Mostra versione intera : GESTIONE MP3, TAGs, AAC, ALTRI FORMATI, ITUNES
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
Sarò scemo, ma non ho capito come si fa a togliere delle canzoni da iPod (per eventualmente aggiungerne delle altre). Continuo a collegare iPod al Mac, ne vedo il contenuto nella colonna di sinistra di iTunes, ma quando rimuovo i brani che non mi servono la scritta sottostante non mi dice che c'è nuovo spazio disponibile: le canzoni non ci sono più, ma lo spazio che occupavano prima resta ugualmente occupato. Qualcuno sa darmi delucidazioni?
Grazie,
R
carico con facilità gli mp3 nell'Ipod, riesco a gestire le playlist, per ora non ho cancellato i brani presenti nell'Ipod, (quindi
Roberto non posso ancora risponderti - mi piacciono troppo i brani che ho caricato che non li tolgo per il momento). Invece ho notato che non posso trasferire i brani dell'Ipod in Itunes... Avevo cancellato da Itunes parecchie canzoni che pensavo di conservarmi solamente nell'Ipod, poi (capita sempre così!) ho cambiato idea e volevo riportarmi i brani nel MAc (in Itunes)... non me lo permette!!!!
perchè?????
ci vuole un altro programma... e che altri programmi ci sono in alternativa a XPLAY (XPOD)?
ciao
marco.
carico con facilità gli mp3 nell'Ipod, riesco a gestire le playlist, per ora non ho cancellato i brani presenti nell'Ipod, (quindi
Roberto non posso ancora risponderti - mi piacciono troppo i brani che ho caricato che non li tolgo per il momento). Invece ho notato che non posso trasferire i brani dell'Ipod in Itunes... Avevo cancellato da Itunes parecchie canzoni che pensavo di conservarmi solamente nell'Ipod, poi (capita sempre così!) ho cambiato idea e volevo riportarmi i brani nel MAc (in Itunes)... non me lo permette!!!!
perchè?????
ci vuole un altro programma... e che altri programmi ci sono in alternativa a XPLAY (XPOD)?
ciao
marco.
Perché iTunes NON permette il porting da iPod a iTunes. E' scritto sull'help in linea. Però puoi usare PodMaster 1000. funziona egregiamente.
un mio amico ha un ipod persione win
ho letto nel forum che è possibile con un soft specifico trasferire gli mp3 dall'ipod al computer
(funzione disabilitata dalla apple)
il programma si chiama iPod2iTunes 1.8
la domanda è la seguente:
esiste una versione anche per pc?
Andrea
Beh che dire negli ultimi tempi si era parlato molto di come interfacciasse l'ipod on Windows e ... Apple come per incanto mette tutti daccordo!
Ho provato iTunes e mi è sembrato davvero efficace anzi sublime i vari MMJB e ECHpod sono spariti dal mio ufficio ed è tutto tornato regolare....
MA...
Ma mi è capitata sta cosa: Avevo una cartella nella quale c'era l'album dei Massive Attack "mezzanine" e a un certo punto nella finestra del mio iTunes selezionando MASSIVE nella casella search
mi compaiono tutti i titoli delle canzono raddoppiati.. cioè 2volte la traccia 1 due la tre etc etc
Corro subito nella cartella dove avevo rippato il CD (con MMJB) e trovo effettivamente il doppio delle tracce ... erano coppie così formate: la prima artista - titolo.mp3 la seconda artista - titolo_3153815159164.mp3
MI chiedo cosa sarà successo e subito penso ad un virus allora eseguo un controllo con definizioni aggiornatissime ma niente virus!
Dunque mi rassegno e cancello gli mp3 con tutti quei numeri.
Il giorno seguente apro iTunes e provo ad ascoltare una delle canzoni che non avevo cancellato e scopro che quella non è la canzone che corrisponde al titolo!!!!
Chiudo iTunes lo riapro e riprovo e noto che dinuovo di sono raddoppiati i file... quindi cancello tutta la cartella.
Spero che qualcuno di voi possa darmi una spiegazione per quello che è successo.
http://www.macity.it/forum1/messages/234635/57323.gif
evilmade
24/10/2003, 14.13
fantasmi??
Se io uso l'ipod in 2 diversi pc,posso trasferire dall'uno all'altro la musica,ovvero se in un pc ho certe canzoni posso collegarlo all'altro e scaricare questa canzoni attraverso l'ipod?
Grazie
evilmade
28/11/2003, 14.30
No.. o almeno non intatte...
Mi spiego meglio:
Se visualizzi i file nascosti di ipod troverai una cartella (non mi ricordo il nome) nella quale troverai altre cartelle numerate nelle quali ci sono gli mp3. Fin quì tutto facile no?? Il problema è che i titoli delle canzoni sono spesso (non sempre) tagliati, e cmq non sono disposte secondo nessun ordine (apparente) cioè non sono disposte tipo per artista o album o altro quindi se cerchi chessò lateralus dei Tool sarà un'impresa trovala! Cmq puoi trasferire tutte le canzoni e poi con itunes la trovi facilmente! Se usi PC stai inguaiato... anzi no se hai itunes credo sia la stessa cosa.. cmq resta il problema che se hai 20Gb di musica è un "guaio" trascinarli tutti sul computer per tipo 10 canzoni!
Resta a te valutare la convenienza, e cmq ti puoi sempre mettere a cercare cartella per cartella file per file!
See U later
ragazzi, ennesimo problema.... http://www.macity.it/forum1/clipart/sad.gif l'altro giorno volevo caricare un po' di musica sull'iPod, da premettere il fatto che avevo già un 400 pezzi. collego, con iTunes scelgo i pezzi, li aggiungo, lui trasferisce, tutto ok! scollego, vado a selezionare e.... SORPRESA! aveva messo i nuovi pezzi, ma aveva CANCELLATO tutti gli altri!!!!!
ora ho il terrore di caricare altra musica per non perdere quella che ho già dentro!!!!
Mi indicate la procedura esatta con iTunes (con win) GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
francesco
03/12/2003, 18.04
Non è che si è anche sincronizzato automaticamente... controlla bene le impostazioni...
Nelle opzioni dell'ipod (le trovi cliccando sul tastino in basso a destra di Itunes dopo aver collegato l'ipod) puoi flaggare sulla sincronizzazione automatica di tutta la libreria musicale, su quella di solo qulche playlist o infine manuale. Ti conviene scerliere quest'ultima opzione se vuoi evitare l'inconveniente di cui hai scritto.
Ciao http://www.macity.it/forum1/clipart/wink.gif
allora vediamo di capirci bene dato che ho un bel pò di confusione in testa...
Premetto che ho il nuovo iPod da 10GB e uso un PC desktop con WindowsXP e iTunes...
Volevo capire bene come funzionano i trasferimenti degli MP3:
1_ per mettere gli MP3 su iPod dal mio PC uso iTunes (imparerò da usarlo)...
2_ per scaricare gli MP3 dall'iPod invece come faccio? Mi serve un programma (e quale) o posso utilizzare l'iPod come un HD e quindi andare a cercare la traccia in Gestione risorse come se fosse un CD di MP3?
3_se carico gli MP3 sull'iPod da un computer che non ha iTunes o MusicMatch, vengono visti solo come dati su HD removibile e non posso eseguirli con l'iPod? giusto?
Una volta però giunto sul mio PC posso scaricarli come se fossero dati qualsiasi su HD e poi rimetterli su iPod utilizzando iTunes?
Giusto o non c'ho capito una mazza?
Ma non era più facile se si poteveno mettere gli MP3 come dati su HD removibile, magari organizzati in cartelle(come gli MP3 pen drive), e runnarli direttamente così senza utilizzare software? Mah...io credo di si...
Claudio> la gestione degli MP3 nell'iPod è fatta in modo da non permettere la distribuzione (illegale) degli stessi.
Non conosco la visualizzazione dell'iPod come risorsa (hd) sotto windows ma, con il mac nell'hard disk si vede tutto tranne la cartella gestita da iTunes; inoltre il trasferimento degli mp3 può avvenire solo nel senso iTunes > iPod... sostanzialmente l'iPod è come un backup della libreria di iTunes... (non ho un iPod e potrei sbagliarmi su certe affermazioni).
Credo sia possibile 'trasferire' MP3 semplicemente mettendoli nelle cartelle visibili dell'iPod senza farli gestire da alcun programma... ciò che dici nell'ultima frase credo sia cmq possibile; ovviamente gstire gli mp3 attraverso un programma garantisce miglior organizzazione e gestione degli stessi.
ciao!
ah, P.s. non so per windows, ma per ma cci sono un paio di programmi che permettono di fare il percorso inverso (iPod > iTunes)... prova a cercare su www.versiontracker.com (http://www.versiontracker.com)
Pacco...m'aspettavo una gestione più versatile...
Nel link che mi hai fornito ho trovato PodUtil....può fare a caso mio?
prova con pod manager lo trovi su macupdate... è figo xchè puoi copiare direttamente i brani in scrivania...
rocky
ho trovato questo ma è solo per Mac....
http://www.macupdate.com/info.php/id/10734
Per PC????
evilmade
22/12/2003, 23.37
certo funziona una meraviglia.. naturalmente ci fai solo ipod-->mac/Pc per l'inverso usa iTunes!
prova Anapod, si integra perfettamente con Win XP
trovato su ipodlouge.com questo tip...
vedi se funge!
How to copy songs from iPod to your PC
Locate your iPod drive letter and type the following in the Windows Explorer address bar:
Note: My iPod drive is the letter "E" replace it with your actual iPod drive letter.
E:\iPod_Control\Music\F07
I assume F07 means folder 7. Replacing the folder numbers with 01, 02, 03 ...10, 11, 12 ...20, 21, 22 and so on will open the rest of the folders on the iPod.
Go ahead and drag and drop files into your chosen PC music folder
Salve ragazzi, ho un problema, mi piace ascoltare la musiva ad alta qualità, cioè in formato aiff, ma come sapete, i files occupano parecchio spazio. vorrei sapere che differenza, in fatto di qualità audio, passa ascoltando un brano musicale con l'iPod tra il formato aiff e acc, che vorrei utilizzare per sentire i brani con l'iPod e occupare meno spazio.
Grazie a tutti
io uso ACC e suono l'ipod ad alti volumi nei locali.
Nessun problema...chiaro se sei un audiofilo storcerai il naso...
ACC immagino che sia in realtà AAC, giusto? http://www.macity.it/forum1/clipart/wink.gif
Ad ogni modo, la differenza è semplice: AAC è compresso, AIFF no; senza addentrarci in tecnicismi, la differenza "uditiva" è variabile a seconda dell'orecchio e dell'apparecchiatura utilizzata. Un AAC ad alto bitrate è difficile da distinguere dall'originale, ma non impossibile. Quindi il mio consiglio è di fare delle prove, con vari bitrate, e decidere autonomamente!
Se possiedi un amplificatore da qualche migliaia di euro,due ottimi diffusori posizionati in maniera corretta in una stanza adeguatamente preparata a livello acustico e un paio di orecchi molto allenati puoi pensare di disgustare un formato compresso...altrimenti anche un mp3 a 256 kb/s ti può andar bene.
Non credere che l'ampli dell'ipod e un paio di cuffie al di sotto dei 200 euro ti possano permettere di distinguere troppi particolari, comprime e ancora comprimi, meglio tanti pezzi di qualità che pochi con una qualità che comunque non puoi distinguere... se invece disponi di un impianto che ti permetta di ascoltare la musica ad alto livello usa il cd.
Non volevo essere troppo duro ma purtroppo è così.
Ciao Marco
gianluca
17/02/2004, 23.16
ciao
questa è una richiesta di aiuto!!!!
vi prego mi spiegate l'utilità di itunes???ma esiste anche per windows98???
cos'è, un programma per passare i file da pc a ipod???
qual'è il miglior programma per fare qst operazione in ambiente WINZOZ????
grazie a tutti gli esperti
<FONT COLOR="ff0000">ma esiste anche per windows98?</FONT>
Ciao, iTunes per Winsozz richiede ME, 2000 o Xp, non supporta Uin '98, che è stato dichiarato 'obsoleto' e non più supportato dalla stessa Microsoft!
<FONT COLOR="ff0000">vi prego mi spiegate l'utilità di itunes?</FONT>
Se ascolti musica sul computer, o hai molti mp3 te ne accorgi!
<FONT COLOR="ff0000">qual'è il miglior programma per fare qst operazione in ambiente WINZOZ?</FONT>
Il bello di iTunes è che racchiude quello che solitamente in ambiente PC Wintel si fa con 3 applicazioni ... (ad es: ascoltare un CD audio, convertire al volo il CD audio in mp3, e masterizzare un CD senza bisogno di SW di terze parti)
...
cerca su VersionTracker, nella sezione Windows
gianluca
18/02/2004, 06.34
grazie vincenzohttp://www.macity.it/forum1/clipart/happy.gif
Non so se è capitato anche a voi ma a me succede quando modifico alcune informazioni di un album (tipo nome artista o titolo canzone) che mi raddoppia la cartella inserendo alcune tracce in una e le rimanenti nell'altra...qualcuno sa come fare x riunire le due cartelle?
dviniost
23/02/2004, 21.41
Il problema della presenza di doppie caselle contenenti le stesse canzoni è noto e stai tranquillo tanto non c'è crea alcun problema...però se a te il software dell'ipod mette alcuni brani in una casella ed altri in un'altra allora significa (forsehttp://www.macity.it/forum1/clipart/happy.gif) che non scrivi allo stesso modo lo stesso artista e quindi il software vede due artisti diversi e ne crea due caselle distinte..
Prova a controllare i nomi....poi non so!
Bye
vBulletin Versione 3.7.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.