Mostra versione intera : Palm in combinazione con Cellulari
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
Io mi connetto o meglio tento di connettermi con un Siemens S55 che con il power-book in modalità gprs e bluetooth va benissimo, ma con il tungsten T3 e la stessa scheda Wind non riesco a superare la fase di firma, ho seguito forse tutti i tutorial trovati in rete, ho inserito e provato innumerevoli stringhe ma non so più a che Santi appellarmi
tatrat4d
08/03/2005, 00.04
Stessa identica situazione di oboe, l'unica differenza e che io ho il T5. S55, Wind ed iBook vanno che è un piacere.
Sul Palm, via BT, il Siemens va solo per le funzionalità dialer e sms, mentre quando cerco la connessione gprs mi pianto anch'io alle mani che si stringono, simbolo della fase di firma.
Ho provato tutte le stringhe lette nei NG, ho tentato sia una connessione come telefono che come modem, ma ancora nulla. Ogni aiuto è benvenuto ;)
demetrio1197
08/03/2005, 08.50
Scusate se mi intrometto e chiedo perdono se quanto scrivo è già stato detto e/o affrontato ma 300 messaggi sono parecchi da leggere e non ho tempo... ;) Nessuno di voi ha mai sentito parlare di Connection Manager Deluxe? E' un piccolo programmino che si trova in rete che auto imposta il browser web, mail e sms del palm associandolo sempre in automatico al vostro modello di cellulare e operatore. Lo trovate qui:
http://pdassi.it/product.php?pf=palmos&prod_id=2437&SID=0a727befc1df2838405441794de28479
Ha un costo di 15 euro ed il codice di sblocco viene spedito via email dopo tre giorni massimo. Il sw funziona solo sbloccato. Una volta installato il tutto l'icona "CoMa" può essere messa in qualsiasi cartella (a me dava fastidio nella cartella principale) e per mail e web si utilizzano le icone classiche (non è necessario accederci dal connection manager.
Io ho risolto tutti i miei problemi. Installato, sbloccato e via! La mia accoppiata è: Motorola V3 con Vodafone, palmOne Zire 72 silver edition e iBook G4 12". Funzionano tutti insieme a meraviglia!
Chiedo ancora scusa se tutto quanto ho scritto era già conosciuto e postato nel forum
tatrat4d
08/03/2005, 09.52
Io ho provato sia questo che MobileHighSpeed di Novamedia: il primo mi dice che non è compatibile con os 5.4, il secondo, pur essendo testato per il T5, mi causa solo dei riavvi forzati senza nemmeno arrivare alla schermata principale.
Grazie comunque ;)
Ho provato anche io il connection manager ma il siemens s55 in connessione gprs con wind non è supportato, sono poi passato al mobile high speed ma anche qui arrivo alla fase di firma poi "time out ppp", rimane solo il web to go che però si installa tramite un file .exe cioè da pc.
Mi sa che ci dobbiamo rassegnare visto che in tutta la rete non ho trovato nessuno che riesce a connettersi con i sopracitati esemplari: Siemens S55, PalmOS, Wind
dariocap
10/03/2005, 13.26
Prima di rassegnarvi andate a fare la domanda sul forum di www.morse.it, li avete possibilità di trovare aiuto.
Io ho provato sia questo che MobileHighSpeed di Novamedia: il primo mi dice che non è compatibile con os 5.4, il secondo, pur essendo testato per il T5, mi causa solo dei riavvi forzati senza nemmeno arrivare alla schermata principale.
Grazie comunque ;)
FINALMENTE HO RISOLTO, grazie alla configurazione automatica di MobileHighSpeed (di cui ho acquistato il codice) il problema era nella configurazione del Siemens, visto che col PowerBook navigo in gprs che è un piacere non mi sono preoccupato di vedere se il telefonino da solo riusciva a navigare. Ho risettato i profili dalla pagina 155.it e installato il tryal di Mobile. Tutto si è risolto!!!
tatrat4d
12/03/2005, 14.09
FINALMENTE HO RISOLTO, grazie alla configurazione automatica di MobileHighSpeed (di cui ho acquistato il codice) il problema era nella configurazione del Siemens, visto che col PowerBook navigo in gprs che è un piacere non mi sono preoccupato di vedere se il telefonino da solo riusciva a navigare. Ho risettato i profili dalla pagina 155.it e installato il tryal di Mobile. Tutto si è risolto!!!
Mi fa piacere. Sapresti dire cosa c'è da fare sull'S55, che magari provo anch'io.
A me MoHiSpeed continua a non andare... :confused:
tatrat4d
12/03/2005, 23.46
Ho visto che è uscito l'aggiornamento, e provato il trial. Tranne qualche reset (errore di memoria mi sembra) va più che bene. Ora a me sembra una follia che Palm non intervenga a chiudere la lacuno con un aggiornamento di PhoneLink, verrebbe davvero da pensare male. Non credo che ci possa essere codice proprietario di Novamedia in gioco, anche se onestamente non ne capisco nulla.
Per un po' faccio a meno del GPRS, se Palm non si muove 'sti 25 € li caccerò, ma ovviamente Palm non vedrebbe più il becco di un quattrino.
tatrat4d condivido la tua denuncia, per me era fondamentale configurare il palmare per il gprs essendo sempre in viaggio e lavorando con mail. Palmone rischia di perdere alcuni utenti fregandosene di curare anche questo utilizzo dei Palm. Ho sganciato volentieri a Novamedia perchè per me era diventata un'ossessione. Vorrei anche denunciare la serietà di Siemens che è stato l'unico dei 3 soggetti (a differenza di Palmone e di Wind che ignora la configurazione PalmOs curando invece quella di PocketPC) a garantirmi una assistenza professionale cercando di risolvere in tutti i modi il mio problema.
tatrat4d
26/03/2005, 10.52
Torno a postare, questa volta la soluzione al problema almeno, per me.
Ho copiato i settaggi da questo link http://www.berghoffs.de/palm/S55gprs.html
e tutto è andato a posto.
E' in tedesco ma mi sembra intuitivo, se ci fosse bisogno prenderò la briga di tradurlo.
L'unica avvertenza è quella di mettere "internet.wind" al posto dell'APN di vodafone, di usare wind come ID e password fittizia del nuovo servizio di rete e di mettere i DNS corretti (212.245.255.2 il primario, lasciare vuoto il secondario).
Per il resto il procedimento è identico, la parte centrale è scrivere in modo corretto la stringa della connessione al modem, facendo anche attenzione alle maiuscole.
Ciao a tutti ;)
HELP... Ho una scheda merlin g301 con scheda wind per farla funzionare avevo trovato su questo forum una modifica da fare allo script del sito www.speeka.com, ho appena installato il 10.4 sul mio titanium e non ho una copia dello script modificato... quello vecchio non ho pensato a recuperarlo, qualcuno può aiutarmi.ciao a tutti e grazie
stex
Qualcuno può darmi indicazioni su come andare su rete 3G ("3") con un Palm T3 e un SonyEricsson Z1010 ?
Quali sono le stringhe da impostare e gli altri parametri ?
Nota: eventualmente potrei provare anche con un nec e606 o nec e616.
DANIELE, HO LO STESSO PROBLEMA E NON HO ANCORA BEN CAPITO (forse ho letto poco...)
SE NOVAMEDIA RISOLVE IL PROBLEMA.SPERO QUALCUNO MI/CI AIUTI. GRAZIE
..ciao a tutti,il treo è completamente impazzito..ogni volta che finisco una chiamata si spegne e si riaccende automaticamente..deve essere qlc legato al registro chiamate perche quando vado li si blocca..vorrei sapere se c'è un modo per formattarlo o riconfigurarlo perche sn fuori garanzia e vorrei provarea risolvere senza assistenza..grazie
vBulletin Versione 3.7.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.