- 10-04-09, 17:34 #1Novizio
- Iscritto
- 04-09
problemi connessione audio tra lcd e home theatre e visualizzazione dvd
ciao a tutti come da titolo ho problemi di connessione audio tra 1 lcd LG 37LF6 ed 1 home theatre SAMSUNG RTS-HE10.allora,x quanto riguarda la connessione dall'H.T. al tv,tutto ok,in quanto connesso con cavo HDMI (unico problema e che il volume del tv e dell'H.T. va regolato ognuno col suo telecomando,ma questo è il -).invece x sentire il tv sulle casse dell'H.T. non so come fare in quanto il tv ha tutte connessioni IN (di OUT ha solo solo quella digitale ottica)e l'H.T. tutte OUT (di IN solo 1 presa jack).x quel che ne capisco non c'è nulla da fare,ma se invece è il contrario e qualcuno mi sa dire come fare,gliene sarei infinitamente grato.inoltre (si blocca la visione dopo 1 po')non riesco a visualizzare le copie di sicurezza dei miei DVD (ho 1 bimbo e gli metto sempre i suoi cartoni animati preferiti,ma alla lunga i DVD si usurano e faccio le copie).sulle istruzioni ho letto che non legge i dvd piratati?ma siamo impazziti?facciamo di tutte le erbe 1 fascio?1 conto e chi ha l'abitudine di usare solo materiale piratato,1 conto è chi si fa le sue copie di sicurezza!!!
anche se paghi non 6 padrone di nulla!!!
quasi quasi l'H.T. glielo riporto indietro,l'ho appena preso.peccato,perchè ha parte gli inconvenienti mi soddisfa abbastanza.GRAZIE MILLE,a chi mi (se possibile)risolvere almeno il problema audio.
- 10-04-09, 18:22 #2
Ma l'Home Theatre ha il lettore DVD integrato? pechè mi senno mi pare strano che non abbia l'entrata digitale. Comunque se è così il tuo televisore al 90% avrà un'uscita cuffie puoi usare un cavo jack cuffie-pin stereo (quello rosso bianco), so che non è un mezzo accrocco ma è l'unica possibilità se proprio ci tieni ad attaccare la tv all'home theatre. So che così perdi il 5.1 ma in Italia non mi pare che le nostre "fantastiche" reti pubbliche e private trasmettano in segnale digitale, non so neanche se il nostro digitale terrestre è in grado di farlo dato che per sbrigarsi a metterlo e salvare rete 4 non hanno fatto proprio un gran lavoro, comunque prima che vado OT, purtroppo se hai comprato un HT di quelli con DVD incorporato sono molto funzionai ma limitati se vuoi avere libertà di collegamenti ti consiglio un bel HT tipo yamaha e poi un lettore DVD a parte che cambiano spesso mentre i buoni HT durano molto!
- 11-04-09, 00:26 #3Novizio
- Iscritto
- 04-09
si,l'H.T. ha il DVD integrato addirittura in una cassa (che sballo,1 pezzo in - e - cavi).se avessi letto bene avresti capito che il tv ha SOLO connessioni IN (non c'è quella x le cuffie)tranne quella digitale ottica come OUT e l'H.T. SOLO connessioni OUT tranne quella jack come IN.ne ho studiata però 1 che dovrebe essere fattibile e proverò domani:sul tv ci sono 2 prese scart come già detto IN,ma so che esistono connettori da 1 parte scart con selettore che lo rende bivalente cioè sia IN sia OUT.dall'altra parte ci sono le prese RCA,bianco e rosso x l'audio e giallo x il video + S-VIDEO che però questi ultimi 2 non m'interessano.così oltre al suddetto connettore mi dovrò procurare 1 cavo con 2 RCA bianco e rosso e dall'altra parte jack da attaccare all'H.T.meno male che spremendo le meningi mi è venuta questa idea perchè se aspettavo la risposta di qualche commesso di supermercato (di solito non capiscono 1 c....,ne so di + io che non sono 1 cima),campa cavallo.x quanto riguarda il fatto che non dovrebbe leggere i dvd copie di sicurezza che si bloccano ad 1 tratto,ho risolto con clone dvd.avendo risolto questi problemi debbo dire che sono molto soddisfatto del mio acquisto:1 H.T. con pochi pezzi (dimenticavo:è 1 2.1 con virtual 5.1),pochi cavi,e 1 ottima resa sonora (e ovvio che c'è di meglio di sicuro) x i 189 € (ho beccato anche lo sconto del 25%) sborsati.con i suoi 160W e + che sufficiente,è inutile averne 1 + potente tanto non lo puoi mica sparare al massimo. l'ho già provato con qualche film recente è sembra proprio di stare al cinema.
- 11-04-09, 01:21 #4
larryhewson, le prese scart sono IN-OUT, nel senso che i 21 contatti risolvono qualsiasi problema di connessione analogica. I cavi e le spine volanti invece possono essere limitati ad alcune connessioni solamente e si riconoscono perché un cavo con venti fili è grosso e rigido, mentre uno con solo due fili schermati per l'audio stereo è fine e molto flessibile.
http://it.wikipedia.org/wiki/SCART
Quindi la soluzione che prospetti funzionerà … a meno che il TV non implementi SCARD esclusivamente IN (controlla anche il manuale oltre alle indicazioni stampate accanto alle prese … e magari trovi un'impensata collocazione dell'uscita cuffie). Essendo due forse una di esse sarà anche OUT, altrimenti il solo cavo non basta per "ottenere il segnale" dal TV
Piuttosto condivido il parere di niccodj ed anch'io ti suggerirei di cambiare l'HT (visto che puoi) e di scegliere due apparecchi distinti.
- 11-04-09, 01:49 #5
beh adesso mi hai messo curiosità, ti dispiace se ti chiedo che marca di televisori risparmia eliminando la presa cuffie?
- 11-04-09, 13:32 #6Novizio
- Iscritto
- 04-09
SEM,sul manuale non c'è specificato,ma sul tv c'è 1 disegnino che fa capire che le prese scart sono sia IN che OUT.sulla prima però non funziona in ogni caso (BOH!)e sulla seconda mettendo il selettore del'adattatore scart ovviamente in OUT è OK (avevo ragione)! x le cuffie come già detto non c'è presa OUT sennò avrei risolto il problema audio del Tv verso l'H.T.con 1 cavo jack a tutte 2 l'estremità (non m'interessano le cuffie,ma se volessi ora potrei sfruttare l'adattatore di cui sopra). X NICCODJ,ammazza:leggere non ti garba proprio,sul 1° messaggio c'è specificato che il tv è 1 LG.chissenefrega delle cuffie,e meglio godersi l'H.T. x quanto riguarda il fatto di prendere 2 apparecchi distinti dico questa:avevo 1 budget max di 200€ e odio aver troppi fili x casa.col modello che ho preso ho solo 3 pezzi e qualità tutto sommato discreta.come già detto lo so che c'è di meglio in giro e c'è gente che spende cifre a 3 se non 4 zeri,ma nella vita bisogna accontentarsi,non siamo mica tutti nati ricchi.col soggiorno grande che mi ritrovo mi piacerebbe avere 1 bell'impianto anche 7.1 con diffusori posteriori wireless e chi + ne ha + ne metta,porcaccia la miseriaccia!!!
- 11-04-09, 20:18 #7