Discussione: Aperture 1.1 disponibile ma...
- 14-04-06, 14:17 #1
Aperture 1.1 disponibile ma...
CIao!
Finalmente da "Aggiornamento software" è comparso Aperture 1.1. Bene, scarico e avvio l'installer, ma.... non va! Al momento della scelta del disco di destinazione, il mio HD è segnato dal simbolo rosso di attenzione e dice: "Non puoi installare Aperture Update su questo volume. This is not a supported installation method."
Installazione non supportata?!? Da Aggiornamento software?!
come mai?
- 14-04-06, 15:30 #2
Ok risolto...
allora il problema è che ho scaricato l'aggiornamento (selezionando la voce scarica solo) e poi successivamente ha provato ad installare ma non funzionava.
Installando invece direttamente da Aggiornamento software, tutto è filato liscio....
vabbè...
- 20-04-06, 09:27 #3
Ve ne racconto una molto bella!!!
Oggi ho upgradato alla versione 1.1 e Apple decide che la mia scheda grafica (GE Force 5200), che fino a ieri andava bene per la versione 1.01 (anche se molto, molto lentamente per un programma professionale di questo calibro) deve essere gettata e sostituita con una supportata.
Io non ho parole e salto a piè pari tutta una serie di considerazioni sulla correttezza, sulle scelte commerciali, l'affidabilità ecc. e vorrei risolvere il problema.
Qualcuno mi può aiutare a capire se è un bug del programma o davvero alla Apple hanno battuto la testa?
- 20-04-06, 13:20 #4
La 5200 non supporta core image/core video.da quel che mi ricordo, e non l'ho mai vista indicata nei requisiti minimi di aperture. Puoi sempre cercare in internet se esiste un programma che toglie il controllo della scheda video/cpu da aperture.