Discussione: Dispositivi di acquisizione analogica
- 02-10-06, 21:07 #1
Dispositivi di acquisizione analogica
... abbiate pietà per la domanda stupida ma onde evitare di incorrere in spiacevoli "ohhhh cacchio non lo sapevo!"...
1) esiste per mac una qualsivoglia scheda usb o come cavolo sia di acquisizione video analogica?
2) se si dove si puo acquistare... consigli... nomi....?
3)in sintesi dovrei riversare dei vecchi filmati fatti con la video 8 e sbarazzarmi poi delle cassette... con quello che c'è in ilife, che ancora non conosco, posso fare tutto: montare e masterizzare o per l'analogico serve altro? (non credo visto che un filmato è un filmato chi se ne frega della qualità...)
grazie...
penso che, in barba a tutti i vostri consigli, soprattutto di macteo prendero' un imac 17" per taccagneria...
però mi spiace da dio per il 20".....
- 02-10-06, 22:02 #2Si, il primo che mi viene in mente è questo:
Originale inviato da Superm@xieroe
http://store.apple.com/1-800-MY-APPL....8.25.7.11.0.3
Non ti so aiutare, però puoi chiedere ad es. a gattant, che è del forum e mi sembra lui abbia qualcosa di simile2) se si dove si puo acquistare... consigli... nomi....?
No, una volta acquisito il filmato non ti serve altro che tanta memoria di massa libera, pazienza e creatività.3)in sintesi dovrei riversare dei vecchi filmati fatti con la video 8 e sbarazzarmi poi delle cassette... con quello che c'è in ilife, che ancora non conosco, posso fare tutto: montare e masterizzare o per l'analogico serve altro? (non credo visto che un filmato è un filmato chi se ne frega della qualità...)
Buon lavoro
Beh, se ti può consolare...io faccio video editing su un 12" sigh..grazie...
penso che, in barba a tutti i vostri consigli, soprattutto di macteo prendero' un imac 17" per taccagneria...
però mi spiace da dio per il 20".....
- 02-10-06, 23:00 #3
grazie mille!
tu (o qualcun'altro anche!) pensi che Pinnacle Studio Moviebox possa fare al caso mio?
ho trovato un offerta su ebay.... ovviamente finito il lavoro con le vecchie video8 che non voglio mai piu rivedere, la rivenderò la scheda analogica!!!
- 03-10-06, 11:45 #4.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Se è la versione DV viene riconosciuta automaticamente da iMovie, altrimenti qualunque altro convertitore analogico digitale che converta in DV andrà bene; ci sono diverse discussioni a riguardo, prova a cercare nel forum con chiave di ricerca "convertitore". Io ho il Pyro AV della ads tech e mi ci trovo bene.
- 03-10-06, 13:47 #5Ho l'impressione che Pinnacle Studio Moviebox sia su piattaforma windows e non su Mac.
Per convertire vecchie VHS da analogico a digitale, se la possiedi, ti basterebbe anche una semplice videocamera che abbia la funzione DV in. Farebbe da ponte e potresti riversare il tutto direttamente in iMovie.
- 07-10-06, 08:13 #6Magari fosse così semplice! ..
Originale inviato da mandrake
Purtroppo il DV IN si riferisce al poter riversare filmati digitali via firewire verso la cassettina miniDV e non filmati VHS verso DV.
In pratica il DV IN serve per salvare i master dei filmini elaborati direttamente su cassetta miniDV per poterli poi duplicare al massimo della qualità
- 07-10-06, 09:23 #7Mi spiace ma non sono d'accordo. Io uso una Canon MV630i che ha la funzione DV in/out, un videoregistratore VHS collegato ad uno schermo televisivo e un computer eMac.
Originale inviato da IKEE
Collego la TV alla videocamera e quest'ultima al computer. Non sto qui a descriverti la cavetteria,che comunque è molto semplice e in parte fornita direttamente dalla Canon. Apro iMovie e acquisisco direttamente le clips convertite in digitale
Posso anche fare l'operazione in due tempi. TV < Minicassetta DV ( tanto per avere un documento digitale da archiviare) poi Minicassetta < Computer.
Credimi, con questo sistema ho convertito parecchie vecchie VHS dando nuova vita editoriale ai miei ricordi.
- 08-10-06, 10:30 #8Si, ho visto le specifiche tecniche della tua cam. Difatti ha il convertitore analogico/digitale incorporato
Originale inviato da mandrake
http://www.canon-europe.com/For_Home...igital/MV630i/
che è ben lungi dal normale DVin. La mia Panasonic ha il DV in e DV out ma non il convertitore analogico.
Cmq complimenti, dalle specifiche si deduce che è una signora cam
- 08-10-06, 12:16 #9E' una videocamera che uso solo per piccole riprese e solo con il cavalletto per il fatto che essendo molto piccola si fa una fatica cane a tenerla ferma. Lo zoom poi è molto impreciso. In ogni caso è un modello di due anni.
Originale inviato da IKEE
Molto meglio invece è la XM2, sempre Canon, che invece mi da molte più soddisfazioni. Anch'essa fornita di convertitore.
Sto facendo il filo alla XL2, che però costa una barca di quattrini.
Guarda caso sono Canon anche le mie fotocamere, senza nulla togliere alle Sony che non sono da meno. Ciao.