+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    , ,

Rendering formati video su FC

Un saluto a tutti gli amici del forum.

Avevo una curiosità immensa, riguardo ai possibili formati video che final cut gestisce.

Quali sono i formati che in canvas FC non ha bisogno di renderizzare? Ne esistono?

Mi sto accingendo a montare un concerto da due sorgenti video ma ogni volta è una scocciatura non poter vedere il sync tra audio e video sulla timeline. Allora mi sono chiesto se esiste un formato video che, una volta importato, non ha bisogno di essere renderizzato...

Attendo fiducioso risposta.

Massimiliano

www.multimediaworkshop.it Sandokaan avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Roma

mah

Forse non ho capito bene la domanda...

Ma final cut non ha bisogno di renderizzare nulla quando lavori in modalità safe RT o unlimited RT... Ma su che macchina lavori?

Su un qualunque Mac (G4 a 1ghz minimo) hai tutto in tempo reale, tranne alcuni effetti 3D che necessitano di rendering...

Ma forse ho capito male la domanda...

:-D

Sciaoo
    Sandokaan

Esperto mondriann avatar
    Iscritto
    10-01
    certo ma il formato nativo per non renderizzare va da DV, DVCPRO25e50 e qualche altro...pure il noncompresso...
    ricordati di impostare la timeline per lavorare con il formato che hai importato altrimenti non lo riconosce e ti fa una bella riga rossa........ciaox

Novizio
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da mondriann
    certo ma il formato nativo per non renderizzare va da DV, DVCPRO25e50 e qualche altro...pure il noncompresso...
    ricordati di impostare la timeline per lavorare con il formato che hai importato altrimenti non lo riconosce e ti fa una bella riga rossa........ciaox
    Ecco... è proprio questo che accade! Se importo una traccia mpeg (che ho acquisito tempo fa con un pc) mi compare una bella linea rossa sulla timeline e nella finestra Canvas mi scrive "Unrendered". Se FCP accetta tutti i formati, come mai deve renderizzarmi nuovamente una sorgente già codificata?

PS: Io ho un pb 15" 1,33Ghz con 1,256Gb Ram

Pensionato Prematuro
    Iscritto
    03-05

Purtroppo devi renderizzare!!!

Citazione Originale inviato da maxnf
    Ecco... è proprio questo che accade! ....
    Se la traccia video è in formato DV o DVCPRO DVCPRO50 non devi renderizzare niente, devi solo settare la sequenza della timeline con il codec adatto al tuo filmato (es. se il filmato è girato con una videocamera DV PAL devi usare il codec DV PAL e così via).

Se importi un video compresso in mpeg2 (dvd) allora il discorso cambia. Il FCP non ha un settaggio predefinito per questo tipo di video; è vero, lo legge ma poi lo converte in base a come hai settato la timeline, per questo esce una bella scritta "UNRENDERED".

Infatti se controlli il settaggio della timeline troverai che il codec video che stai utilizzando è uno di quelli che ho indicato sopra.

Spero di essere stato chiaro, comunque una volta renderizzato, avrai di nuovo il tuo filmato, ci vuole solo un po' di pazienza.