PDA

Mostra versione intera : BLuetooth skype e motorola HS801

robbkt
08/10/2005, 01.47
Ola... è da un pò che non scrivo. Recentemente ho voluto provare il mio auricolare motorola tramite chiave bluetooth digicom su un iBook g4 acquistato ad aprile. Purtroppo la procedura guidata bluetooth del tiger mi dice che non è possibile attivare l'auricolare. qualcuno mi può aiutare? servono magari driver specifici per la chiave digicom? per l'auricolare? Grazie

Cemento
08/10/2005, 02.38
Ciao, io ho un Pb con Bt integrato e auricolare motorola HS815. Da me funziona e non utilizzo alcun driver. Il tuo dongle (se è compatibile con Mac OS) non necessita di alcun driver, stessa discorso per l'auricolare. Se non funzionano insieme potrebbe esserci qualche incompatibilità.

admin
08/10/2005, 06.07
I dongle bluetooth su USB che non siano il D-link 120 non funzionano sul Mac con il profilo audio bluetooth.
Devi comprare il D-link e aggiornarlo con il firmware di Apple perdendo la compatibilità con il PC windows ma attivando allo stesso momento i profili gestiti da Apple.

robbkt
09/10/2005, 11.01
Quindi posso solo usare il d-link e nessun altro per gli auricolari?? e il digicom??? c'è un modo per aggiungere il modulo bluetooth apple oppure è solo BTO? mi sapete dire dov'è questo firmware apple per il d-link dbt-120?

Cemento
09/10/2005, 11.27
c'è un modo per aggiungere il modulo bluetooth apple oppure è solo BTO? è solo BTO.

mi sapete dire dov'è questo firmware apple per il d-link dbt-120?
sito della apple o versiontracker (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/21221)

fc2
25/01/2006, 00.42
Ho il DL 120 ed il Mac nn lo vede. Non ho capito come aggiornarlo con il firmware Apple... qualcuno mi può aiutare? :mad: FC

I dongle bluetooth su USB che non siano il D-link 120 non funzionano sul Mac con il profilo audio bluetooth.
Devi comprare il D-link e aggiornarlo con il firmware di Apple perdendo la compatibilità con il PC windows ma attivando allo stesso momento i profili gestiti da Apple.

fc2
27/01/2006, 21.58
ho seguito le istruzioni circa l'aggiornamento con Bluetooth Firmware Updater 1.2 scaricato dal sito Apple... ma la procedura non si è completata ed ora il Bluetooth non va +..... :( :mad: ... suggerimenti?

robbkt
19/02/2006, 01.12
Io ho messo il dongle dlink (l'ho trovato su ebay) poi ho cercato e scaricato il file ed ha fatto tutto da solo. ora l'auricolare funziona alla grande. Ne approfitto per ringraziare delle risposte e dei consigli precisi e puntuali che mi avete dato.:)

fc2
22/02/2006, 08.21
Io ho messo il dongle dlink (l'ho trovato su ebay) poi ho cercato e scaricato il file ed ha fatto tutto da solo. ora l'auricolare funziona alla grande. Ne approfitto per ringraziare delle risposte e dei consigli precisi e puntuali che mi avete dato.:)

forse nn trovo il file corretto... puoi mandarmi il file (o il link) che hai scaricato e che "... ha fatto tutto da solo." grazie 1000.
ps ho il 10.3.9.

Emiliano Morgia
21/03/2006, 18.47
Salve ho letto attentamente l articolo su Macity che indicava l adattatore D-Link DBT-120 come l unico componente estero compatibile con il servizio di CUFFIE AURICOLARI .

Avendo un Mac mini di prima generazione , il quale non ha hardware bluetooth apple integrato , ho optato per l adattatore indicato per poter collegare le cuffie bluetooth al Mac mini .

Sfortunatamente , anche dopo aver scaricato il FIRMWARE UPLOADER VER 1.2 , il sistema riconosce il componente hardware come :

Versione software Bluetooth di Apple:: 1.7.0f18
Impostazioni hardware:
liliput:
Indirizzo: 00-15-e9-65-81-de
Produttore: Cambridge Silicon Radio
Versione firmware: 1.525 (1.525)
Stato Bluetooth: Attivato
Visibile: Sì
Versione HCI: 1 ($1)
Revisione HCI: 525 ($20d)
Versione LMP: 1 ($1)
Sottoversione LMP: 525 ($20d)
Tipo di dispositivo (principale): Computer
Tipo di dispositivo (completo): Computer da scrivania
Classe composita del dispositivo: 1057028 ($102104)
Classe dispositivo (principale): 1 ($1)
Classe dispositivo (secondaria): 1 ($1)
Classe servizio: 129 ($81)
Richiede l'autenticazione: No

NOTA BENE ! i datiriportati sono prese dal sytem profiler .

Domanda è normale che il SYTEM PROFILER mi riconoosca il D-link DBT-120 come " Cambridge Silicon Radio " ?

Ho provato a usare il Firmware UPLOADER ma non esegue nessuna operazione di UPLOAD si limita a cercare il componente HARDWARE senza rilevarlo .

NOTA . prima di acquistare il D-link utilizzavo un altro adattatore che veniva riconosciuto proprio come " Cambridge Silicon Radio "

Come posso forzare OSX a riconoscere l adattatore D-Link ?

Grazie per l eventuale Aiuto .

fc2
27/03/2006, 19.10
ho appena cercato le info su Profilo di sistema del mio iMac 1.6 G5 con 10.3.9 (Panther). La mia USB Bluetooth pen DLink DBT-120 è su una porta USB della tastiera...

sotto Hardware\USB\

ho trovato

Bluetooth HCI:
Velocità: finoa 12Mb/sec
ID Prodotto: 1 ($ 1)
Potenza Bus (mA): 100
ID Produttore: 2578

spero ti sia di aiuto.

ciao
F

fc2
27/03/2006, 19.13
nessuno ancora è riuscito ad associare l'auricolare Motorola HS801 al mac... dipende dal fatto che ho ancora Panther (10.3.9) oppure l'auricolare Motorola HS801 è una schifezza... :)

F

Emiliano Morgia
03/04/2006, 11.59
Dopo aver telefonato alla Apple Italia che mi ha gentilmente passato al servizio assistenza clienti D-link che mi ha gentilmente inviato via posta elettronica i driver di installazione della " chiavetta " , un bel pacchetto pieno di .VOB .EXE e chi sa cosa altro .... insomma di mac la D-Link italia non ne sapeva abbastanza o meglio non ne sapava nulla . Ad ogni modo ...
Dopo minuti di suppporto telefonico , lettura di svariati forum , telefonferenze in iChat con amici , mi è presa una arrabbiatura verde e per lennesima volta ho lanciato il firmware updater .... BOOM ! preso al primo colpo !!! e non avevo cambiato nulla .... ;)

Faffachan
06/04/2006, 18.50
Ciao, io ho un Pb con Bt integrato e auricolare motorola HS815. Da me funziona e non utilizzo alcun driver. Il tuo dongle (se è compatibile con Mac OS) non necessita di alcun driver, stessa discorso per l'auricolare. Se non funzionano insieme potrebbe esserci qualche incompatibilità.

Caro Cemento, sono anch'io nella tua stessa situazione. Ho un PB con Bluetooth integrato e Motorola HS815. Il problema è che non riesco a far funzionare l'auricolare: esso viene riconosciuto e mostrato tra i dispositivi (vicino alla scritta HS815 c'è un cuore e una chiave) ma quando lo collego, risulta collegata solo per tipo un secondo, e poi si scollega. Qualche suggerimento per poterlo usare, magari con Skype, al posto delle normali cuffie/microfono??

valterb
03/05/2006, 22.05
Hai provato a seguire le istruzioni su questo 3d http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=5696 ?

Valter