Salve a tutti ragazzi...
Fino a 2 mesi fa avevo in taverna un Proiettore e un sistema Surround Dolby Digital 5.1.
Poi ho fatto imbiancare e ho venduto tutto per potermi "aggiornare" un pò alle nuove tecnologie...
Ad esempio ora vorrei mettere un proiettore Full HD e un nuovo surround...poi sicuramente anche un blu ray..ecc

Ho dato uno sguardo in giro e ho visto un proiettore della Panasonic Full HD, il PT-AE2000; mi sembra buono... buona qualità, non eccessivamente grosso, completo di tutte le uscite/ingressi necessari.
Poi ho visto il nuovo kit della Sony, il BDV-E800W, che è un 5.1 con casse posteriori wireless e amplificatore con blu ray integrato, non male.
Sinceramente per quello che uso io la taverna e l'home cinema, mi sembra un kit perfetto...

Però ho scritto in questo forum perchè sono aperto ai consigli da parte di gente piu esperta di me.

Inoltre dovrò fare anche multivision e ho un dubbio anche a proposito....

In pratica il mio decoder mySky era collegato al vecchio proiettore, però lo stesso decoder è stato messo "in diffusione" da un antennista in tutta la casa: mi ha tolto un canale dall' antenna e al suo posto ha messo sky...infatti vedo sky su tutti i televisori in casa mia. Poi ha messo una specie di sensore per poter cambiare canale con il telecomando da altre stanze anche se il decoder è in taverna.
Questo sistema è ottimo perchè possiamo vedere sky su tutti i televisori e possiamo cambiare canale senza scendere ogni volta...

il problema è:
Sarebbe possibile fare la stessa diffusione in tutta la casa anche avendo due decoder?
Mettiamo che ci saranno 2 canali sull'antenna: Sky1 (normale) e Sky2 (Multivision) , usando il mio telecomando come faccio a capire su quale canale cambio? nel senso che se mio padre sta guardando sky1, non rischio di cambiare canale a lui anzichè a Sky2??
Come potrei risolvere la cosa?

Grazie mille in anticipo per tutte le risposte.

Ricky