Discussione: collegare mac a vecchio ampli
- 11-11-08, 23:23 #1Novizio
- Iscritto
- 11-08
collegare mac a vecchio ampli
salve a tutti, volevo sapere come posso sfruttare l'uscita digitale del macbook pro per collegarlo a un amplificatore pioneer SA-620, il quale ha i 2 ingressi rca per i canali sinistro e destro.
finora l'ho collegato con un cavo mini-jack/rca, che miglioramenti ottengo usando l'uscita digitale e come posso collegarlo? grazie
- 12-11-08, 00:14 #2
Se il tuo amplificatore ha l'entrata digitale, il tuo MBP può tranquillamente essere collegato tramite questo tipo di collegamento. Ti serve un cavo ottico/digitale con adattatore toslink, lo vendono su apple store, io ho uno della PureAV che trovo ottimo; i miglioramenti non è che siano eccesivi e così udibili, tanto se hai un buon amplificatore e delle buone casse in analogico va più che bene, il digitale elimina il fruscio dell'impedenza ed è sicuramente più limpido e non dimenticare che avresti un'entrata RCA libera sull'ampli, le differenze audio sono per pignoli per quanto mi riguarda, per me è comodo perchè mi servono le altre entrate e poi il cavo è più bello ed essendo ottico è fatto di una plastica che in qualsiasi modo venga arrotolata quando la vai a distendere sta lì ferma...
...
Fai tu...
Ciaooo
- 12-11-08, 10:34 #3Novizio
- Iscritto
- 11-08
putroppo ho solo entrate s/pdif, che essendo un entrata analogica deduco sia inutile far uscire un segnale digitale (l'ottico dal toslink) per poi convertirlo ancora in analogico al spdif, giusto?
piu che altro volevo provare com'è la qualità dell'uscita digitale.
mal che vada mi faccio il regalo di compleanno, prendo un toslink e prima o poi lo userò
- 12-11-08, 13:04 #4
La riconversione è inutile. continua in analogico. Se ti vuoi fare un bel regalo di compleanno o anche di natale, regalati un ampli... Ciaooo