Mostra versione intera : Tutorial: LG U8130, Mac e H3G
Un modo l'ho trovato per staccare il cavo senza far bloccare il mac...
...in pratica dopo la connessione spengo il computer e poi stacco il cavetto. Dopodicchè, riavvio l'iBook ed è tutto ok... :D
Non è comodissimo, ma ci prdo giusto una qurantina di secondi... :cool:
...adesso scusate per l' "ignorantezza" ;)
ho una dmanda forse un pò stupida da fare... secondo voi questa procedura può provocare danni al mac? :confused: Cioè, non sò, spegnere il computer senza staccare la periferica o che altro...
Grazie!
...sono poco pratico a destreggiarmi nel forum ....potresti incollarmi qui o via mail (surya975@libero.it)...x come colegare lg u8330 al mac?
...grazie mille.......
Sono riuscito a connettermi ad internet utilizzando LG 8330 seguendo la procedura dettata nel primo messaggio... grazie ragazzi!!!
Ma un problema rimane... quando scollego il cavetto usb che collega il mac al videofonino il computer si blocca e mi esce una richiesta di riavvimento... :eek:
Forse è perchè non faccio la procedura di disinstallazione della periferica usb? E come la devo fare, visto che l'ìicona dell'LG non viene rilavata da nessuna parte?
windows95
19/12/2005, 01.20
Eppure...
Quando sul xp messo sul virtual PC cerco di far funzionare lg manager e gli altri programmini del minicd dell''8330.. mi dice di collegarlo alla porta com segnalata da un asterisco... ma non c'è nessun asterisco. Invece c'era quando l'ho collegato ad un pc vero.
Mi sa che LG non vuole tanto che si usi mac...
mi sa..
Ma anche 3. Prima avevo motorola a835.. se non ci fosse stato blutooth...
Se qualcuno ci riesce con lg 8330, mi faccia sapere..
Invece si parla di questo gthing... cos'è? una specie di isync?
qualcuno d voi ha o conosce qualcuno che ha windows sul Mac???...windows legge i file .exe?se così fosse ...penso che sia l'unica soluzione x collegare via USB l'LG,usando gthing
come programma x gestire il cell.SE QULCUNO DI VOI HA WINDOWS SUL MAC CI PROVI E C FACCIA SAPERE.
GRAZIE!!!
carl mark
22/12/2005, 17.47
mi potreste dire come si trasferiscono igiochi al lg u8130? per favore
anche io ho acquistato un 8330 ma come faccio a farlo leggere su virtual pc?
ps:virtual pc 5 :(
Ciao a tutti ... ho seguito le vostre istruzioni per configurare il mio powerbook ad utilizzare il modem integrato nel telefono LG U8110 di tre proposto sul vs sito in questo url: http://www.macitynet.it/macity/aA18088/index.shtml ma con il modello sucessivo (quello in mio possesso) non era comunque possibile.
Allora non avendo risposta dall'assistenza ... ho fatto un po' di tentativi, ho letto un po' qui un po là ho insistito e ....
Per farlo funzionare è bastato seguire queste istruzioni ...
Ho scaricao lo script del modem motorola da qui: http://www.macitynet.it/macprof/aA17289/index.shtml e l'ho inserito nella cartella scripts dei modem di system.
A questo punto ho collegato il cavetto usb del telefono al portatile e automaticamente in network mi ha rilevato 2 nuove "porte" LG8XXX ne ho scelta una a caso (ma poi l'ho fatto su entrambi per evitare di confondermi).
Ho lasciato vuoti username e password, ma ho inserito il numero di telefono *99#
In modem ho selezionato quello appena inserito negli script "Motorola A835 3G (H3G)"
e vai che è un piacere ... non velocissimo ma va!.
Da utente Windows / Linux non è stato immediato c'è voluta un'oretta buona... comunque mi sembra giusto condividere con voi questa scoperta.
ciao e buon lavoro
Ho un IMAC G5motorola inside, 2.1 ed un lgu8130. Ho seguito le istruzioni ma non mi si connette. Ovvero attiva la chiamata e poi si disconnette.
Ad un anno dal Post hai qualche indicazione o consiglio da darmi.
Lavoro su un osx tiger 10.4.4
Grazie per ogni aiuto
tarzan69
19/01/2006, 15.02
se vuoi lo script per navigare con lg dimmi dove e li mando poi ti spiego la configurazione
dimenticavo lo script funziona solo con gestore tim
:)
se vuoi lo script per navigare con lg dimmi dove e li mando poi ti spiego la configurazione
mi dispiace io ho abbonamento Tre. credi possa funzionare?
grazie
tarzan69
19/01/2006, 20.15
mi dispiace io ho abbonamento Tre. credi possa funzionare?
grazie
CREDO PROPRIO DI NO
Ciao mi puoi mandare lo script per navigare con tim?
Grazie mille
bibifix@gmail.com
Ciao a tutti...
sto cercando invano un software che possa collegare il mio lg al mio mac... ho un LG 8330 e un MAC OSX... ma se collego il cavetto USB non mi vede il telefonino...vorrei scaricare tutte le foto e le suonerie per liberare memoria nel cell ma...la vedo molto nera! :(
ciao tizzi,come puoi trovare in giro su questo forum, tanti fanno la tua stessa domanda.ne lg ne nokia fanno programmi per sincronizzare i telefoni,tutto ciò è risolto nei modelli psteriori al tuo grazie al bluetooth che ti permette di inviare e ricevere dati con il telefono...con il tuo 8330 però non è possibile, l'unca cosa che puoi fare è andare a casa di qualche amico ed usare il suo wc(ops...PC).questa è la tua unica soluzione, non ho mai provato con virtua pc, ma non penso che cmq possa servire a niente installarlo visto che ho un programma che mi identifica tutte le periferiche che vengono connesse al mio MAC, ma del'LG non c'è traccia.quindi, per i tuoi dati ti consiglio come sopra, e se non ti và più di penare tanto passa ad un tel. che abbia il BT.
spero di essreti stato utile.
CIAO
ciao tizzi,come puoi trovare in giro su questo forum, tanti fanno la tua stessa domanda.ne lg ne nokia fanno programmi per sincronizzare i telefoni,tutto ciò è risolto nei modelli psteriori al tuo grazie al bluetooth che ti permette di inviare e ricevere dati con il telefono...con il tuo 8330 però non è possibile, l'unca cosa che puoi fare è andare a casa di qualche amico ed usare il suo wc(ops...PC).questa è la tua unica soluzione, non ho mai provato con virtua pc, ma non penso che cmq possa servire a niente installarlo visto che ho un programma che mi identifica tutte le periferiche che vengono connesse al mio MAC, ma del'LG non c'è traccia.quindi, per i tuoi dati ti consiglio come sopra, e se non ti và più di penare tanto passa ad un tel. che abbia il BT.
spero di essreti stato utile.
CIAO
Grazie mille Donjon...
proverò a seguire il tuo consiglio...andrò da un amico col pc visto che ho cambiato cell da poco ed è praticamente nuovo...
Speravo ci fosse un'altra soluzione ma..sempre meglio che niente!
Grazie ancora e ciao :)
Snaporaz
18/03/2006, 18.13
Ho un telefonino LG 8130 con scheda TIM.
Riesco a collegare il telefonino all'iBook 10.3.9 ma non riesco a stabilire la connessione.
Ho provato a fare l'iscrizione sul sito ibox... ma la procedura non porta a NULLA!! SGRUNT!
Mi daresti una mano?? Ho anche provato a dargli in pasto lo script Motorola H3G e quello SUNTAC di cui si parla in questo topic. Ma dopo tentativi di connessione non supera l'autenticazione.
Che fare???
Se ti va di darmi una mano fai pure affidamento sull'e-mail del mio account.
Ti ringrazio.
vBulletin Versione 3.7.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.