Discussione: trattare per lo sconto su apple store
- 06-06-06, 13:25 #1
trattare per lo sconto su apple store
Ciao a tutti, leggo sempre piu' spesso di persone che, acquistando con ordini telefonici su Apple store, riescono ad avere uno sconto consistente (anche piu' di 200euro); un pò come fa la Dell (il paragone è riferito solo alla procedura di acquisto, non alle machine eh!!!
).
Mi piacerebbe raccogliere in questo 3d le esperienze e le informazioni che avete in merito.
Ovviamente se non lo avete capito devo prendere un nuovo mac!
grazie a tutti in anticipo
joker
- 06-06-06, 13:43 #2
Nè più né meno che gli altri, gli AppleStore sono negozi gestiti da commercianti.
Come tutti commercianti, hanno interesse a muovere il magazzino e a discostarsi dal listino pur di realizzare un congruo guadagno.
Se intuisci una loro convenienza a venderti un prodotto a prezzo ridotto (fine serie, ristagno delle vendite, qualche difetto o l'esistenza di un prodotto equivalente ad un prezzo inferiore) usa questa informazione nella trattativa e facilmente otterrai un vantaggio.
Difficilmente otterrai lo sconto su nuovi modelli o su quelli molto richiesti, se non facendo acquisti multipli o in bundle
- 06-06-06, 18:02 #3
c'è secondo te la possibilità di avere uno sconto ad esempio se (bastardamente) gli dico che sono indeciso se prendere un sony-vaio o un MBP?
e poi, se ho già diritto allo sconto educational è possibile averne un'altro?
- 06-06-06, 19:48 #4
DA quanto ho capito lo sconto te lo fanno non tanto sulle macchine quanto sulle componenti aggiuntive(es ordini 1GB di RAM in più e loro te la fanno pagare metà prezzo). Io però ho comperato due macchine su Applestore e non ho ottenuto nulla...
- 06-06-06, 19:52 #5ma hai detto 50% così per dire o si raggiungono quelle cifre sugli accessori?
Originale inviato da matbard
- 06-06-06, 22:11 #6
Se è proprio il 50% non lo so, ma dicono di forti sconti.
Io però non ne ho mai avuto uno.
- 06-06-06, 22:15 #7
- 06-06-06, 22:45 #8certo sei un medico! io sono studente sia universitario che del conservatorio
Originale inviato da doublemike
e mi aggiusto facendo lezioni di musica e siti web, un pò di sconto mi farebbe
piu' che comodo!
- 06-06-06, 22:56 #9Dai, su...
Originale inviato da doublemike
- 07-06-06, 06:00 #10In effetti anche i miei amici mi prendono in giro per questa mia - come dire - caratteristica, però è vero: mercanteggiare mi dà un fastidio enorme; certo, una cosa è cercare di risparmiare qualche decina di euro, altra cosa è cercare di risparmiare qualche migliaia di euro (ad esempio per l'acquisto di una automobile).
Originale inviato da faxus
Ad ogni modo non dico che mercanteggiare sia una brutta cosa.