Mostra versione intera : router wireless con modem ethernet adsl incorporato
the_joker
27/01/2005, 14.49
Come da titolo... cosa mi consigliate? Avete poi qualche esperienza diretta di questi aggeggi con la connessione adsl di tele2?
thanx
Tele 2 fino a qualche tempo fa era incompatibile con parecchi modem e router, non so se la situazione sia migliorata: ti conviene informarti direttamente con loro su eventuali incompatibilità.
Io ho provato (non con tele2) sia il Dlink che il Netgear ed il Netgear mi è piaciuto nettamente di più.
E' più "mac like", sia esteticamente che come configurazione.
Forse il d-link costa qualcosina di meno
riki_viking
27/01/2005, 15.29
Caro Joker
Mi sono posto lo stesso dilemma tuo qualche settimana fa. D-link, Belkin, DrayTek, NetGear. Purtroppo dalle mie parti non c'e molta scelta e l'unico che ho trovato
reperibile è il VIGOR 2600Ge della DrayTek. a 130 euro. Forse sui negozi on-line
risparmi 10-15 euro ma poi con la spedizione siamo la .
Ciao
Riki
Rafal ha sempre consigliato il Netgear e anche Matteo ci si è trovato bene.
the_joker
27/01/2005, 17.22
Per capirci... parliamo di questo?
http://www.netgear.it/prodotti/wireless/dg834g.asp
iDaniele
27/01/2005, 18.56
si però questo http://www.netgear.it/prodotti/wireless/dg834g.asp non ti fa da modem.. io da pochi giorni ho comperato questo http://www.netgear.it/prodotti/wireless/dg834g.asp non ho avuto (fino ad ora) nessun problema, configurazione semplice ma completa, lo uso via airport con un ibook, solo che ho alice e non tele2...
io l'ho comprato online, se ti serve il link del sito che lo vende fammi sapere.
ciap!
the_joker
27/01/2005, 19.13
si però questo http://www.netgear.it/prodotti/wireless/dg834g.asp non ti fa da modem.. io da pochi giorni ho comperato questo http://www.netgear.it/prodotti/wireless/dg834g.asp non ho avuto (fino ad ora) nessun problema, configurazione semplice ma completa, lo uso via airport con un ibook, solo che ho alice e non tele2...
io l'ho comprato online, se ti serve il link del sito che lo vende fammi sapere.
ciap!
Allora... a parte che hai messo due volte lo stesso link (il mio) quindi non so cosa hai coperato tu.. comunque se leggi bene al link è specificato espressamente: "Integra un modem ADSL compatibile con tutte le reti ADSL" :cool:
iDaniele
27/01/2005, 19.36
ehm scusatemi non so perchè (probabilmente errore mio) il browser mi aveva mostrato un'altro prodotto netgear.... cmq anche io ho comperato quello e ripeto che va molto bene!
P.S. Scusatemi ancora per l'erroraccio!
Problemi con il programma di posta Mail
Per favore aiutatemi,ho cancellato per errore i messaggi dal programma di posta Mail (avendo l'opzione cancellali da più di un giorno) e quindi non riesco più a recuperarli !
Qualcuno sa cosa posso fare ?
come ho sempre consigliato anche a te ti consiglio il dlink dsl G604....lo posseggo da diversi mesi ed è ottimo!!!!!!se vuoi maggiori informazioni puoi anche contattarmi via e-mail!!!!cmq scegli tra dlink e robotics, se devi spendere dei soldi, meglio farlo bene(non dico che netgear o belkin facciano schifo)...
ciao
Uso anche io il Router Netgeare, nonostatnte non sia scafato di ADSL e configurazioni, sono riuscito a farlo funzionare!!!
[QUOTE=Oba]Problemi con il programma di posta Mail
Ciao ragazzi, acquistato router Netgear (on modem ADSL) DG834G il 18 gennaio, funziona benissimo!!!! Per farlo lavorare con il mio ibook via Airport ho impiegato pochissimo tempo e va che è una meraviglia!!!!
Consigliatissimo!!! L'ho acquistato su www.eprice.it a 118 Euro, se può interessarti; attualmetne il mio provider è alice, ma credo non ci siano problemi con Tele2 o qualsiasi altro.
the_joker
28/01/2005, 11.15
Problemi con il programma di posta Mail
Per favore aiutatemi,ho cancellato per errore i messaggi dal programma di posta Mail (avendo l'opzione cancellali da più di un giorno) e quindi non riesco più a recuperarli !
Qualcuno sa cosa posso fare ?
oba... in amicizia.... FINISCILA!!! hai messo lo stesso messaggio in tutti i topic del mondo, porca di quella xxxxx in questo modo stai solo dando fastidio a tutti gli utenti del forum facendo domande assolutamente non inerenti (e pure sempre la stessa) ai topic in questione. Apri un nuovo topic col titolo giusto e aspetta che qualcuno ti risponda. stop.
Ah per la cronaca le tue mail sono perse per sempre.
iDaniele
28/01/2005, 12.50
Consigliatissimo!!! L'ho acquistato su www.eprice.it a 118 Euro, se può interessarti; attualmetne il mio provider è alice, ma credo non ci siano problemi con Tele2 o qualsiasi altro.
caspita io l'ho preso da un paio di settimane e l'ho pagato un bel po in più da un'altro rivenditore online..(che non nomino per correttezza). la solita fretta di acquistare....
P.S. Joker se ti servono altre info sul prodotto fammi sapere.
ciao!
Ho il Netgear DG834G da quasi due mesi e mi trovo benissimo, con Libero, e poi è moooolto Mac style
riki_viking
28/01/2005, 14.57
Mi sta venendo il dubbio di essere l'unico al mondo ad avre acquistato um Modem DrayteK.
Del resto sto Netgaer dalle mie parti non l'ho trovavo che su ordinazione :confused: :confused:
oba... in amicizia.... FINISCILA!!! hai messo lo stesso messaggio in tutti i topic del mondo, porca di quella xxxxx in questo modo stai solo dando fastidio a tutti gli utenti del forum facendo domande assolutamente non inerenti (e pure sempre la stessa) ai topic in questione. Apri un nuovo topic col titolo giusto e aspetta che qualcuno ti risponda. stop.
Ah per la cronaca le tue mail sono perse per sempre.
GRAZIE PER LA TUA GENTILEZZA E PER LA TUA COMPRENSIONE...
Per quel che ne so le tue mail ormai sono andate, a meno che tu non le abbia tenute sul server del tuo provider.
riki_viking
28/01/2005, 16.22
Non ci sono quei programmini per recuperare i dati persi ???!?!?!? Quando usavo Win Super P
c'era qualcosina ?!?
Forse le norton utilyties ma non ne sono sicuro....
Luca Nalin
28/01/2005, 18.31
DataRescue.
[QUOTE=iDaniele]caspita io l'ho preso da un paio di settimane e l'ho pagato un bel po in più da un'altro rivenditore online..(che non nomino per correttezza). la solita fretta di acquistare....
...sono stato solo fortunato.... ma sarei stato disposto a spendere anche qualcosina in più, visti i risultati...
micos1972
29/01/2005, 12.00
ciao a tutti ho bisogno di una informazione io ho un portatile mac senza scheda wireless per potermi collegare al modem della netgear mod DG834G
il mio pc ha lw seguenti configurazioni:
cpu 500
sistema op. OS-9
sono stato al negozio apple è mi hanno chiesto euro 90 per scheda airport
mi chiedo se è possibile trovare una scheda che costi meno e sia compatibile con il mec
grazie a tutti
the_joker
29/01/2005, 12.05
Guarda che il fatto di essere online non ci esime dalla correttezza. Il forum è strutturato in un certo modo non per sport, ma per correttezza, precisamente correttezza nei confronti degli altri user. In internet esiste poi una cosa chiamata "netiquette" anche se in pochi la applicano, quello che hai fatto tu invece si chiama amorevolmente "spam". Di certo non sono stato gentile ma è come se ti fossi messo a chiamare tutti i numeri di telefono dell'elenco a caso per chiedere risoluzione del tuo problema: ti saresti stupito se qualcuno a quel punto fosse stato scortese?
the_joker
29/01/2005, 12.08
ciao a tutti ho bisogno di una informazione io ho un portatile mac senza scheda wireless per potermi collegare al modem della netgear mod DG834G
il mio pc ha lw seguenti configurazioni:
cpu 500
sistema op. OS-9
sono stato al negozio apple è mi hanno chiesto euro 90 per scheda airport
mi chiedo se è possibile trovare una scheda che costi meno e sia compatibile con il mec
grazie a tutti
purtroppo come scheda interna puoi solo mettere quella Apple, oppure ti devi affidare ad un adattatore esterno. Se però posti maggiori specifiche sul tuo portatile possiamo consigliarti meglio... anche se così ad occhio direi che è un Powerbook G3...
micos1972
29/01/2005, 12.19
scusate se non ho messo tutte le specifiche , ma il mio è unG3 powerbook nero abbastanza vecchio
adesso vi chiedo una nuova informazione, ma se invece di usare airpor collego il mac tramite cavo rete con il ruter visto che ha 4 porte, che ne dite può andare bene, oppure cosa mi consigliate di fare
grazie a tutti
the_joker
29/01/2005, 12.33
scusate se non ho messo tutte le specifiche , ma il mio è unG3 powerbook nero abbastanza vecchio
adesso vi chiedo una nuova informazione, ma se invece di usare airpor collego il mac tramite cavo rete con il ruter visto che ha 4 porte, che ne dite può andare bene, oppure cosa mi consigliate di fare
grazie a tutti
beh, certo che può andare bene anzi per la connessione va anche meglio (via cavo è sempre meglio del wireless) ma naturalmente perdi la comodità del senza fili (sempre che per te sia importante).
Comunque se il tuo è un PB G3 a 500mhz dovrebbe essere un Pismo cioè l'ultimo PB G3 prodotto, quindo dovrebbe avere lo slot per la scheda airport 11mbit (non airport extreme 54mbit). Purtroppo questa scheda non è più in produzione quindi se la trovi è normale che la paghi quella cifra. Potresti affidarti ad adattatori usb esterni ma anche qui essendo le tue porte usb 1.1 comunque non potresti viaggiare mai a 54mbit che il tuo router permetterebbe...
micos1972
29/01/2005, 12.39
si il mio permette, ma il problema mio principale si basa sul fatto che ho neccessità di mettere il mac in collegamento con il ruter perciò tutto cio che puo essere utile e ben accetto, logicamente anche se usb ancor meglio del cavo l'importante è trovare i driver per i mac e non spendere molto
vBulletin Versione 3.7.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.