e non capisco a che serva anche il collegamento audio AVOUT!
    Devi collegare le uscite audio del televisore (in genere 2 connettori RCA rosso e bianco, oppure un connettore da 3,5") all'ingresso aux-in dell'HT (un connettore da 3,5"), a quel punto selezioni AUX e sentirai l'audio del televisore.

Novizio
    Iscritto
    10-08
    Ciao. Dalla confezione mi è uscito un cvo color grigio con un jack da un lato e tre jack di colore bianco, giallo e rosso dall'altra. E' quello che devo mettere nella presa Aux-in e poi inserirlo nei jack dello stesso colore che ho sulla tv? Se è così ho già provato a farlo e non si sente. Dovrei sentire la tv con le casse dell'HT, vero? Ciao e fammi sapere.

Iscritto
    10-07
    Luogo
    Padova
    no, devi prendere un altro cavo. La presa AVOUT manda in uscita il segnale, tu devi far entrare un segnale audio allo stereo.
    guarda dietro o di lato al televisore, dovrebbero esserci le uscite audio:
    se l'uscita audio del televisore ha due spinotti bianco-rosso allora devi prendere un cavo jack 3,5"-2xrca e collegare il jack all'ingresso aux-in e i due spinotti rca all'uscita audio del televisore.
    se invece l'uscita audio del televisore ha un connettore jack 3,5", allora devi prendere un cavo jack-jack 3,5"

Novizio
    Iscritto
    10-08
    Ciao. Io non ne capisco tanto. Ho forse capito dalle tue parole che il cavo che è uscito in dotazione dalla confezione che termina con i tre jack (rosso, bianco e giallo) non serve, giusto? E che lo hanno messo a fare? Ora io davanti al televisore vedo tre fori (uno giallo, uno rosso e uno bianco). Dietro invece ho la presa scart. Come deve essere fatta questa uscita audio? Cosa è invece il connettore jack 3,5"? Ti prego aiutami e comunque sia GRAZIE.

Iscritto
    10-07
    Luogo
    Padova
    la presa scart permette l'ingresso e l'uscita di segnale audio-video dal televisore. Quindi in genere collegando con presa scart-scart un HT con una televisione è possibile vedere il dvd sulla televisione (il video passa da HT a tv tramite scart in un senso) oppure ascoltare la tv con l'HT (l'audio passa da tv a HT nel senso opposto).
    Nel tuo caso, l'HT non ha una scart, il cavo in dotazione ha uscita video e audio ma trattasi appunto di USCITE (Ne consegue che non capisco a cosa serva un'uscita audio verso la televisione visto che l'audio lo ascolti tramite l'HT...)
    ad ogni modo, il tuo HT ha un ignresso AUX con jack da 3,5" (uno spinotto come quello delle cuffie, per intendersi)
    Se il tuo televisore ha l'uscita audio con i due spinotti RCA ti serve questo cavo:
    cavo jack-2xRCA
    se il tuo televisore ha l'uscita audio con un jack da 3,5" ti serve invece:
    cavo jack-jack