Discussione: montaggio audio video
- 26-10-06, 12:13 #1Novizio
- Iscritto
- 10-06
montaggio audio video
salve, sono nuovo del forum,
volevo chiedere se in imovie era possibile sincronizzare perfettamente file audio digitale preso da altra sorgente, diversa da quella video(si tratta di una intervista a livello amatoriale), il video e' realizzato con una videocamera sony dch 23, che pero' manca di una uscita audio di ingresso.
devo quindi ricorrere ad un registratore digitale e poi tentare di sincronizzare video e audio.
credete sia possibile con buoni risultati o devo ricorrere ad altro?
Grazie
- 26-10-06, 12:51 #2
la sincronizzazione si puo fare...la qualita dipende dalla registrazione.
pode
- 26-10-06, 12:51 #3
si, puoi inserire una nuova traccia audio e sostituirla a quella originale...
- 26-10-06, 14:44 #4Novizio
- Iscritto
- 10-06
cosa intendi precisamente per inserire una nuova traccia audio e sostituirla a quella originale...
- 26-10-06, 18:18 #5
in pratica iMovie ti fa vedere separatamente le traccie audio e video...tu controlli che quella audio sia libera e ci piazzi la tua...
poi la sposti per sincronizzara con il video o viceversa.
Pode
- 26-10-06, 19:42 #6
Senti, mi spieghi che videocamera può essere una Sony dch 23 ...."che però manca di una uscita audio di ingresso" ? Non mi sembra di averla mai sentita nominare. Non sarà mica un telefonino con funzioni di registrazione, spero ?
In ogni caso, come qualcuno ti ha già detto anche nel secondo TD che hai aperto con lo stesso argomento, è un lavoraccio cercare di fare quello che chiedi. Non si tratta di sostituire una traccia audio con un'altra, ma di fare un vero e proprio doppiaggio. Con strumenti meno che amatoriali te lo saluto il sincronismo.
- 26-10-06, 19:54 #7
Io ho preso una MBox e queste cose le faccio con ProTools, al limite se non hai una scheda puoi usare SoundTrack del pacchetto di Final Cut...
Ma l'uscita audio di ingresso cos'è?
- 26-10-06, 22:30 #8Penso volesse dire un ingresso audio. Per questo motivo non può effettuare l'intervista con l'audio incorporato.
Originale inviato da bethedrine
Ho il sospetto però che in quanto ad "attrezzatura" sia molto scarsino, figuriamoci se poi gli si parla di ProTools, Soundtrack e Final Cut.
- 26-10-06, 23:08 #9
Ho trovato una cosa simile alla dch 23 ed è la Sony DCR-HC 23, mini DV e non ha A/V in.
>lucotto
Se è questa la videocamera il problema non si pone se fai un DVD mentre non ne esci (non puoi) se devi riversare il lavoro nuovamente su nastro.
Ciao
- 26-10-06, 23:26 #10
spe, se lui in una botta ha fatto sia audio che video ma con dispositivi diversi, salvo complicazioni tipo registrazione audio su un nastro che magari rallenta ecc, mettere in sicnronia non è così difficile e iMovie basta e avanza...ovvio, non si parla di doppiaggio o di risultati iperprofessionali da mandare in tv sulla cnn, però...se si parla invece di molti audio, molti dialoghi, tutti separati ecc è gia diverso...
Pode