Discussione: Da analogico a digitale, quale convertitore?
- 21-08-05, 23:00 #1
Da analogico a digitale, quale convertitore?
Ciao a tutti, come da titolo ho necessità di convertire file analogici in digitale.
Avrei voluto acquistare il convertitore della Canopus ADVC55, parlando con altre persone mi è stato proposto di acquistare, ad esempio, un:
NORTEK - NDVX rw 310 - Registratore DVD e DVD-DivX Player
Legge DVD Video, DivX, MP3, CD-DA, Photo CD, DVD+R and DVD+RW
# Registra DVD+R and DVD+RW
# Formato registrazione DVD (MPeg II)
che potrebbe sostituire l'ADVC55 ed in più avere tutte le funzioni di un registratore.
La domanda è: il convertitore della Canopus è sorpassato e questi registratori fanno lo stesso lavoro? Non c'è perdita di qualità e di sincronismo? I tempi di conversione sono quasi uguali?
Mi scuso per le domande per molti scontate e banali ma una chiarificazione per un neofita è sempre ben accetta.
Grazie, Bis
- 27-08-05, 11:07 #2D'Alema presidente
- Iscritto
- 01-05
- Luogo
- Roma
A me piacerebbe converitre la mia collezione di film di totò in dvd. non mi interessano per forza aver una telecamera o il digitale terrestre. Cosa mi conviene acquistare?
- 27-08-05, 11:14 #3Mi trovo nelle tue stesse condizioni, percò non so che dirti, aggiungo solo che sul sito Apple è pubblicizzato il "DV Director’s Cut", ma non so che qualità e facilità d'uso possegga.
Originale inviato da creo
Aspetto qualcuno che abbia già fatto esperienza prima di acquistare un convertitore.
Ciao, Bis
- 27-08-05, 11:15 #4
il convertitore della Canopus va benissimo. Tra l'altro è proprio indicato per chi deve fare lunghe conversioni perche' non ha problemi con il sync audio
in ogni caso mercoledi' mettero' online un articolo speciale sui PVR e il Mac che spero possa chiarire qualche idea...
- 27-08-05, 11:18 #5D'Alema presidente
- Iscritto
- 01-05
- Luogo
- Roma
GRANDE!!!
Originale inviato da admin
- 27-08-05, 14:18 #6
Ma di prodotti nella fascia di prezzo sotto i 150 euro? non c'è nulla? per win c'è una marea di prodotti usb2 che fanno anche la conversione in mpg2 in hardware!
- 27-08-05, 17:27 #7
Per Mac non ci sono...
L'unico che ho provato che fa conversione MPEG2 in hardware è EyeTV200
poi c'e' un prodotto di ADS ma costa un macello
poi' c'e' un prodotto di Lacie ma non l'ho potuto provare
poi ci sono delle schede PCI ma costano tanto.
Se si deve fare la compressione MPEG2 allora tanto vale prendersi EyeTV200 che ha pure il sintonizzatore....
- 27-08-05, 17:36 #8
A 149 Euro c'e' EyeTV con ATI USB wonder ma ci vuole un Mac molto potente per acquisire segnale esterno di buona qualità.
- 27-08-05, 19:47 #9
Esiste anche un nuovo prodotto di Miglia - costa intorno ai 200 euro - che fa la conversione MPEG2 in hardware (e pure MPEG4 e DivX e dovrebbe avere persino il sintonizzatore TV). Si chiama EvolutionTV, ne avevo sentito parlare la prima volta proprio su Macity qualche mese fa, se non mi ricordo male.
- 27-08-05, 22:54 #10No, problem, 59 euro prodotto usb2 solo per win.
Originale inviato da admin
Fortuna che ho un PC, se fosse per il mac dovrei avere uno stipendio che neanche sogno.