PDA

Mostra versione intera : Grossi problemi post-aggiornamento di iTunes!!

Javanni
11/01/2006, 13.19
Ieri sera ho aggiornato iTunes alla 6.0.2, Quicktime alla 7.0.4 e Tiger a 10.4.4.

Stamattina vado sul Music Store e ho la malaugurata idea di cliccare su "Sfoglia".
iTunes s'è piantato sulla pagina del music store (senza farmi vedere le finestrelle di Sfoglia).
Sono uscito da iTunes e l'ho riavviato e PUFF!
Adesso la libreria e le playlist sono pagine bianche!

Ho provato a riavviare... niente da fare!!

Bella figura, Apple...
Adesso cosa posso fare?

G.B.

giuppe
11/01/2006, 13.32
Mi dispiace per quello che ti è successo, ma scrivere attenzione possibile grave bug, è eccessivo.....

Magari potevi scrivere ho un problema dopo un aggiornamento, non penso tu sia in grado di definire se questo è un bug od un semplice problema che ti si è verificato. innanzi tutto vai a controllare se nella libreria di itunes ci sono ancora i file, se si non ti preoccupare è un problema risolvibile.

Ma non usare quel termine (BUG), solo per destare attenzione ;)

Ciao

Javanni
11/01/2006, 13.47
Ma io direi che è bene destare attenzione!
Mica l'ho fatto perchè voglio che mi rispondiate in mille, ma perchè voglio mettere in guardia.
Almeno uno ci pensa due volte prima di installarlo!

E poi ho detto "possibile" bug.

Potrebbe anche non essere un bug, semplicemente un problema circoscritto alla mia installazione, ma è bene un po' di sano allarmismo piuttosto che rischiare di trovare decine di iTunes inservibili come il mio! :(

Comunque sia, sì, i file ci sono. Ho controllato subito e li posso anche ascoltare con i tasti Play, Pausa e Back/Forward (che sono l'unica cosa che funziona)...

Javanni
11/01/2006, 13.54
Beh, comunque ho cambiato il titolo, così siam d'accordo...

Turlo Furlo
11/01/2006, 16.37
[QUOTE=Javanni]Ieri sera ho aggiornato iTunes alla 6.0.2, Quicktime alla 7.0.4 e Tiger a 10.4.4.

Stamattina vado sul Music Store e ho la malaugurata idea di cliccare su "Sfoglia".
iTunes s'è piantato sulla pagina del music store (senza farmi vedere le finestrelle di Sfoglia).

Bella figura, Apple...
Adesso cosa posso fare?

Io poco fa ho aggiornato iTunes 6.0.2 e Quicktime 7.0.4, Tiger non ancora (ho ancora Painther) ma la settimana prossima ce lo avrò pure io. A me non ha dato nessun problema, ne ho tutt'ora uno con iTunes che non sono mai riuscito a risolvere (kernel panic) e mi auguro di risolverlo installando Tiger. :p
Che figura ci ha fatto Apple? Mai quanto Bill Gates e il suo WinZozz durante la presentazione tempo fa di XP quando gli si piantò tutto... :D

idy
11/01/2006, 17.12
Ieri sera ho aggiornato iTunes alla 6.0.2, Quicktime alla 7.0.4 e Tiger a 10.4.4.

Bella figura, Apple...
Adesso cosa posso fare?

G.B.

Mi associo: ho lo stesso identico problema. Ho aggiornato stamattina. Fino a qualche minuto fa tutto ok, poi... apro iTunes e crasha. Lo riapro ed è completamente bianca la lista delle canzoni, sia della libreria che di qualsiasi altra playlist, non si vede neanche la lista dei brani sull iPod, ne' musicstor, ne' altro, che schifo... mah

idy
11/01/2006, 17.30
Per essere più chiara (scusate lo sfogo di prima, ma non poter ascoltare i miei 2giga di canzoni mi rende triste...)

http://img391.imageshack.us/img391/3443/immagine26mn.th.png (http://img391.imageshack.us/my.php?image=immagine26mn.png)

marcodal
11/01/2006, 17.41
Io ho aggiornato solo iTunes, per ora niente Quicktime e 10.4.4 e non ho riscontrato nessun problema.

Turlo Furlo
11/01/2006, 18.59
Per essere più chiara (scusate lo sfogo di prima, ma non poter ascoltare i miei 2giga di canzoni mi rende triste...)

http://img391.imageshack.us/img391/3443/immagine26mn.th.png (http://img391.imageshack.us/my.php?image=immagine26mn.png)

Bhe... dai, Backstreet Boys, Avril Lavigne, Eminem, Robbie Williams, Vasco Rossi.... i Mac sono dei trattori ma se li carichi di quella roba tutta insieme anche lui... porello.... rifiuta assai! :D
Vedrai che se ci metti del buon jazz non ti succederà. Cmq ribadisco... a me nulla successe, e i miei 13 Gb di musica continuano a stare nelle mie playlist.

idy
11/01/2006, 19.05
Bhe... dai, Backstreet Boys, Avril Lavigne, Eminem, Robbie Williams, Vasco Rossi.... i Mac sono dei trattori ma se li carichi di quella roba tutta insieme anche lui... porello.... rifiuta assai! :D
Vedrai che se ci metti del buon jazz non ti succederà. Cmq ribadisco... a me nulla successe, e i miei 13 Gb di musica continuano a stare nelle mie playlist.

Beato te.. a me non consola neanche questo
http://discussions.apple.com/forum.jspa?forumID=783

- cioé che siamo in tanti -

MariozPOC
11/01/2006, 19.13
Io ho aggiornato tutto ieri notte a 5 Mac e nessun problema (iMac G5, Pb 17", Dual G5, etc). In in caso vi è una libreria di 90Gb di brani musicali. Nessun problema di sorta.

Prima di aggiornare avete riparato i privilegi? e dopo?
Se vi sono i files il problema è comunque limitato. Prendete la cartella dei files e la buttate dentro alla finestra di iTunes aperto. Avrete da rifare le playlist, se proprio non le trovate.

marco_alza
11/01/2006, 19.15
io non l'ho ancora aperto itunes aggiornato... mi sa che è meglio aspettare :)

Trinitx
11/01/2006, 20.57
dovete scaricare e reinstallare itunes, poi scaricare la nuova versione (già disponibile) di ituno :cool: :cool:

non c'è nessun bug o chè...
per chi non lo sapesse "UNO" e "iTuno" sono software per cambiare e uniformare l'aspetto di mac os x, questo è il sito:http://gui.interacto.net/index.php?option=com_content&task=view&id=13&Itemid=26

Trinitx
11/01/2006, 21.24
approfitto per dire penso valga lo stesso per "UNO" non avevo la vecchia versione per provare non ne posso essere certo comunque vi consiglio se ne fate uso di andare sul sito e riscaricarlo

robattistella
11/01/2006, 23.23
Nessun problema a parte il primo avvio moooolto lento. Poi fatto varie prove e tutto OK.
In ogni caso, se uno proprio vuole evitare possibili guai e avere la possibilità di tornare indietro in caso di problemi si può fare così:
prima di aggiornare accertarsi di avere l'installer della vecchia versione
creare una copia del contenuto della cartella "Musica>iTunes (e cioè "iTunes library" e "itunes Music Library", con la sola eccezione della cartella "itunes Music" che è quella che contiene i file delle canzoni
aggiornare
se qualcosa va storto e saltano i collegamenti tra i file delle canzoni e la libreria di itunes, si può buttare la nuova versione, reinstallare la vecchia e andarre a sostituire i files "iTunes library" e "itunes Music Library" con le copie fatte in precedenza

idy
12/01/2006, 12.00
dovete scaricare e reinstallare itunes, poi scaricare la nuova versione (già disponibile) di ituno :cool: :cool:

non c'è nessun bug o chè...
per chi non lo sapesse "UNO" e "iTuno" sono software per cambiare e uniformare l'aspetto di mac os x, questo è il sito:http://gui.interacto.net/index.php?option=com_content&task=view&id=13&Itemid=26

fatto! e per il momento tutto rifunziona alla grande!

doublemike
12/01/2006, 14.07
se provo a massimizzare a poi a minimizzare la finestra di iTunes, questa resta sempre al centro dello schermo, anche se la posiziono altrove; qualcun altro ha ricevuto questa bella fregatura?

doublemike
12/01/2006, 14.34
problema risolto cancellando le preferenze