PDA

Mostra versione intera : Hard Disk

shinjixp
30/01/2005, 16.29
Ho saputo che alcuni modelli di macmini hanno un seagate momentus 5400rpm, mentre tutti gli altri hanno il solito toshiba 4200rpm. Appena mi arriva il mini gli cambio l'harddisk con un 7200rpm hitachi (il 7k60) ho letto parecchie recensioni di quel disco dicono sia veloce piu della maggior parte dei dischi 7200/3,5" per desktop sia s-ata che p-ata, inoltre dicono scaldi come un 5400... a guardare le specifiche in effetti il consumo è quello dei 5400 (un 5-7% piu di un 4200), quindi non credo si abbiano problemi di riscaldamento, dicono anche che sia abbastanza silenzioso.
Appena mi sarà arrivato il macmini (e di questo passo, ce ne vuole...) cambio il disco vi faccio sapere tutto e metto sul mio sito anche un how-to in italiano con tanto di foto.
Ciao!

Luca Nalin
30/01/2005, 16.34
I dischi da 7200 rpm per portatili possono essere più veloci dei corrispettivi dischi da 3,5". Infatti la superficie dei dischi è minore, parlando invece di consumi e di calore è probabile che scaldi leggermente di più, mentre il consumo maggiore è insignificante su un Mac fisso.