Discussione: Stò switchando, datemi alcuni consigli.
- 06-02-05, 22:58 #1MrctznGuest
Stò switchando, datemi alcuni consigli.
Attualmente faccio video editing con pc, con scheda Matrox RT100 extreme, sono in procinto di switchare a Mac, stò per comprare un Powermac G5 dual 1.8GHz e lavorerò con Final Cut Express per ora, vorrei porvi alcune domande:
1) quanti e come configurare gli hard disks, vale il discorso PC e cioè uno per il video, uno per l'audio e così via (non vorrei usare il trucco della telecamera)
2) vorrei vedere su monitor tv il mio lavoro, come faccio (la Matrox ha una uscita video ed audio per la tv)non vorrei usare il trucco della telecamera.
3)gli effetti di Final Cut sono in tempo reale, se la risposta è no che scheda Real Time potrei comprare.
Per ora vi ringrazio anticipatamente, oramai sono anni che vi seguo anche non essendo utente Mac, ma da domani lo sarò a tutti gli effetti. Marco.
- 07-02-05, 08:07 #2
1) i dischi SATA sono abbastanza veloci per non dover dividere video e audio. Cmq usa almeno 2 dischi: uno OS e programmi, altro il lavoro.
2) se non aquisti qualche scheda particolare, ma perché la dovresti acquistare?, devi collegare il televisore alla telecamera, collegata a sua volta via firewire al computer è vedrai il montaggio sulla tv
3) non so Express, ma mio amico che lavora con FC HD mi ha confermato che tutti gli effetti che usa sono diventati realtime, da quando ha portato la ram da 2 a 4 gb