+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    11-05

imovie5 non importa l' hdv

Salve a tutti: ho un problemone... ho imovie HD versione 5.0, ed una videocamera hdv sony hdr-hc1. Imovie non riesce ad importare il filmato e dice che non è compatibile il formato. Ho importato il filmato con un altro imovie 6 su un altro computer e problemi non ce ne sono stai, ma quando cerco di aprire il progetto sul primo computer non va, neanche si riescono ad aprire le singole clip con quicktime, si sente solo l' audio ma il video è bianco. Il computer è un imac g5 con un giga di ram. L' altro è un powerbook 1 ghz con 1 giga di ram. Entrambi hanno tiger ed ho già provato ad reinstallare imovie 5 sull' imac.

Novizio
    Iscritto
    11-05
    Ho provato ad aprire il progetto hdv fatto col powerbook (in cui andava con imovie 6) con imovie 5 sull' imac. Vi cito la finestra che compare: Il componente QuickTime necessario per vedere, modificare, importare ed esportare i filmati ad alta definizione non è installato. È incluso nel programma di installazione di iMovie, reinstallalo. Io imovie ho già provato a reinstallarlo ma non è cambiato nulla e anche cercando su internet questo componente quicktime non l' ho trovato. Qualcuno saprebbe per caso dove trovarlo? Grazie mille.

Guru Sephiroth v2 avatar
    Iscritto
    09-05
    te lo installa l' imovie, se non ricordo male

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da franz393
    Ho provato ad aprire il progetto hdv fatto col powerbook (in cui andava con imovie 6) con imovie 5 sull' imac. Vi cito la finestra che compare: Il componente QuickTime necessario per vedere, modificare, importare ed esportare i filmati ad alta definizione non è installato. È incluso nel programma di installazione di iMovie, reinstallalo. Io imovie ho già provato a reinstallarlo ma non è cambiato nulla e anche cercando su internet questo componente quicktime non l' ho trovato. Qualcuno saprebbe per caso dove trovarlo? Grazie mille.
    Tanto per azzardare una possibilità. iMovie è giunto all'upgrade 5.0.2. Hai aggiornato il programma ?

Novizio
    Iscritto
    11-05
    Ho provato ad aggiornare imovie ma non è cambiato nulla, in più ho anche quicktime pro 7.1.2. Non so proprio come fare.

Novizio
    Iscritto
    11-05
    ah, un' altra cosa: la videocamera con cui è stato importato il progetto è NTSC e non PAL. forse è per quello...