Discussione: Da Analogico A Digitale..
- 12-11-05, 13:03 #1Novizio
- Iscritto
- 11-05
Da Analogico A Digitale..
Ciao a tutti,
premetto che non sono ancora molto esperto del mondo MAC in quanto ho acquistato un Powerbook 12" da pochi mesi, ma con entusiasmo, un pò per lavoro e un pò per piacere, sto scoprendo le potenzialità dei programmi apple finora sconosciuti.
Il problema che vi pongo è il seguente: per quetioni lavorative utilizzo un microscopio con al suo interno una telecamera analogica con un'uscita S-Video ed una Video Composito collegata ad un monitor LCD. Vorrei registrare i filmati che realizzo con la telecamera del microscopio su un supporto digitale. So che è possibile collegare una videocamera digitale tramite S-Video al microscopio e registrare su supporto MiniDV, ma la mia videocamera (una Sony DCR-PC4E) è dotata solo di S-Video out.
Prima domanda: è possibile, come suggerito da un amico, abilitare l'uscita S-Video anche ad entrata? Dice che dovrebbe essere solo una quetione di software dela videocamera.
Seconda domanda: se non è possibile abilitare l'S-Video da out ad in, quale sistema mi consigliate per trasferire un segnale da analogico a digitale collegando direttamente la telecamera del microscopio al Powerbook ? (Mi hanno detto che ci sono adattatori della Pinnacle..)
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
- 12-11-05, 15:21 #2
Dovresti controllare sul manuale della tua videocamera se è possibile abilitare l'inversione S-video da out a in (ad esempio, sulla mia Canon ciò è possibile per la linea AV).
In tal caso, puoi collegare il microscopio alla tua videocamera e quindi, o registri direttamente su nastro DV, oppure colleghi la videocamera al Mac attraverso il cavo firewire e riversi il filmato direttamente su HD (quindi utilizzi la Sony come bridge per convertire il segnale da analogico a digitale)