PDA

Mostra versione intera : Vodafone Connect Card si puo usare con TIM

ayrton24
01/08/2005, 15.21
Ho acquistato la Vodafone Connect Card Option e volevo sapere come si può utilizzare una scheda tim per la navigazione.
Quale sono i parametri da settare per il riconoscimento del collegamento con TIM?
C'è qualcuno che può illuminarmi gentilmente :)
Vi ringrazio tutti per ogni vostro suggerimento o solamente per un saluto

SuperGio
28/07/2007, 12.21
Dopo innumerevoli tentativi e ricerche su internet sono riuscito a far funzionare la mia card option 3G Quadband su Macintosh senza usare il software Vodafone Mobile Connect (che mi impediva di utilizzare una SIM Tim) ma scaricando il software direttamente dalla option al link (nascosto) http://www.option.com/support/globetrotter_ga/ga_downloads.shtml
Il software si chiama GlobeTrotter Connect e richiede MAC OS 10.3.9 o superiore (io ho 10.4.10 e funziona benissimo).
Una volta installato, affinché la SIM funzioni bisogna andare sulle preferenze e inserire manualmlente l' APN dell'operatore. Questa é una lista degli APN italiani:

Vodafone: web.omnitel.it
Tim: ibox.tim.it
Wind: internet.wind.it
Tre: tre.it
Tre aziendale: datacard.tre.it

Sono così felice!!!
Ciao a tutti.

(Per chi invece volesse ostinarsi a usare il software Vodafone, può essere utile questo suggerimento, da me trovato su questo stesso forum ma non sperimentato: "Il programma della vodafone, quando viene installato, mette degli indirizzi dns sulle preferenze di sistema; basta cancellarli e il gioco è fatto.")

lodovico
20/09/2007, 19.37
ciao supergio,
sono nuovo di questo forum, quindi, inanzi tutto, buon giorno.
Dopo una lunga ed attenta ricerca nei forum e non solo per come far a funzionare una umts card su mac (avrei preferito un contratto h3g) sono arrivato alla conclusione di acquistare una option, quindi una vodafone con contratto H3G. Ho scaricato il software fornito dalla option e mi vede la card, tutto ok. peró mi dice di inserire una scheda sim. Allora io ho appena aperto il contratto con la tre quindi ovviamente non posso navigare finché la scheda non sará attiva, ma non é strano che non mi chieda giá il pin, e comunque non veda di giá la scheda anche se non attiva?
A scanso di ecquivoci, tu usi una express card, no??
ti sarei grato se mi potresti aiutare

lodovico
22/09/2007, 13.26
Ecco ci sono risolto tutto, e spero di essere utile dando un'ulteriore conferma:
Sono riuscito a far funzionare la connect card (express card) vodafone super umts quadband con scheda H3G (tre). Appunto come diceva supergio ho scaricato il software direttamente dalla Option (che produce la card) ed ha funzionato senza alcun problema. Questo significa che la CONNECT CARD NON è BLOCCATA!! alcune precisazioni: installata in un MPB santa rosa 2.2ghz con 10.4.10 OS X, unica cosa da impostare è l'APN, nel mio caso sebbene sia un privato è datacard.tre.it.
Un'altra cosa, non so se sono l'unico imbecille, ma ho perso una sera prima di capire come inserire correttamente la sim nella connect, conclusione: va inserita fino al fondo della fessura.
spero di essere stato d'aiuto..

bye

daniele78
01/10/2007, 14.52
ciao Lodovico ho comprato ieri la card vodafone express la devo configurare con la scheda tre dimmi un po se ho capito bene...
io ho installato xp
Non devo istallare il cd della vodafone ma solo quello sìche scarico nel sito che indichi te?
Grazie di una tua risposta o di qualcun'altro che ci capisca un po di questa cose ciao

franciullo domenico
16/10/2007, 16.14
ciao Lodovico ho comprato ieri la card vodafone express la devo configurare con la scheda tre dimmi un po se ho capito bene...
io ho installato xp
Non devo istallare il cd della vodafone ma solo quello sìche scarico nel sito che indichi te?
Grazie di una tua risposta o di qualcun'altro che ci capisca un po di questa cose ciao

ALLORA CIAO MI CHIAMO MIMMO ANCHE IO USO LA CARD PC EXPRESS DI VODAFONE PUOI USARLA CON TUTTI I GESTORI NON INSTALLARE IL SOFTWARE VODAFONE MA BENSI QUELLO CHE TROVI SU QUESTO LINK http://www.option.com/support/globetrotter_ga/ga_downloads.shtml
TROVERAI SIA IL PROGRAMMA PER PC CHE PER MAC OSX
CIAO
MIMMO

Purp
31/10/2007, 03.09
...a proposito di connect card vodafone...
sicuramente lo sapete ma non si sa mai...in questo periodo la voda sta sostituendo le vecchie card con una ultimo modello solo semplicemente presentando la vecchia e 'bruciandone' l'imei

la vecchia e la nuova le portate subito a casa... 2 al prezzo di una heheeheh

solo un dubbio...non so se questo riciclo ha scadenza!!

qlcn lo sa????
(sul nuovo sito del 190 non ci capisco più nulla)

uff
grazie