Discussione: Problemi di sincronismo. Help!!
- 12-04-05, 19:33 #1Assiduo
- Iscritto
- 09-01
- Luogo
- , ,
Problemi di sincronismo. Help!!
Salve a tutti, mi è sorto un problemone con final cut pro.
Ho montato un filmato ma riesco a vederlo solo nel canvas e non nel mio televisore esterno.
Ho settato l'uscita in all frames ma sul televisore vedo solo un fermo immagine e nel canvas il video è fuori sincrono con l'audio.
Mentre se setto off, nel televisore ovviamente non vedo nulla ma nel canvas il video e tornato sincrono con l'audio.
Quale può essere il problema?
Vi prego aiutatemi
- 12-04-05, 21:08 #2
Il fatto che ci sia una leggera sfasatura audio fra quello che vedi nel canvas e quello che senti è normale, se come uscita audio hai settato la device firewire. Verifica però che nel televisore esterno (collegato alla periferica firewire) audio e video siano perfettamente in sinc, e per montare fai riferimento a quello (anche se è molto stancante per gli occhi, che devono mettere a fuoco in continuazione ora il monitor ora il televisore).
Strano invece che tu non veda oltre che sul canvas. Il settaggio sul 4.5 per vedere sul televisore è "external video" all frames, video playback Apple firewire PAL 720 X 576 e audio follows video.
Cos'hai collegato in firewire a fare da ponte fra Mac e Tv ?
Forse il problema è lì.
- 13-04-05, 06:28 #3Assiduo
- Iscritto
- 09-01
- Luogo
- , ,
Grazie Matteo per il tuo prezioso aiuto ma nel frattempo ho risolto il problema che come sempre era una cosa molto banale.
Involontariamente era cambiata nel canvas l'opzione fit all windows.
Problema risolto.
Grazie ancora