Mostra versione intera : Mac mini e cavo ps2>usb 2 in 1
buecyb3r
22/02/2005, 12.36
Ciao a tutti,
vorrei utilizzare con un mac mini i miei tastiera e mouse logitech cordless desktop.
Per non occupare tutte le usb avevo pensato a uno di quei cavi ps2>usb due in uno, pero' mi chiedo: funzionano bene sul mac?
Potrei avere problemi di incompatibilita'?
Grazie per i suggerimenti!
ne uso uno di questi cavi a Y con due ps/2 e una usb...e funziona tutto.
la tastiera č una microsoft netural keyboard multimedia, che perņ a perse le funzioni dei tasti extra sia su mac che su pc se collegata con l'adattatore. anche il suo pannello di controllo non trova nessuna tastiera microsoft, cmq funziona tutto compreso il tasto di messa in stop.
buecyb3r
22/02/2005, 14.08
ne uso uno di questi cavi a Y con due ps/2 e una usb...e funziona tutto.
Perfetto ! :D
Grazie mille!
Ciao a tutti,
vorrei utilizzare con un mac mini i miei tastiera e mouse logitech cordless desktop.
Per non occupare tutte le usb avevo pensato a uno di quei cavi ps2>usb due in uno, pero' mi chiedo: funzionano bene sul mac?
Potrei avere problemi di incompatibilita'?
Grazie per i suggerimenti!
Queste tastiere piu` costose dovrebbero avere un loro adattatore usb. Io consiglio caldamente di usare quello, per non perdere funzionalita` e soprattutto perche' io ho un adattatore ps/2-usb ad Y e non funziona con tutte le tastiere.
buecyb3r
23/02/2005, 09.18
Queste tastiere piu` costose dovrebbero avere un loro adattatore usb. Io consiglio caldamente di usare quello, per non perdere funzionalita` e soprattutto perche' io ho un adattatore ps/2-usb ad Y e non funziona con tutte le tastiere.
Il problema e' che, come ho gia' detto in un altro thread, il trasmettitore ha un cavo ps2(tastiera) e uno USB(mouse).
Ho gia' l'adattatore per il mouse , quindi mi ritrovo con due ps2... per questo vorrei farle diventare un'unica usb.
Il problema e' che, come ho gia' detto in un altro thread, il trasmettitore ha un cavo ps2(tastiera) e uno USB(mouse).
Ho gia' l'adattatore per il mouse , quindi mi ritrovo con due ps2... per questo vorrei farle diventare un'unica usb.
Ti ripeto che le tastiere di marca logitech e microsoft sono quasi sempre sia ps/2 che usb, quindi e` molto probabile che ci sia da qualche parte l'adattatore ps/2-usb per la tasitera. Controlla sul manuale (se non ce l'hai puoi provare a cercarlo sul sito della logitech).
EDIT: Per prova io avvierei il PC collegando soltanto l'usb.
buecyb3r
23/02/2005, 18.43
Ti ripeto che le tastiere di marca logitech e microsoft sono quasi sempre sia ps/2 che usb, quindi e` molto probabile che ci sia da qualche parte l'adattatore ps/2-usb per la tasitera. Controlla sul manuale (se non ce l'hai puoi provare a cercarlo sul sito della logitech).
Forse non ci siamo capiti... lo so benissimo che esistono gli adattatori da ps2 a usb sia per questa che per qualsiasi tastiera ps2.
Il problema e' che, cosi' facendo, occuperei entrambe le usb del mac mini.
Quindi dovrei prendere anche un hub usb.
Mentre con un 2in1, avrei ancora una usb libera.
buecyb3r
23/02/2005, 18.45
Collegando solo l'USB non ha la tastiera (l'USB del trasmettitore porta solo il mouse), quindi all'avvio il BIOS non ne vuole sapere di avviarsi.
buecyb3r
23/02/2005, 18.52
Collegando solo l'USB non ha la tastiera (l'USB del trasmettitore porta solo il mouse), quindi all'avvio il BIOS non ne vuole sapere di avviarsi.
Perdonami, questa qui sopra e' una immane cazzata.
Funziona tutto, quindi non mi serve nessun cavo ne' hub.
Gioia, gaudio e tripudio ;)
Perdonami, questa qui sopra e' una immane cazzata.
Funziona tutto, quindi non mi serve nessun cavo ne' hub.
Gioia, gaudio e tripudio ;)
Come supponevo. :)
vBulletin Versione 3.7.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.