Discussione: Apple TV 1G - Manca menù "Film" completo
- 13-11-10, 20:15 #1Novizio
- Iscritto
- 11-10
Apple TV 1G - Manca menù "Film" completo
Salve a tutti.
Ora che il lancio dell'iTunes Movie Store in Italia è ufficiale mi aspettavo di poter accedere allo store tramite la Apple TV 1G, purtroppo però l'accesso è molto limitato.
E' vero che nella parte superiore dello schermo è possibile vedere la lista dei "Top Film" e accedere alle schede di dettaglio, però purtroppo manca il link per accedere allo store completo!
Mi spiego meglio, se uso la Apple TV 2G ho questo menù
- Film
- Top film
- I miei desideri
- Generi
- Cerca
- Nei cinema
- Film
- Film (che mostra i film salvati in locale o sul Mac associato)
- Trailer
Questo è molto fastidioso perché non consente di sfogliare completamente e in modo usabile la lista dei film come invece accade facendo puntare la Apple TV 1G allo store USA.
Qualcuno ha lo stesso problema oppure sono io che sto sbagliando qualcosa?
- 13-11-10, 20:59 #2Assiduo
- Iscritto
- 06-07
- Luogo
- Milano
Ho anch'io lo stesso tuo problema oltre all'impossibilità di acquistare o noleggiare i film direttamente dall'AppleTV... speravo che venisse sistemata la cosa ma ormai sono più propenso a credere che sia tutto creato in funzione della nuova versione di AppleTV
- 14-11-10, 00:04 #3Novizio
- Iscritto
- 11-10
Grazie per la risposta.
Io non ho provato a eseguire il noleggio/acquisto dalla Apple TV 1G però se seleziono uno dei "Top Film" mostrati in alto mi permette di accedere alla scheda di dettaglio e mi pare ci siano i pulsanti per acquistare o noleggiare (anche se non ho provato a completare l'operazione effettivamente).
A te in che senso non permette di noleggiare/acquistare? Non appaiono i pulsanti relativi oppure ci sono e se li premi da errore?
- 14-11-10, 08:17 #4Assiduo
- Iscritto
- 06-07
- Luogo
- Milano
Mi compaiono i pulsanti di acquisto o noleggio ma sia in un caso che nell'altro se provo a cliccarli arrivo dopo due schermate ad un messaggio che mi invita a verificare il mio account su itunes. Premesso che il mio account funziona regolarmente nelle altre situazioni e gli acquisti vanno a buon fine, ho provato su AppleTV ad eliminare l'account e reinserirlo ma la situazione non cambia.
- 14-11-10, 10:59 #5Novizio
- Iscritto
- 09-03
Ciao.
Io ho un problema simile, ma la cosa curiosa è che lo ho sulla nuova Apple TV: ne ho acquistate due, e su entrambe l'unica cosa che posso vedere nel menu film sono le copertine dei "top film" in alto, non ho i menu "i miei desideri", "cerca", eccetera.
L'unico menu in basso è quello dei trailer, quindi la possibilità di scelta è molto molto ridotta. Capita solo a me con la seconda Apple TV?
- 14-11-10, 13:14 #6Novizio
- Iscritto
- 11-10
Effettivamente per quanto mi riguarda il menù incompleto è solo sulla Apple TV 1G. Il fatto che a te accada il contrario mi fa pensare che la Apple stia ancora lavorando per rendere definitivo il lancio del servizio in Italia.
Ad esempio proprio ieri hanno aggiunto il pulsante Film allo store di iPad: macity: I film da affittare e comprare ora accessibili direttamente anche da iPad
E venerdì hanno aggiunto il link film su iTunes per Mac/PC.
La speranza è che nelle prossime ore/giorni anche sulle Apple TV (1G nel mio caso e 2G nel tuo) i film siano completamente accessibili.
Magari potremmo usare questo thread per segnalare eventuali novità.
- 14-11-10, 20:11 #7Assiduo
- Iscritto
- 06-07
- Luogo
- Milano
Oggi ho reinizializzato la "vecchia" AppleTV ed ora posso acquistare e noleggiare direttamente da questa; rimane pero' la scomodità della mancanza di alcuni menu' per cui risulta un pò complicato rintracciare tutti i film che risulterebbero disponibili con la navigazione su iTunes su Mac dove invece non è possibile accedere a nologgi o acquisti in HD, riservati ai soli iPhone, iPad e AppleTV
- 14-11-10, 20:39 #8Novizio
- Iscritto
- 11-10
Ok, quindi probabilmente ora sei nella mia stessa situazione.
Come dicevo nella 1G mancano le varie voci del menù "Film" come invece accade nella 2G.
Cmq ho inviato una segnalazione ad Apple, speriamo che appaiano presto. Anche perché nel software il menù c'è ed è anche tradotto in italiano: basta far puntare la Apple TV 1G allo store USA per vedere il menù Film completo. Probabilmente Apple deve solo abilitare il menù che al momento è nascosto.
- 14-11-10, 21:39 #9Assiduo
- Iscritto
- 06-07
- Luogo
- Milano
Si ho visto anch'io che sulle sezioni relative ad Usa, inghilterra, Francia e Germania il menu completo relativo ai film si attiva; invece se hai fatto caso su quello relativo al Giappone, dove da settimana scorsa hanno iniziato le vendite della nuova AppleTV, il menu dei film si presenta nelle stesse condizione di quello relativo all'italia... speriamo che veramente lo attivino correttamente
- 14-11-10, 22:42 #10Novizio
- Iscritto
- 11-10
Interessante. Sembrerebbe che il menù della 1G sia consistente con quanto si legge in questa tabella che elenca le funzionalità attive nei vari paesi: Apple TV: Depending on my country, what content can I buy or rent from the iTunes Store?
Ora, la tabella della 2G è da aggiornare in quanto non elenca l'Italia come le nazioni che usufruiscono dell'acquisto dei film. Questo mi fa sperare che analogamente alla tabella debbano aggiornare anche il menù.
Concordo, speriamo bene....