+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 25
    bis
    bis non è connesso
    Esperto bis avatar
    Iscritto
    06-04
    Luogo
    , ,

Da analogico a digitale, quale convertitore?

Ciao a tutti, come da titolo ho necessità di convertire file analogici in digitale.
    Avrei voluto acquistare il convertitore della Canopus ADVC55, parlando con altre persone mi è stato proposto di acquistare, ad esempio, un:

NORTEK - NDVX rw 310 - Registratore DVD e DVD-DivX Player

Legge DVD Video, DivX, MP3, CD-DA, Photo CD, DVD+R and DVD+RW
    # Registra DVD+R and DVD+RW
    # Formato registrazione DVD (MPeg II)

che potrebbe sostituire l'ADVC55 ed in più avere tutte le funzioni di un registratore.

La domanda è: il convertitore della Canopus è sorpassato e questi registratori fanno lo stesso lavoro? Non c'è perdita di qualità e di sincronismo? I tempi di conversione sono quasi uguali?
    Mi scuso per le domande per molti scontate e banali ma una chiarificazione per un neofita è sempre ben accetta.

Grazie, Bis

D'Alema presidente
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    A me piacerebbe converitre la mia collezione di film di totò in dvd. non mi interessano per forza aver una telecamera o il digitale terrestre. Cosa mi conviene acquistare?

bis
    bis non è connesso
    Esperto bis avatar
    Iscritto
    06-04
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da creo
    A me piacerebbe converitre la mia collezione di film di totò in dvd. non mi interessano per forza aver una telecamera o il digitale terrestre. Cosa mi conviene acquistare?
    Mi trovo nelle tue stesse condizioni, percò non so che dirti, aggiungo solo che sul sito Apple è pubblicizzato il "DV Director’s Cut", ma non so che qualità e facilità d'uso possegga.
    Aspetto qualcuno che abbia già fatto esperienza prima di acquistare un convertitore.

Ciao, Bis

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    il convertitore della Canopus va benissimo. Tra l'altro è proprio indicato per chi deve fare lunghe conversioni perche' non ha problemi con il sync audio

in ogni caso mercoledi' mettero' online un articolo speciale sui PVR e il Mac che spero possa chiarire qualche idea...

D'Alema presidente
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da admin
    il convertitore della Canopus va benissimo. Tra l'altro è proprio indicato per chi deve fare lunghe conversioni perche' non ha problemi con il sync audio

in ogni caso mercoledi' mettero' online un articolo speciale sui PVR e il Mac che spero possa chiarire qualche idea...
    GRANDE!!!

Profeta Olaf Marzocchi avatar
    Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    Ma di prodotti nella fascia di prezzo sotto i 150 euro? non c'è nulla? per win c'è una marea di prodotti usb2 che fanno anche la conversione in mpg2 in hardware!

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    Per Mac non ci sono...
    L'unico che ho provato che fa conversione MPEG2 in hardware è EyeTV200
    poi c'e' un prodotto di ADS ma costa un macello
    poi' c'e' un prodotto di Lacie ma non l'ho potuto provare
    poi ci sono delle schede PCI ma costano tanto.

Se si deve fare la compressione MPEG2 allora tanto vale prendersi EyeTV200 che ha pure il sintonizzatore....

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    A 149 Euro c'e' EyeTV con ATI USB wonder ma ci vuole un Mac molto potente per acquisire segnale esterno di buona qualità.

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Esiste anche un nuovo prodotto di Miglia - costa intorno ai 200 euro - che fa la conversione MPEG2 in hardware (e pure MPEG4 e DivX e dovrebbe avere persino il sintonizzatore TV). Si chiama EvolutionTV, ne avevo sentito parlare la prima volta proprio su Macity qualche mese fa, se non mi ricordo male.

Profeta Olaf Marzocchi avatar
    Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    Citazione Originale inviato da admin
    A 149 Euro c'e' EyeTV con ATI USB wonder ma ci vuole un Mac molto potente per acquisire segnale esterno di buona qualità.
    No, problem, 59 euro prodotto usb2 solo per win.
    Fortuna che ho un PC, se fosse per il mac dovrei avere uno stipendio che neanche sogno.