+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    Novizio
    Iscritto
    06-06

porgetto iMovie troppo grande, iDVD non lo masterizza su dvd, soluzione?

Ragazzi, salve a tutti, sono nuovo qui dentro!!!

Vi spiego subito il problema!

Ho realizzato con iMovie un filmato di un viaggio della durata complessiva di 2 ore e 22 minuti (53 GB in totale) (con foto, musica, transazioni, effetti, etc etc).

Dopo aver creato i vari capitoli clicco su "Crea Progetto iDVD", e non appena iDVD viene avviato mi compare la schermata con su scritto: "Il filmato supera le dimensioni massime consentite, e pertanto non potrà essere masterizzato su dvd"

Tristezza assoluta....dopo quasi un mese e mezzo di lavoro non riuscire a metterlo su dvd....da piangere!

Quando ero arrivato a montare il filmato a 1 ora e 6 minuti avevo creato un progetto iDVD e quello era andato a buon fine, avevo fatto il "Primo Tempo". Poi però, ho continuato ad importare e a montarlo sempre nello stesso progetto, al punto da arrivare a 2 ore e 22 miunuti (lo scopo era quello di mettere tutto su un singolo dvd)

Allora mi sono detto, il primo tempo ormai ce l'ho su dvd, posso cancellare tutto il primo tempo in modo tale che mi rimane in iMovie solo il secondo tempo.
    Qui sorge il secondo problemino: Non appena provo a cancellare la prima parte (manualmente) clip per clip e relativo audio sottostante, mi slitta all'indietro solamente il video, l'audio rimane fermo per dov'è!

Avete una soluzione?

Grazie infinite!

Alfius

i'm theskyscaredbird theskyscared avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Roma
    non so magari un dvd double layer?

Novizio
    Iscritto
    06-06
    ma il messaggio iDVD me lo visualizza prima di inserire qualsiasi disco nell'unità....Me lo dice all'avvio, senza preoccuparsi di controllare se il disco ha uno spazio sufficiente che lui richiede...

Tonico
    Iscritto
    05-04
    con idvd puoi fare progetti masterizzabili su un dvd da 4.7 gb
    se non ci sta devi fare un secondo progetto in imovie per la parte eccessiva e fare un secondo disco

i'm theskyscaredbird theskyscared avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Roma
    i limiti di ilife.... in fondo ad idvd non dovrebbe fregare niente del disco su cui vai a piazzarlo... o meglio avrebbe dovuto esserci la possibilità di salvare i progetti a prescindere per poi magari poterli masterizzare meglio con toast oppure esportarli su un disco esterno e masterizzarli in separata sede

GiG
    GiG non è connesso
    Avanzato GiG avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Verona
    Citazione Originale inviato da alfiomusic

Allora mi sono detto, il primo tempo ormai ce l'ho su dvd, posso cancellare tutto il primo tempo in modo tale che mi rimane in iMovie solo il secondo tempo.
    Qui sorge il secondo problemino: Non appena provo a cancellare la prima parte (manualmente) clip per clip e relativo audio sottostante, mi slitta all'indietro solamente il video, l'audio rimane fermo
    Devi mettere i marcatori che collegano l'audio al video, dal punto che ti interessa... poi cancella quello che vuoi!

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    a parte che iDvd masterizza anche su DL, comunque potresti esportare da iMovie in altro formato. Poi cerchi di comprimerlo (anche cob FFMpegX) quindi apri iDvd e lo importi, Da li parti a creare il tuo menu e il resto

GiG
    GiG non è connesso
    Avanzato GiG avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Verona
    Citazione Originale inviato da Alexander De Large
    a parte che iDvd masterizza anche su DL, comunque potresti esportare da iMovie in altro formato. Poi cerchi di comprimerlo (anche cob FFMpegX) quindi apri iDvd e lo importi, Da li parti a creare il tuo menu e il resto
    Conosci come ragionano i programmi Apple, no?! Se non ha il masterizzatore double layer lo blocca al volo! Se provi ad esempio a mettere il cd di Os X su un Mac senza masterizzatore, non riesci nemmeno ad installarlo iDvd... scompare dall'elenco!
    Come anche io avevo pensato alla soluzione da te proposta... ma mi chiedevo, quando importi un filmato compresso in qualche modo su iDvd, lui che fa? Lo converte di nuovo? E la dimensione è minore perché la compressione ha eliminato informazioni (qualit&#224 dal filmato, giusto?! E' una cosa che non ho mai fatto...

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    un po' di chiarezza: con iDvd puoi registre un immagine disco, quindi al masterizzatore come si suole dire lo metti nel baugigi....

fermo restando che parliamo di iDvd dalla 5 in poi...

Logico che un filmato compresso perda di qualità : ma 56Gb in dv nn mi sembrano pochi...anche nei dvd commerciali film di 3 ore sono di qualità video peggiore di altri da 1 e 1/2. D'altro canto il DV è "naturale", tutti gli altri (chi più chi meno) sono sempre compressi

Novizio
    Iscritto
    06-06
    si, confermo Alexander!
    Comunque ho risolto col doppio disco,ho fatto primo e secondo tempo!
    ed è piaciuto così tanto al sindaco che deve inviarlo alla comunità europea.....
    si bello.....bello bello...... iddu si futti i picciuli e iu travagliu!!!!! (traduzione in italiano= lui si frega i soldi e io lavoro)

Grazie a tutti per i consigli!

Viva il mondo dei mac.....Bill a Steve cià pò sulu....suuuuu............

A presto picciotti.....Baciamo le mani a tutti
    e grazie ancora!!!