Mostra versione intera : Problemi con iDVD
videomac
14/02/2005, 07.05
Salve ho un problema con iDVD dopo la masterizzazione.
Io ho bisogno di fare un dvd con menù contenente un filmato e tre menù di slide show di immagini con musica in sottofondo.
Inserisco il filmato in iDVD poi inserisco le cartelle con le immagini e nella finestra che si apre inserisco il brano musicale che mi occorre.
Scelgo l'opzione 3 secondi per diapositiva e non adatto il brano alla presentazione.
Masterizzo il dvd ma quando vado a rivedere le slide show nella transizione delle foto il brano musicale salta.
Premetto che il brano è in aiff.
Aiutatemi grazie.
Che vuol dire "il brano musicale salta" ?
Sto cercando una spiegazione ma non saprei, non ho mai avuto problemi di nessun genere, l'unica differenza è che finora ho sempre "adattato" il brano.
Luca Nalin
14/02/2005, 08.49
Dove guardi il DVD? Che DVD-R utilizzi? A che velocità masterizzi?
Intendi dire che mentre si vede la transizione l'audio suona male?
Se è cosi ho letto di altri che hanno questo problema, provo a ripescare la notizia per vedere se è stato risolto.
videomac
14/02/2005, 09.22
Il dvd è un princo, ma fino ad ora non ho mai avuto problemi, e un - r.
Lo guardo nel mio lettore dvd da casa e mentre avviene la transizione tra una foto e l'altra la musica si ammutolisce per qualche frazione di secondo.
La velocità di masterizzazione non la conosco perchè non uso un programma specifico per masterizzare malo faccio direttamente da iDVD.
Uso un mac g5 di ultima generazione con masterizzatore interno.
Ho provato a fare una presentazione da iphoto inserendo la musica e successivamente inviandola a iDVD.
Il risultato è stato lo stesso.
Help!
Luca Nalin
14/02/2005, 09.30
Se guardi il filmato sul computer salta lo stesso?
videomac
14/02/2005, 11.35
no sul computer va bene
videomac
14/02/2005, 12.38
Credo di aver capito dove risiedeva il problema.
Il lettore dvd.
Grazie a tutti
videomac
14/02/2005, 12.39
Ma visto che siamo in tema esiste un manuale in italiano per DVD STUDIO PRO
Io ho lo stesso problema solo che
il mio dvd essendo un dvd ricordo andrà sui lettorei dvd tradizionali.
posso cambiare qualche impostazione per migliorare il tutto?
Uso un powerbook 12"
grazie:confused:
SAlve a tutti
io ho lo stesso problema, ma il mio dvd girerà sui lettore dvd tradizionali e per motivi logistici non possso pretendere che le persone lo guardino su computer.
sapreste darmi qualche dritta per risolvere il problema?
uso un powerbook 12"
grazie
scusate ho scritto due mex...;)
gildogoi
02/03/2007, 09.57
Buongiorno a tutti. Ho un progetto video che dura 3 ore e 40 minuti. Ho fatto il progetto con iDVD, ma il software non mi da la possibilità di selezionare il DVD DL,nel senso che il campo dove compare il tipo di disco inserito è in grigio e non scorre la tendina per poter cambiare scelta e, quindi, rimane selezionato DVD 4,7GB.
Ho pensato che essendo un neofita del Mac, forse, devo fare qualcosa a monte che non conosco.
Mi potete aiutare? Dipende dal tipo di DVD? forse dovevo acquistare DVD +R DL e non -R?
Grazie mille.
daniele
Buongiorno a tutti. Ho un progetto video che dura 3 ore e 40 minuti. Ho fatto il progetto con iDVD, ma il software non mi da la possibilità di selezionare il DVD DL,nel senso che il campo dove compare il tipo di disco inserito è in grigio e non scorre la tendina per poter cambiare scelta e, quindi, rimane selezionato DVD 4,7GB.
Ho pensato che essendo un neofita del Mac, forse, devo fare qualcosa a monte che non conosco.
Mi potete aiutare? Dipende dal tipo di DVD? forse dovevo acquistare DVD +R DL e non -R?
Grazie mille.
daniele
anche io ho questo problema...vorrei sapere se posso cambiare il tipo di DVD che iDvd mette di default perchè ho un filmato molto grande da esportare da iMovie ma iDvd non me lo permette.
VI PREGO RISPONDETE IL PRIMA POSSIBILE E' MOLTO URGENTE!
Grazie mille in anticipo.
gildogoi
21/05/2007, 21.18
ciao.
no ho trovato una soluzione, poiché il 15" non ha masterizzatore DL. l'unica è acquistare un masterizzatore esterno (149,00 euro).
per ora aspetto, ma, se ne avrò urgenza, farò questo passo. Decisamente più economico che cambiare apparecchio.
Ciao.
Daniele
vBulletin Versione 3.7.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.