Mostra versione intera : Tutorial: LG U8130, Mac e H3G
Ciao a tutti ... ho seguito le vostre istruzioni per configurare il mio powerbook ad utilizzare il modem integrato nel telefono LG U8110 di tre proposto sul vs sito in questo url: http://www.macitynet.it/macity/aA18088/index.shtml ma con il modello sucessivo (quello in mio possesso) non era comunque possibile.
Allora non avendo risposta dall'assistenza ... ho fatto un po' di tentativi, ho letto un po' qui un po là ho insistito e ....
Per farlo funzionare è bastato seguire queste istruzioni ...
Ho scaricao lo script del modem motorola da qui: http://www.macitynet.it/macprof/aA17289/index.shtml e l'ho inserito nella cartella scripts dei modem di system.
A questo punto ho collegato il cavetto usb del telefono al portatile e automaticamente in network mi ha rilevato 2 nuove "porte" LG8XXX ne ho scelta una a caso (ma poi l'ho fatto su entrambi per evitare di confondermi).
Ho lasciato vuoti username e password, ma ho inserito il numero di telefono *99#
In modem ho selezionato quello appena inserito negli script "Motorola A835 3G (H3G)"
e vai che è un piacere ... non velocissimo ma va!.
Da utente Windows / Linux non è stato immediato c'è voluta un'oretta buona... comunque mi sembra giusto condividere con voi questa scoperta.
ciao e buon lavoro
Ciao!
Questi tutorial sono stati molto utili!
Io ho un Lg u8138 e sono rimasta tanto delusa dalla poca connettività che ha!
Poterlo utilizzare come modem è già un passo avanti, ma mi rompe le scatole avere un telefono che fa belle foto, ha una memoria pazzesca, legge gli mp3 ecc... e non posso farlo dialogare con il mio iBook!!!
...E nemmeno con il pc che ho a casa va tanto meglio.
Spero che qualche smanettone in giro per la rete trovi un modo per connettere 'sto "telefono delle meraviglie" con il Mac!
Baci! :)
oliviero
01/02/2005, 14.47
caspita! mi sono appena preso anch'io l' LG U8130 della tre... offerta di s.valentino....!
ma rimango deluso sapendo solo ora che nn posso collegarlo al mac... eccetto che x navigare, si intende.
se trovassi qualcosa in proposito ve la segnalerò in questa discussione!!
ciao a tutti
playomane
02/02/2005, 12.30
Ci fareste sapere i costi per la navigazione con 3 se é possibile?
Ciao!
stefanosanf
03/02/2005, 11.31
io ho provato il software OnSync versione 1.8 con l'LG di mio fratello (il modello nuovo, col monitor esterno a colori)
lo riconosce (con l'USB) ma non siamo riusciti a sincronizzare la rubrica col mac (os X 10.3.7)
ci abbiamo passato solo qualche minuto, varrà la pena riprovare
intanto segnalo, se qualcuno di voi farà qualche passo avanti spero abbia anche la voglia di segnalare...
aggiungo che il suddetto software non riconosce il mio nec e616 di 3
oliviero
08/02/2005, 10.28
la navigazione è ancora molto cara... per quel poco che me ne sono interessato ho capito che si paga x kb scaricati...ora nn ho nemmeno il depliant con le tariffe sotto mano, cmq nn mi sembra molto conveniente...
ora provo con onsync
Ci fareste sapere i costi per la navigazione con 3 se é possibile?
Ciao!
Per le tariffe prepagate guarda qui: http://www.mondo3.com/tariffe/prepagati.html
Per gli abbonamenti: http://www.mondo3.com/tariffe/postpagati.html
Gli altri gestori non ho idea di che costi abbiano, ma queste non mi sembrano proibitive... Comunque non me ne intendo molto! :confused:
Ciao!
ciao a tutti, sono nuovo e vorrei sapere se qualcuno mi sa dire come faccio a mettere i giochi ( *.jar) nel mio cel.( forse con il sw lg desktop, lg phone manager o con cosa ?)
ciao a tutti, sono nuovo e vorrei sapere se qualcuno mi sa dire come faccio a mettere i giochi ( *.jar) nel mio cel.( forse con il sw lg desktop, lg phone manager o con cosa ?)
per i giochi ci vuole bitsplit o gthing.
vai qua (nel forum) e trovi tutto, giochi compresi: www.umtp.net
... e non posso farlo dialogare con il mio iBook!!!
...E nemmeno con il pc che ho a casa va tanto meglio.
A casa ho un PC e ci faccio di tutto, pure mettere direttamente i giochi senza pagare.andate nel forum di questo sito: www.umtp.net
Col Mac... usa VPC
Spero che qualche smanettone in giro per la rete trovi un modo per connettere 'sto "telefono delle meraviglie" con il Mac!
ci andrei piano,ne ho già cambiati 2...
Scusatemi ragazzi mi potete aiutare?
Ho un tel LG e ho il cavo USB ma non possiedo il software per scaricare le foto dal cel al computer, mi sapete indicare quale software devo scaricare e come?
Se mi aiutate ve ne sarò immensamente grata... :p
Io ho l'8138, ma uso la Vodafone e non quello schifo della 3, funziona lo stesso?
guarda che i cell non si possono sbloccare... :) :)
per scaricare le foto sul pc devi semplicemente usare i programmi forniti col telefonino, sul cd. c'è LG phone manager che ti permette di andare a mettere e togliere immagini, suoni e video dal cellulare.
se no puoi anche usare Gthing o BitSplit, ma è meglio il programmino della LG. Permette pure di salvare tutti i dati del telefonino (che visto la fragilità di questi cell è un'ottima cosa)!
P.S.: anch'io uso voda! :) :)
MILANDOG
14/03/2005, 18.29
Per cortesia, qualcuno mi sa dire come faccio a scaricare le foto con il cavo usb sul powerbook G4? E come faccio ad usarlo come modem esterno collegandolo sempre in usb?
Grazie.
stefanosanf
15/03/2005, 09.57
milandog, guarda sopra
parre che con l'lg non si sia ancora combinato molto
mio fratello non si scarica ancora la foto
e per quanto riguarda la navigazione, c abbiamo riprovato, ma senza fortuna!
MILANDOG
20/03/2005, 07.49
Ci sono riusciuto. Ho collegato il powerbook G4 al cell con cavo USB. Ho seguito pari pari le indicazioni che vengono riportate al www.macitynet.it/macity/aA18088/index.shtml (e che tra l'altro suggerisce anche TRE sul proprio sito, per gli utenti Mac). Funziona e anche bene. Certo, abitatuato alla fibra ottica è sicuramente un'altra cosa, ma in caso di necessità è sicuramente una valida soluzione. Ora mi manca di sapere come scaricare le foto, sempre col cavetto USB. Qualcuno sa come fare? Saluti a tutti. Milandog
e si sbloccaqno si gli lg...... ma muoino pure, il mio 8120 è crepato questa notte....
giovanni
07/04/2005, 13.23
Da Tevac:
Benvenuto su Tevac Community Giovedì, 07 Aprile 2005 - 13:20
I Nec della 3 e Mac? Nessun problema, li facciamo parlare...
Lunedì, 04 Ottobre 2004 - 20:31 di Guido Brescia
Allora... raccontiamo la storiella, perchè non capisco se sono l'unico che con una ricerca di mezzora su Google trova tutto, oppure se sono miracolato da S. Crispino...
Procediamo con ordine. Col Nec, via BT si può fare connessione modem e usare l'auricolare... e fin qui ci siamo tutti... Finora su tutti i forum e guide italiane riguardo i Nec e il Mac era buio pesto quanto a scambio files e sincronizzazione.
Col cavetto USB si dovrebbe fare queste operazioni sui files, ma i SW Nec sul CD originaleè fornito solo per sistemi PC/Win... Utilizzare VPC??? Scomodo e poco etico.
Girando x il forum delgi utenti 3 australiani www.aussie3g.com e parlando su MSN con un ragazzo UK, ho scoperto che esiste ed è in via di attivo sviluppo una piccolissima utility (77kb) che si chiama "e616transfer", dallo stesso programmatore che ha creato il progetto Sourceforge "e606driver".
Con e616transfer possuamo tramite cavetto USB trasferire files da e verso il Nec... Il programmatore sta iniziando a studiarsi il trasferimento dei contatti con buoni successi. nelle prossime versioni ne vedremo delle belle. Vi riporto i vary link...
http://e606iokit.sourceforge.net/
http://sourceforge.net/projects/e606iokit
Con questi piccoli software possiamo tranquillamente far chiacchierare i 606, i 616 e i 313 di ogni tipo venduti dalla 3. Bella mossa!
e616transfer funziona perfettamente anche con il modello economico e313.
Ho appena acquistato un Nec e616v, è in fase di carica, quindi non posso ancora provarlo personalmente, comunque pare ci sia un piccolo punto da chiarire: il Nec non consente trasferimento di files superiori ai 5mb, quindi, compimete gente comprimete ;)
Buon Nec e buon Mac a tutti...
grugnolo
07/04/2005, 18.57
Sai se c'è qualcosa di simile per LG U8138 ?
e si sbloccaqno si gli lg...... ma muoino pure, il mio 8120 è crepato questa notte....
basta saperli aggiustare! ;)
Comuqnue, o non ho capito bene come faccio a far andare il mio 8120 con il Mac. Ok, per le foto ho capito che non si può far nulla per ora,ma per la rubrica sì?
Ho provato pure con virtual PC, ma non mi vede il telefono quando collegato alla porta USB. Perchè?
basta saperli aggiustare! ;)
Comuqnue, o non ho capito bene come faccio a far andare il mio 8120 con il Mac. Ok, per le foto ho capito che non si può far nulla per ora,ma per la rubrica sì?
Ho provato pure con virtual PC, ma non mi vede il telefono quando collegato alla porta USB. Perchè?
Per collegare LG con virtual pc( io uso il 7) devi selezionare la porta com1 dopo impostare porta seriale mac su modem e successivamente seleziona 0122 .
Io uso il programma gthing Ciao
qualcuno sa qualcosa su in che modo posso connettere un Lg8130 con iSync con Tiger os
thank :o :rolleyes:
Inospitale
25/06/2005, 12.45
Ho sentito l'assistenza di 3.
Ho avuto conferma che NON c'è compatibilità tra Mac e LG.
Niente in assoluto.
Per cui dal cellulare delle meraviglie non si possono scaricare né foto né nulla...
Vi spiego come ho fatto a portare le foto dal mio 8380 al Mac tramite bluetooth:
dalle preferenze bluetooth del Mac spuntare la voce "abilita telefoni non compatibili" nel menu impostazioni, poi dl menu "scambio documenti" spuntare "consenti ad altri dispositivi...." e dare un percorso per una cartella condivisa (io li dirotto su "Received Bluetooth Files") provare a mandare una foto dal 8380 via bluetooth, il cell cercherà e troverà il Mac che chiederà il codice di abbinamento. Fatto questo se il primo tentativo ottrrà la risposta "connessione non riuscita" disattivare il bluettoth del mac (i dispositivi rimangono sempre in fase di invio occupando la porta che bisogna liberare) poi riattivarla. Al secondo tentativo non ho mai avuto problemi....a disposizione!
Dimenticavo..onore al merito a donjon che mi illuminato a tal proposito.
GRAZIE GRAZIE TROPPO GENTILE!!!cmq resta il probblema della connessione trmite usb(se qualche bravo progammatore c aiutasse)esiste gthing che è molto usato...ma o andate da un amiso(portandovi il vostro HD esterno)o ci compriamo tutti dei bellissimi e comodissimi pc (ovviamente scherzo x quanto riguarda"bellissimi e comodissimi")
qualcuno d voi ha o conosce qualcuno che ha windows sul Mac???...windows legge i file .exe?se così fosse ...penso che sia l'unica soluzione x collegare via USB l'LG,usando gthing
come programma x gestire il cell.SE QULCUNO DI VOI HA WINDOWS SUL MAC CI PROVI E C FACCIA SAPERE.
GRAZIE!!!
Ciao sono un novello di Sistema operativo Mac OSX.
lo script permette di far funzionare il modem anche con altri operatori?
ho un PB G4, Lg U8130...e pacchetto UMTS della tim...9GB al mese, mi piacerebbe abbandonare Winzozz per Mac...
Thanks BB
Sono riuscito a connettermi ad internet utilizzando LG 8330 seguendo la procedura dettata nel primo messaggio... grazie ragazzi!!!
Ma un problema rimane... quando scollego il cavetto usb che collega il mac al videofonino il computer si blocca e mi esce una richiesta di riavvimento... :eek:
Forse è perchè non faccio la procedura di disinstallazione della periferica usb? E come la devo fare, visto che l'ìicona dell'LG non viene rilavata da nessuna parte?
forse perchè i driver dell'LG per mac fanno cacare? probabilmente è quello
cos'è la procedura dell'installazione della periferica USB?
vBulletin Versione 3.7.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.