Discussione: macbookpro su ebay...fregatura?
- 12-10-06, 10:56 #1Novizio
- Iscritto
- 05-05
macbookpro su ebay...fregatura?
Buongiorno a tutti,
innanzitutto devo dire che un forum come questo è una manna per chi come me è un macuser da poco, per cui complimenti.
Vorrei fare una domanda, non sono abituato ad acquistare su ebay, ma facendo un giro ho visto che ci sono molti macbookpro nuovi a cifre direi...stracciate provenienti dalla cina.
Il venditore ha il 100% di feedback positivi, ma, e ora chiedo a voi, è possibile un macbookpro 17" a 450€? Avete qualche notizia al riguardo
Grazie e buona giornata
Roberto
- 12-10-06, 11:03 #2
Non so te ma io personalmente non comprerei mai un computer su eBay alcuni sono venditori "buoni" altri sono veri e propri "acchiappa citrulli". Io preferisco sempre toccare con mano quando si tratta di cifre sostanziose e soprattutto oggetti delicati com i computer. Se proprio vuoi comprare on-line fallo dallo store della Apple oppure meglio rivolgiti ad un negozio o centro Apple dove poi in caso di possibili problemi sanno come aiutarti. Se lo compri così a "fiducia" da uno che te lo vende on-line rischi di comprare un computer "fetecchia" la sola foto che viene apposta non ti credere che sia sempre vera il più delle volte serve a mascherare macchine difettate di cui il venditore si vuole sbarazzare per non parlare poi dei computer rubati.
- 12-10-06, 12:03 #3
Posta il link all'asta... Poi credo che i 450 siano il prezzo di partenza.
- 12-10-06, 13:41 #4
- 01-11-06, 18:16 #5
stranissimo....
E' vero: periodicamente si vedono blocchi di Mac ultima generazione messi in vendita su eBay a prezzi stracciati e vi confesso che un pensierino ce l'ho fatto anch'io (un iMac 20" intel core duo a 250 euro tenterebbe chiunque!) però alla fine ho desistito per tre ordini di motivi:
1) ho già preso fregature in eBay;
2) nelle inserzioni dalla Cina non vengono mai specificate le modalità di pagamento (che presuppongo essere anticipate....);
3) se fosse roba "poco chiara", il reato contestato non sarebbe incauto acquisto bensì la più grave ricettazione, vista la differenza enorme di prezzo!
Occhio dunque ragazzi!
Amer
- 01-11-06, 18:46 #6
Allora se vuoi ti do un consiglio da ipervenditore/acquirente di eBay (115 feedback positivi
):
ultimamente sta uscendo la "moda" da utenti asiatici di scambiarsi tra di loro compravendite da 0,01 cent così da poersi scambiare feedback e raggiungere i 10 x poter avere la stellina.
Dopodichè mettono all'asta ogni ben di Dio a livello informatico/tecnologico/digitale di ultima generazione a prezzi bassissimi e dicendo ovviamente che sono nuovi.....ovviamente è una truffa bella e buona x un po' di motivi che vado a citarti:
1° Casualmente non ti permettono di pagare con PayPal che almeno ti rimborsa fino a 500€ (garantiti sulla mia pelle) e chi ti permette di pagare con PayPal ha degli account scaduti che al momento dell'acquisto ti dice che purtroppo non sono più attivi e quindi ti tocca pagare anticipatamente con Western Union che praticamente è il peggior modo per pagare all'estero, sia perchè non è rintracciabile, sia per gli altissimi costi di tasse.
2° Non hanno mai venduto quel tipo di prodotto, e ovviamente non lo hanno, è solo uno specchietto per le allodole che comunque funziona, e che quindi permette a questa gente di fregare ignari o molto distratti acquirenti da tutto il mondo.
3° (il + importante) ma secondo te, e secondo tutti quanti mi chiedo io, se chiunque vende un prodotto che sul mercato del nuovo costa minimo 2000€ perchè mai dovrebbe vendertelo a 450€?
Qundi, per concludere, guardare molto bene i feedback, non solo se sono positivi o negativi, ma vedere le transazioni fatte e valutare la veridicità, e.....ATTENZIONE!!!
Spero di esserti stato utile
Ciao!