PDA

Mostra versione intera : Hd Esterno Firewire Solo 128 Gb

harold
08/03/2006, 12.57
Mi scuso in anticipo se scrivo ancora di un argomento ampiamente trattato in varie salse su questo forum, vale a dire l'incapacità di vedere oltre i 128 gb che hanno i G4 come il mio (400 portato a 1 ghz con sonnet), ma il problema che ho consiste nel fatto che non mi risulta che tale problema possa verificarsi con un box esterno firewire.

Io ho inserito un maxtor da 300 GB in un box esterno Lacie d2 (usb 2- firewire) e premesso che se lo attacco ad un pc vede perfettamente tutti i 300 gb, non c'è verso di farli vedere non solo al G4 ma anche al powerbook 17, Sempre e solo 128 gb.

Mi sembra piuttosto strano oppure mi sono perso qualcosa del forum, sta di fatto che ho anche smanettato con un pc, cosa che mi provoca problemi epatici, ho partizionato due FAT 32 da circa 150 gB con Partition Magic per bypassare il problema winsozz dei 32 gb con fat 32, ho ricollegato al mac... Risultato sempre e solo una partizione (neanche attiva nel caso) da 128 gb.

Prima di passare al tentativo speedtools, ammesso che funzioni, e volendo evitare di perdere la comodità e le prestazioni del collegamento firewire sarei grato se qualcuno più aggiornato di me potesse darmi qualche suggerimento, giacchè sono abbastanza alla frutta, soprattutto dopo l'uso altamente dannoso di un pc.
Grazie

harold
09/03/2006, 14.17
HO RISOLTO

Per il momento in attesa di capire cosa fare con il box esterno firewire ecc... ho installato speedtools e funziona.

Ora vede e formatta il Maxtor perfettamente.

Quindi malgrado lo scetticismo che avevo devo dire che via software hanno bypassato il problema ATA.
In ogni caso voglio capire perchè via firewire non lo fa.

Grazie a tutti, ho inserito questo ulteriore commento per chi avesse dubbi sul software Intech

Ciao

(comunque il termine Macintosh potrebbero continuare ad usarlo invece che toglierlo, non è mica una vergogna, anzi non ha "finestre" da chiudere)