Mostra versione intera : Collegamento dell'iPod video alla TV
Possiedo un iPod Video e vorrei collegarlo al televisore per potervi vedere filmati e presentazioni. Ho un cavo che mi è stato dato in dotazione con una videocamera digitale costituito da un jack nero che devo inserire nell'iPod (oppure nel dock) e tre caveti (bianco, rosso e giallo) da inserire nel televisore. Ho letto( su Macity) che il jack rosso va scambiato con quello giallo. Ma nel senso che il jack rosso va inserito nella presa gialla della TV? Mentre il jack giallo va inserito nella presa color rosso della TV?Ma una volta effettuato il collegamento per vedere le immagini dall'iPod alla TV cosa occorre selezionare nel telecomando del televisore? Grazie per l'aiuto.
si..la spina RCA gialla va nella presa RCA rossa,
e la spina RCA rossa va nella presa RCA gialla.....
alcuni televisori hanno tre entrate appunto RCA sul fronte o sul retro..bianche rosse gialle...altri televisori hanno invece solo l'entrata scart..in questo caso bisogna munirsi di un adattatore scart-rca, quelli che si usano per la playstation 1 e 2 e l'xbox...
"sul telecomando" bisogna selezionare il canale di entrata aux, può essere AUX 1, 2, ecc, o sui vecchi mivar è "AU" oppure il canale 0, ....
Ti ringrazio. Oggi pomeriggio provo e ti faccio sapere. ma come pensi che possa essere la qualità del video (foramto mpg4) sul televisore?
Fatta la verifica. Il collegamento funziona perfettamente e la qualità delle immagini sul televisore (ho visionato un video musicale di Madonna) è buona. Ancora migliore la qualità di due film in DVD, regolarmente acquistati e trasferiti (formato Mpg4) sull'iPod. Grazie di nuovo:)
confermo anche io il test! tutto funzionante con l'inversione dell' RCA giallo (video) con l'RCA rosso (Audio R) nella presa scart o nei connettori della TV.
ma scusate da qualche parte avevo letto che l'iPod Video non legge i video in formato grande ma non mi ricordo quanto e io venerdì prossimo dovrei comprarmi l'iPod Video da 30GB ma dopo che ho trasformato con HandBrake dozzine di DVD in formato MP4 non vorrei avere la spiacevole sorpresa che l'iPod non li legga!!i DVD sono in 16/9 e quindi il formato dei miei film in MP4 è 704 x 304 Pixel!!!! qualcuno mi sà dire se l'iPod riesce a leggere i filmati con queste dimensioni??
Grazie 1000000 anticipamente!!
Il Barone Rosso
18/11/2005, 16.29
ma scusate da qualche parte avevo letto che l'iPod Video non legge i video in formato grande ma non mi ricordo quanto e io venerdì prossimo dovrei comprarmi l'iPod Video da 30GB ma dopo che ho trasformato con HandBrake dozzine di DVD in formato MP4 non vorrei avere la spiacevole sorpresa che l'iPod non li legga!!i DVD sono in 16/9 e quindi il formato dei miei film in MP4 è 704 x 304 Pixel!!!! qualcuno mi sà dire se l'iPod riesce a leggere i filmati con queste dimensioni??
Grazie 1000000 anticipamente!!
Vai tranquillo, li legge. Guarda qui: http://www.macitynet.it/macity/aA22957/index.shtml
lebowsky
04/12/2005, 01.56
Mi spiegate meglio come funziona la cosa?
Cosa devo avere x vedere i video sulla tv?
Un cavo con tre spinotti (maschi) da collegare alla tv... e fino a quì ci sono. Ma questi cavi all'altra estremità cosa devono avere per consentire il collegamento all'iPod?
Un jack audio???
Un attacco x l'ingresso che sta alla base dell'iPod (x intenderci...quello dove si inserisce il cavo usb)???
Oppure è necessario acquistare una dock station (che x la cronaca nn ho ancora capito a che serve!)???
ILLUMINATEMI, please!
Il Barone Rosso
04/12/2005, 02.25
Mi spiegate meglio come funziona la cosa?
Cosa devo avere x vedere i video sulla tv?
Un cavo con tre spinotti (maschi) da collegare alla tv... e fino a quì ci sono. Ma questi cavi all'altra estremità cosa devono avere per consentire il collegamento all'iPod?
Un jack audio???
Un attacco x l'ingresso che sta alla base dell'iPod (x intenderci...quello dove si inserisce il cavo usb)???
Oppure è necessario acquistare una dock station (che x la cronaca nn ho ancora capito a che serve!)???
ILLUMINATEMI, please!
Un semplicissimo cavo AV. Leggi qui http://www.macitynet.it/ipodnet/aA23031/index.shtml
lebowsky
04/12/2005, 14.24
In pratica devo connettere l'iPod dall'uscita audio, ossia tramite un normalissimo jack???
Incredibile!
Se nn mi costa una fortuna nel pom vado al primo centro commerciale e lo compro
In pratica devo connettere l'iPod dall'uscita audio, ossia tramite un normalissimo jack???
Incredibile!
Se nn mi costa una fortuna nel pom vado al primo centro commerciale e lo compro
con la modica cifra di 5€ lo trovi dappertutto!!! esistono anche da 15/20..ma secondo me son soldi buttati al vento dato che funzionano benissimo anche quelli a meno! :D :D
lebowsky
05/12/2005, 20.57
Ho acquistato il cavo, ho anche invertito gli ingressi rosso e giallo ma si vede in bianco e nero.
Ke succede? Ki può darmi un aiuto?
Grazie.
Il Barone Rosso
05/12/2005, 21.00
Controlla che nelle impostazioni video del pod il segnale tv sia su pal e non su ntsc.
lebowsky
06/12/2005, 01.30
Già fatto. Non cambia nulla. E' sempre in bianco e nero
godzillante
06/12/2005, 01.42
probabilmente è il televisore allora... :( boh!
prova a toccare il jack che va all''ipod, ruotalo se è fatto a L... melo fa anche a me ma basta trovare la posizione giusta, perchè il jack che ho io è leggermente più fine del jack delle cuffie e quindi non fa bene contatto.
probabilmente è il televisore allora... :( boh!
Prova a riavviare anche l'ipod, con il tasto MENU+Pulsante centrale premuti per 6sec.
Io ho risolto così. Non ci giocherei molto con il jack cuffie ;)
furlanalby
03/02/2007, 12.57
Aiuto gente!
Ho provato con 2 cavi diversi e su 2 televisori diversi (un plasma ed un crt)
ma purtroppo tutto ciò ke vedo è un'interferenza ke compare ogni 1 o 2 secondi.
l'audio si sente pure fioco..
ho provato ad invertire i cavi in tutti i modi,
ho provato ntcs, pal e tutto ciò ke si poteva fare! :(
Ho un ipod video.
qualkuno sa cosa devo fare?
io ho il cavo l'ho collegato come dite Voi ma vedo solo righe.... HELP!
qualcuno ci aiuta grazie?!!!!!!!
CIAO, io ho un ipod 6th gen. da 2 giorni
Ho provato a collegarlo alla tv invertendo il cavo rosso con quello giallo di un cavo AV di una telecamera JVC e il risultato è "in bianco e nero" e anche un bel pò sfuocato
Ho provato con un altro cavo di un amico.......e addirittura non si vede niente se non delle righe distorte......
A questo punto devo pensare che non va proprio bene un cavo AV qualsiasi.....forse quello delle canon va bene.....ma questi mi pare di no.....o no?:(
CIAO, io ho un ipod 6th gen. da 2 giorni
Ho provato a collegarlo alla tv invertendo il cavo rosso con quello giallo di un cavo AV di una telecamera JVC e il risultato è "in bianco e nero" e anche un bel pò sfuocato
Ho provato con un altro cavo di un amico.......e addirittura non si vede niente se non delle righe distorte......
A questo punto devo pensare che non va proprio bene un cavo AV qualsiasi.....forse quello delle canon va bene.....ma questi mi pare di no.....o no?:(
Setta nelle impostazioni dell'ipod nella sezione video, uscita PAL anzichè NTSC.
;)
Ps. comunque per avere la certezza di quello che stai facendo, prova alternativamente, il bianco il giallo ed il rosso nel connettore giallo della TV.
forse dovevo essere + preciso specificando che ho provato tutti gli rca in ogni rca della TV.....che ho provato 3 televisori....e che avevo già settato l'ipod com PAL
ripeto.....non credo che qualsiasi cavo AV vada bene. Probabilmente la distanza dei 3 contatti del jack non sono proprio alla stessa distanza di quelli Apple.....e per questo il segnale non è perfetto (in B/N o addirittura rigato)
cmq, ho ordinato un cavo "made for ipod" e proverò con quello.....
vi dirò come va
Speaking
22/02/2007, 13.28
sarà banale ma avete settato l'ipod su "abilita l'uscita tv o video?". Io ho un 60giga e nonnho mai avuto problemi usando il cavo originale apple pagato 19 Euro...
sarà banale ma avete settato l'ipod su "abilita l'uscita tv o video?". Io ho un 60giga e nonnho mai avuto problemi usando il cavo originale apple pagato 19 Euro...
si si certo è settato su ON....il fatto è che io critico il fatto che si possa utilizzare un cavo qualsiasi. Secondo me non è così infatti ne ho provati 2.....e con uno si vedeva sfuocato in bianco e nero.....con l'altro non si vedeva proprio.....si vedevano solo delle righe
Forse "alcuni" cavi non apple AV vanno bene......ma non tutti
si si certo è settato su ON....il fatto è che io critico il fatto che si possa utilizzare un cavo qualsiasi. Secondo me non è così infatti ne ho provati 2.....e con uno si vedeva sfuocato in bianco e nero.....con l'altro non si vedeva proprio.....si vedevano solo delle righe
Forse "alcuni" cavi non apple AV vanno bene......ma non tutti
Io ho avuto fortuna, ho un cavo della telecamera normale, con il mini-jack con i tre contatti e i 3 RCA ovviamente invertendo i colori si vede tutto correttamente. Non va bene quello che davano in dotazione con i promi portatili Apple
;)
Speaking
22/02/2007, 22.23
scusate ma se avete speso una cifra come me per l'ipod 60 giga, non vale la pena comprare il cavo original apple a meno di 20 Euro? Problemi finiti, garantito.
si ma infatti......più che altro era fare chiarezza sul fatto che NON basta un cavetto AV qualsiasi......forse qlkn va bene......ma non tutti ;)
furlanalby
24/02/2007, 09.52
Ho provato dei cavi generici ma non ha funzionato per niente.
Il mio ragazzo mi ha regalato il cavo di "love my pod" e funziona tutto alla grande
quindi credo ke n basti qualsiasi cavetto.
Io ho un ipod video da 60 gb.
Ci sentiamo, ciao!
Mytwocents
24/02/2007, 16.49
Io col cavo love my pod vedevo tutto sfuocato. Poi, semplicemente, ho provato a muovere il jack che entrava nell'entrata dell'ipod (in particolare estralo di qualche millesimo di micron), ed ha preso ad andare. Devo dire che sono rimasto stupefatto dalla qualità del video, veramente perfetta. :)
Il cavo, avvolgibile, l'ho pagato 9.90 euro.
vBulletin Versione 3.7.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.