Mostra versione intera : scelta difficile Televisore LCD [fine 2005]
marco mino
08/11/2005, 14.33
Salve sono nuovo del forum e vedendo una certa competenza pongo questo quesito:
dovendo cambiare tv ( dopo anni il mio vecchio caro sony mi ha abbandonato... :( ) mi sarei orientato su un tv lcd 32" ( motivi di spazio..) ,mi piacciono molto i samsung ( le32r31-le32m51-ler51) qualcuno puo' gentilmente aiutarmi anche indicandomi alternative salvo restando la cifra che non deve superare i 1500 euro
p.s. : ho sentito anche parlare di risposta del pannello...8ms possono bastare( come mi hanno detto a mediaworld?)
grazie
ne bastano 12...
ma un Le32r31 o 32m51 che risposta ha?
in ogni caso sto preparando da qualche giorno un articolo proprio su questo argomento...
nel prossimo messaggio una anticipazione...
Televisori LCD HD Ready: adatti a computer e videogames?
I grandi punti retail e i negozi online sono pieni di offerte di televisori con il logo HD Ready ma cosa significa la sigla e veramente potete trarre vantaggio da un TV di questo tipo adesso e nel futuro? Una piccola guida all'acquisto di una periferica per il vostro computer o per la vostra console.
I televisori a tubo catodico con le loro ingombranti dimensioni e con la loro scarsa dotazione di connessioni sembrano un retaggio del passato: nel vostro salotto ormai dovete collegare lettori DVD, ricevitori satellitari o Digitale Terrestre, console e persino computer: la ricezione delle normali trasmissioni TV analogiche sembra passata in secondo piano e si punta sempre di più su grandi schermi piatti con tecnologia LCD o Plasma dal costo doppio, triplo, quadruplo rispetto ad un normale TV a tubo catodico. Ma ne vale la pena? Dipende...
Cerchiamo di analizzare la questione dal punto di vista dell'uso che ne farete
- Guardo quasi sempre la TV e qualche DVD
Il segnale televisivo che vi arriva dalla TV analogica è quasi sempre un segnale non pulitissimo con interferenze, modulazioni che il tubo catodico tende a smorzare e che invece un pannello LCD o Plasma ad alta risoluzione tende ad interpolare con il risultato di moltiplicare i difetti o renderli più evidenti.
Un problema intermedio si pone con la lettura dei DVD che comunque soffre meno di questo fatto soprattutto se il vostro lettore possiede delle uscite di tipo component in gradi di fornire un segnale molto pulito.
Se comunque la vostra fonte primaria di visione e' la TV analogica la televisione a tubo catodico è il miglior strumento per gustarvela anche perchè qualunque sia la trasmissione che guardate non avrete problemi di trascinamento delle immagini, avrete dei neri veramente neri e nessun effetto di solarizzazione (spiegheremo poi nel dettaglio di cosa si tratta)
- Guardo TV Digitale (da satellite, DTT), DVD e gioco con la console
Siete un utente già evoluto con esigenze al di sopra della media e cercate un televisore versatile.
In questo casa un televisore al Plasma o LCD potrebbe fare al caso vostro ma con alcune avvertenze importanti.
- Il tempo di risposta
Sul mercato esiste una moltitudine di modelli di diverse generazioni: l'acquirente che vede la scritta HD-Ready potrebbe pensare che il TV che sta acquistando sia il più moderno possibile mentre la sigla riguarda soltanto risoluzione e possibilità di connessione alla sorgente. Con la dicitura HD-Ready sono presenti sul mercato televisori LCD dalle più disparate prestazioni e quella che dovrebbe stare più a cuore ad un appassionato di giochi, sport e film d'azione è il tempo di risposta del pannello LCD.
I Trailer e i filmati con cui vengono esposti i pannelli nei centri commerciali non sempre permettono una corretta valutazione ma potete voi stessi distinguere (al di là della lettura delle specifiche nelle schede di presentazione dei pannelli) quando un TV ha un tempo di risposta sufficiente: non deve presentarsi il cosiddetto "effetto scia" che i più ricordano quando si spostava il mouse con vecchi pannelli LCD dei computer e che potete valutare nelle immagini di una partita di calcio quando il pallone attraversa il campo verde e la sua sagoma non è netta ma ha una sorta di "aureola" sfuocata che segue il disco bianco.
Un effetto scia pronunciato rivela l'economicità o la relativa vecchiaia del pannello: aziende come Samsung, Sharp, Toshiba e pure Sony ora dichiarano per alcuni modelli il tempo di risposta (secondo parametri non sempre coerenti) e potete verificare che ad un tempo di risposta più basso corrisponde un maggior prezzo del TV al di là dei gadget estetici e funzionali che lo accompagnano.
Un tempo di risposta indicativo di 12 milisecondi è di solito indicativo di ottime caratteristiche "velocistiche" e vi permette di gustare sia eventi sportivi che giochi con console senza fastidiosi effetti secondari.
E' da notare che tutti i pannelli al plasma di ultima generazione (quelli in cui trovate la scritta HD Ready) forniscono tempi di risposta molto superiori a quelli dei pannelli LCD e non presentano alcun problema per quanto riguarda questo parametro mentre per questi è necessario verificare attentamente la risoluzione
- La risoluzione
In questo campo non c'e' storia: i pannelli LCD hanno a parità di prezzo sempre una risoluzione maggiore dei plasma.
Qui occorre prestare attenzione ad dettaglio: in commercio esistono pannelli al plasma definiti come HD Ready con risoluzioni molto basse o comunque squilibrate per il rapporto dimensionale (che sarà importante per il collegamento al computer - si veda poi): se una bassa risoluzione può essere accettabile nel caso di trasmissioni TV digitali, DVD attuali, non lo può essere per i computer o per collegamenti di console particolarmente evolute come la XBox 360 che arriverà in Italia ad inizio dicembre.
Acquistare oggi un panello al plasma con risoluzione 852x480 e ingresso HDMI significa non aver compreso cosa significa Alta risoluzione e giocarsi tutti i benefici di questa caratteristica con un pannello che non riesce a gestire tutti i pixel che i supporti e gli strumenti HD sono in grado di generare.
....
continua...
Personalmente ti consiglio il Samsung LE32R51B
pubblicheremo al più presto un test...
marco mino
08/11/2005, 14.51
grazie admin
dimenticavo che posseggo sia segnale sat e dvd con prese component e quindi stando a quello che ho capito mi consiglieresti un lcd e allora i samsung proposti potrebbero fare al caso mio ( la samsung è chiara sui ms della serie 51 ma non risponde per la serie 31 ;) :(
hai eventualmente altre alternative grazie
Non risponde di solito perche' sono lenti i pannelli
quando non e' dichiarato significa al 98% che e' un pannello della generazione precedente.
Per quanto riguarda il collegamento SAT usi la scart con RGB, per il DVD usi il component.
Per il Mac basta VGA o un cavo DVI-HDMI.
Alternative... vedi tu quali pannelli da 32" dichiarano la risposta minore uguale a 12" e hanno prezzo inferiore al samsung... io ho trovato solo i nuovi toshiba ma hanno diversi minus... forse ci sono dei Sony ma il prezzo e' molto piu' alto.
Sarebbe interessante conoscere gli altri modelli e le impressioni degli utenti.
il Mac Mini è in grado di gestire schermi così grandi? o la grandezza non c'entra?
sto progettando un media center, e volevo sapere: se compro un aggeggio tipo Miglia EvolutionTv che fa anche da TV tuner, posso usare un MONITOR LCD invece di una TV Lcd? E che vantaggi (economici) ci sarebebro? quali svantaggi? quali sono i monitor più adatti? Grazie, ciao!!
I monitor - TV piu' adatti sono quelli citati sopra
se vuoi mettere il computer in salotto
e lo usi come media center piu' che come computer da lavoro
ti serve un monitor da 27-32 pollici
a seconda della distanza da cui lo vuoi consultare come computer (meno di 2 metri il 27) meno di 3 metri il 32.
Un monitor per computer di quelle dimensioni ha risoluzione molto piu' alta ma non ha un parco connessioni decente per collegare DTT, Satellite etc e, per quanto la visione TV non sia ottimale è sempre migliore di una DTT ricevuta su computer e "upscalata" dal Mac mini stesso anche perche' non entrano in gioco i circuiti di miglioramento dell'immagine che in alcuni casi sono dannosi ma che in altri permettono una interpolazione piu' accettabile a una distanza medio grande del segnale video analogico.
P.S. sembrano interessanti anche i nuovi Thomson Intuiva che hanno prezzi accessibili e ottima risposta.
Non so quale sia la fedeltà dei colori ma la presenza anche di un collegamento USB e di lettore multicard ne fanno un oggetto interessante.
Se qualcuno l'ha acquistato e' pregato di parlarcene in un apposito thread.
Vista la diffusione di TV-LCD come sistemi di visualizzazione con il computer e l'impossibilita' per la redazione di provare tutti i modelli sarebbe interessante conoscere i modelli che utilizzate e il grado di soddisfazione nel collegamento al Mac.
andreagale
18/11/2005, 14.39
A oggi, lo stato dell'asrte a livello LCD è il philips 37PF9830, risoluzione nativa pannello 1920x1080, lo standard dell'alta definizione. Tra l'altro, utenti di un altro forum, hanno provato a connetterlo a un powerbook in DVI e aggancia perfettamente questa frequenza per una visione eccezionale!!!
yep ma ha problemi di firmware
;-)
se riesci a provarlo e funziona manda una rencesione qui sul forum...
ho visto che sono arrivati i primi televisori con digitale terrestre incorporato. ho trovato un sony 32" a 1649€ e non è male. che ne pensate? :)
che a meno che tu abbia problemi di spazio e di gestione dei telecomandi non convengono.
Un ricevitore digitale terrestre esterno costa 99 Euro e quello incorporato nella TV tra un anno o due sarà sorpassato perche' non potrà gestire l'alta definizione che Mediaset e (piu' lentamente) RAI stanno preparando per il DTT...
Comprando un TV con uno schermo ad alta definizione sarebbe un peccato
comunque puoi sempre comprare il tuner hd per il DTT in seguito.
Verifica comunque che il Sony che compri abbia tempi di risposta di 8 o max 12 millisecondi....
Scusate l'intrusione, ma ho trovato questo interessante forum di persone competenti.
Mi sto perdendo nella scelta di un TV LCD o Plasma 42". Utilizzerei il TV collegato ad impianto Home Theatre ed in particolar modo per ricezione da satellite o riproduzione DVD. Inoltre e' collegato all'amplificatore un PB 17 (uscita video), un Ipod, una playstation ecc. Ogni tanto mi sarebbe comodo collegare la DVI del PB 17" al TV.
La mia scelta sarebbe caduta sul Plasma Samsung PS42P5H HD ready:
http://www.samsung.com/it/products/tv/plasmatv/ps42p5hxxec.asp?page=Specifications
poi mi sono venuti dubbi se prendere un plasma o un LCD e quindi ho pensato al Philips 42PF7420/10, ma guardando le caratteristiche mi sembrano inferiori a quelle del samsung che ha un contrasto altissimo (10.000:1).
Non riesco pero' a reperire per entrambi il tempo di risposta
Piu' navigo e meno capisco??!! Potreste aiutarmi a scegliere un modello? (anche diverso da quelli che ho segnalato).
Grazie
Ti sconsiglio quel plasma per il collegamento al computer. La matrice non rispetta il rapporto Wide e neppure quello 720p
e' infatti di
Risoluzione: 1024x768 (Wide XGA)
e' un ottimo televisore con ottimi tempi di risposta come tutti i plasma moderni ma io cercherei un plasma o un LCD con rapporto tra i lati di 1280x720 o superiore
come scritto qua
http://www.macitynet.it/macity/aA23090/index.shtml.
Qual'e' la cifra che vuoi spendere?
Tieni conto comunque che i valori di contrasto sono molto aleatori visto che i costruttori in alcuni casi misurano il contrasto dinamico invece che quello reale.
Per esempio i Samsung R51 LCD hanno un contrasto dichiarato 3.000:1 ma e' quello dinamico.
Sono ottimi televisori ma non e' quella la misura piu' indicativa per sceglierli visto che la misurazione non e' paragonabile tra marca e marca.
Dicci qual'e' la spesa e massima e cerchiamo di consigliarti il migliore modello per quel rapporto Q/P.
Ti ringrazio tanto. Userei il TV al 90% come Tv collegato all'impianto Home Theatre e solo un 10% come "monitor" per il computer, magari peruna navigazione internet su grande schermo.
Il mio budget e' 2.000 - 2.300 Euro iva esclusa.
Attendo un tuo consiglio e grazie ancora
se vuoi rimanere sul Samsung e su un buon rapporto risoluzione lati (1366x768) c'e' il 40" LCD
della serie Samsung R51che si trova a 2500 Euro circa su Pixmania (http://clk.tradedoubler.com/click?p=15812&a=403275&g=162261) [sponsor] o su altri shop online o nei grossi retail a circa 2800-2950 Euro.
Con un modello di questo tipo e grandezza la navigazione su internet e' buona fino a circa 3.5 metri di distanza dal computer.
Su un 32" oltre i 2.5 metri fai molta difficoltà a distinguere i caratteri.
Ovviamente se usi Front Row o Mediacentral il problema non si pone.
Con un TV di questo tipo (io sto provando il modello Samsung R51 da 32") i collegamenti migliori sono:
- Skybox collegato a RGB
- Lettore DVD collegato al component
- Computer collegato con adattatore DVI-HDMI alla presa HDMI
il modello R51 da 40 come quello da 32 hanno ottima resa dei neri (per essere un LCD) e regolazione dei colori fantastica anche per gli incarnati.
In ogni caso la TV analogica su LCD e Plasma si vede che e' una schifezza.
Grazie, l'ho visto ed ha ottime caratteristiche. Per me non e' obbligatorio avere samsung, se hai altre marche migliori da consigliarmi fai pure. Ci sono anche un modelli 42" invece di 40"?
Grazie e ciao
Parlo del Samsung perche' a parte i nuovi Philips Cineos da 37 full HD attualmente secondo il mio parere mi sembrano i migliori come rapporto Q/P.
Prima di prendere l'R51 che usiamo come test l'ho confrontato con altri 30 o 40 TV LCD paragonabili e nessuno aveva queste prestazioni su Risposta, Contrasto e Nero, versatilità connessioni. Sul 32" sarei indeciso con i nuovi Thomson Intuiva che sono usciti dopo e leggono Flash e USB ma dopo avere visto il prezzo che ha ora il R51 da 32" da Pixmania o prezzo qualche altro rivenditore (1250 Euro) penso che la scelta sia quasi obbligata e con i 200-250 euro di differenza si possa prendere un lettore DVD hd o qualcosa di simile che uscira' tra fine anno o inizio 2006. [sarà una sorpresa...]
Per il 27" LCD prenderei il Thomson...
In pratica questa e' l'anticipazione dei test che stiamo facendo...
:)
ancora molte grazie. vado con il samsung su pixmania, dove sono anche registrato.
Poi facci sapere sei soddisfatto!
Ricordati di prendere anche un cavo DVI-HDMI: quello che offre Pixmania e' un po' costoso rispetto ai prezzi di alcuni Belkin o Hama che trovi nei centri commerciali (circa 50 euro) ma hai contatti dorati ed è un ottimo cavo...
L'alternativa e' un semplice adattatore DVI-VGA per collegare il tuo PB 17" alla VGA dell'LCD ma la qualità è inferiore e se il cavo che poi acquisti non e' ben schermato (con doppio nucleo di ferrite) corri il rischio di avere dei disturbi.
Uhm...ragazzi approfitto del thread e della disponibilità.
Sto ristrutturando casa, mi sposo a fine anno e fra gli acquisti previsti e sospesi ci sarebbero anche un paio di Tv...
Quello principale andrà in salotto, come ovvio, e lo vorrei piuttosto grande, diciamo dal 42" in su...e servirà principalmente per vedere la Tv, film etcetc... sia via satellite che da lettore Dvd, probabilmente una PS3 nell'arco di un annetto...insomma utilizzo "normale".
L'altro invece dovrebbe andare in sala da pranzo, e credo che un 32" sia più che sufficiente.
Dimenticavo, devono essere Plasma o LCD, posseggo già un Plasma Fujitsu da 42", ha un paio di anni ma è straordinariamente piacevole da "vedere".
Tenete presente che la casa è diffusamente illuminata, per cui ho bisogno di pannelli con alto contrastro, l'ideale sarebbe un CRT lo so, ma non ho gli "spazi" necessari per gli ingombri dei Crt...
Mickey
Intanto felicitazioni!
Per la TV... comprala all'ultimo momento solo quando ti serve o mettila nella lista nozze con il patto che se cala il prezzo ti scalino la cifra in piu' con altra merce.
I prezzi dei TV LCD in questi due mesi avranno delle variazioni notevoli soprattutto online e nei grossi retail.
Tanto per fare un esempio sempre con R51 di Samsung: quando e' uscito a Maggio costava 1890 Euro e 1790 online, ora si trova online a 1250 Euro e nei negozi con prezzi che vanno dai 1690 ai 1490 Euro.
Accadrà una cosa di questo genere con la gamma da 32" a gennaio : i pannelli con riposta lenta da 32" (terzulltima generazione ) andranno a finire sotto i 999 Euro, quelli con buona risposta come R51, Intuiva, nuovi modelli Sharp, si stabilizzeranno sui 1200-1300 quelli con ricevitore DTT incorporato che di fatto rappresentano l'ultima generazione popoleranno la fascia di prezzo da 1450-1800 Euro.
Per i televisori 1080p da 32 e 37 i prezzi saranno ancora molto alti e forse non sono ancora adatti al grande pubblico anche perche' utilizzarli con il computer va benissimo per vedere le foto e i filmati demo ma risoluzione troppo alta, assenza di contentuti a breve e necessita' di visione da vicino ne escludono un utilizzo computeresco tradizionale e un uso TV-Film nei prossimi 2 anni.
I televisori recenti anche LCD (ho provato l'ACER super economico e il Samsung citato) hanno sensori ambientali che regolano il contrasto in base alla luce ambiente e non fanno rimpiagere assolutamente un tubo catodico.
Piuttosto quello che eviterei è avere schermi con superfici Crystal o vetri frontali (come su alcuni thomson scenium, su molti plasma o anche su portatili Wintel ultimamente) perche' i riflessi (almeno per me) sono insopportabili e non e' accettabile vedere una tramissione o un film in luce ambiente con mezza finestra riflessa sullo schermo.
Grazie per le felicitazioni... :)
Allora ricapitolando, non avendo fretta, direi che mi conviene aspettare anche perchè la data del matrimonio (che spettacolo ragazzi) è il 31 Dicembre...per cui fra il viaggio di nozze ed i lavori che non saranno completati, direi che prima di fine febbraio inizio di marzo non entrerò...
A questo punto seguirò con attenzione l'evoluzione di questa discussione e gli articoli che pubblicherete al riguardo, evitando con cura l'effetto Xblack di Sony sugli schermi...
Non pensate però di liberarvi facilmente di me... :)
Myname
Drake Ramoray
23/11/2005, 20.48
Innanzitutto buonasera a tutti.
In questi giorni ho preso la decisione di acquistare un bel lcd da 32". Essendo ancora uno studente il mio budget nn è molto grande...diciamo che (facendo ampi sforzi) posso spendere al max 1350€. Così dandomi da fare sono arrivato alla selezione di questi 2 lcd di cui nn capisco qual'è meglio.
Sono indeciso fra l'acquisto di un SAMSUNG LE32R51B (di cui ho sentito parlare molto bene sia da voi in questo 3d che in altre discussioni) ed un SONY KLV-S32A10E che ho visto "in azione". Da quel poco che capisco io ho capito che sono due buoni lcd ma il sony è segnalato con un contrasto 1000:1 mentre il samsung 3000:1. Ho letto in questa discussione che x il contrasto nn possono essere paragonati due televisori di marche diverse...quindi sono nella + completa indecisione!!
A favore del Sony devo dire che l'estetica mi piace di più ed è una marca con cui mi son sempre trovato bene, ma purtroppo non ho trovato nessuna recensione ne positiva ne negativa...a favore del samsung ho trovato un sacco di recenzioni ottime, tra cui la vostra...
Quale mi consigliate?
Grazie mille in anticipo...farò tesoro dei vostri consigli...ora nn so proprio che fare!!!
Grazie mille ancora.
Drake Ramoray
23/11/2005, 20.51
Ah...dimenticavo...io lo utilizzerò principalmente x la visione di DVD e x collegarlo al pc principalmente per i giochi...poi valuterò se mi andrà bene anche come normale monitor.
Thanks a million!!!
:( neofita nel campo ma tecnico in altri mi avventuro nella scelta di un LCD 32 no PLASMA.
Un primo giro da GIOTTO mi si fa d'avanti uno tecnico molto arrogante vds voleva venderne uno ma di quelli li disponibili. Lui era pieno di tecnologia Xfdfsdfd, quell'altro ha la tecnologia JHUSsdsadsad ma ad uno che non sa cosa gli cambia?.
Alla fine ho preso il toro per le corna e si e' un po' calmato! non voleva neppure dirmi cosa significa HD Ready. Non ce ne era neppure uno NON HD Ready. Alla fine mi dice che e' un qualcosa (non se sa cosa) che arrivera' e il LCD e' gia' pronto.
Ora, per storia io contemplo solo Philips e Sony. Lui di Sony tagliamo molto le gambe e non ne voleva sentire molto parlare. Mi porta per Philips o JVC o SAMSUNG che dice che sono MIGLIORI ma alla domanda migliori per cosa ... tira alle lunghe ed alla fine domandando e ridomandando ripete che sono migliori ma non specifica per cosa di specifico.
Cosa compro?. Io per me non mi piacciono molto i nuovi che si avventurano tipo SAMSUNG o TOSHIBA etc! al massimo LG che conosco per i monitor dei PC ma per LCD?.
32 Pollici 1500 euro te, 1700 Euro, cosa consigliate ?.
Qui ho letto del tempo di risposta a 12 e di altre cose ma senza che mi spacco in quattro per capire se quello o quell'altro e' rispondente o meno, mi sapete dare una luce?.
Grazie.
:confused: :eek: :rolleyes:
marco mino
16/01/2006, 15.26
Salve tutti pongo subito il problema dato che ho notato la professionalita' di questo forum:
ho un tv lcd samsung comprato dopo aver fatto buon uso dei vari consigli del forum,ma non ho ben capito cosa cambia tra le regolazioni : FILM STANDARD PERSONALIZZATA etc ,cioè se a tutti imposto gli stessi parametri di colore ,nitidezza contrasto temperatura ect MI SEMBRA NON CAMBI NULLA ....allora perchè ci sono???scusate la mia ignoranza ma non sono riuscito a capire
UN GRAZIE A TUTTI
MASSIMO5
01/04/2006, 22.30
Dopo un lungo e fatico pellegrinaggio sono approdato a questo forum, ove sto cominciando a trovare alcune risposte. Vorrei acquistare un televisore LCD 45 pollici della Sharp, ma mentre ero quasi convinto ho scoperto che:
1) lo Sharp LC45GD1E è andato fuori produzione e nessuno sa dirmi qual'è il modello che lo sostituirà.Per nessuno intendo anche i canali ufficiali Sharp a cui ho inviato una e.mail senza risposta ed il loro call center. Quest'ultimo, mi ha informato che la Sharp non garantisce i televisori LCD 45 pollici che hanno codici di omologazione diversi da quelli presenti nei loro archivi europei ovvero consigliano di acquistare sulla rete previa verifica del codice di omologazione (al momento 010352/098438/ST informazione avuta dal call center Sharp che mi ha risposto al n. 800/826111 in data 31/03/2006). P.S. perchè un colosso come Sharp non vende direttamente online al consumatore finale? :confused:
2) Navigando in Internet ho trovato un sito che vende televisori multi-system ovvero propone l'acquisto di un televisore che supporta formati diversi dal PAL (tipo NTSC) in abbinamento ad un convertitore di segnale (da PAL a NTSC). Secondo voi come funziona questo strumento? :confused:
3) Tra le risoluzioni 1080i e 1080p c'è davvero tanta differenza? :confused:
4) Perchè in Italia dobbiamo pagare questi strumenti sempre il doppio di quello che costano in America? :mad:
5) Tenendo presente che vorrei acquistare un televisore che supporti le risoluzioni più avanzate (1920 X 1080i o p) sul mercato(non perchè sia un fanatico dell'ultima moda ma per giustificare a me stesso la somma spesa come "investimento per il futuro"), quale televisore mi consigliereste? :o
Un grazie sincero a quanti chiariranno i miei dubbi
skyghost
03/04/2006, 16.44
Personalmente ti consiglio il Samsung LE32R51B
pubblicheremo al più presto un test...
ciao a tutti, sono nuovo del forum. Complimenti ad admin per la cura delle risposte.
ora volevo chiedervi... cosa ne pensate del samsung LE32M61B ?? OPPURE è MEGLIO QUELLO CON LA SIGLA BX FINALE??
Io vorrei usarlo anche con la xbox 360 o la futura ps3 oltre che con il satellitare....
ED IN ULTIMO HO TROVATO UNA RECENSIONE SU QUESTA GUIDA Philips miglior 32 pollici (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060120&page=are_32_lcd_tvs_ready_for_prime_time-12)
che dice che il philips in questione è il miglior lcd attualmente sul mercato con rapporto qualità prtezzo.... ma non si trova nei negozzi..... :confused: :(
che cosa consigliate?? ovviamente per me il prezzo non deve superare i 1700 euro...
ciao e grazie mille
vBulletin Versione 3.7.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.