Mostra versione intera : Coolpix 3200 o Fuji s3000
salve a tutti visto i consigli utilissimi che date ogni giorno, ho deciso di chiederlo a voi:
sono tremendamente indeciso tra la Coolpix3200 e la fugj s3000.......
premetto che sono alle prime armi quindi non devo spendere tanto....ma come mai la nikon ha la lente così piccola rispetto alla fuji?
guardandomi in giro ho notato anche la Coolpix 4300 e la Fuji s5000......
ma come faccio a decidere..aiutooooooooo!!!!!
Devi chiederti cosa (oltre la qualità dell'immagine, che è sottintesa) vuoi farci, ed in che modo ti piacerebbe usarla. Ed inoltre cosa guardi prima in una macchina. E farcelo sapere.
Per esempio: Mi piace usare lo zoom, ma non mi piace una macchina troppo ingombrante, Vorrei che avesse un LCD non troppo piccolo, ecc. Chiaro?
Altrimenti non possiamo aiutarti: neanche se scrivi "aiuto" con 100 "o".. CIAO.
hai ragione scusa......
innanzi tutto ti dico che di fotografia non ci capisco nulla!!
l'occhio mi va subito sullo schermo lcd, vorrei che fosse fluido e abbia un'ottima qualità nel visualizzare le foto,
che sia semplice da usare
e abbastanza maneggievole dunque non molto ingombrante.
poi che dire per es. sono indeciso tra la nikon e la fujis3000 perchè una ha l'obbiettivo piccolino e l'altra grande...ma non capisco effettivamente cosa cambia....
spero di averti messo nella condizione di consigliarmi e ti ringrazio anticipatamente!
Nell'attesa di mia risposta, e questo non vale solo per te, acquista subito (prima che termini) il PC-World di giugno (già in edicola da una settimana) che per 8,50 euro complessivi ha allegato il libro "FOTOGRAFIA DIGITALE".
Posso comunque consigliarti da subito la Canon a75, che ha una buona autonomia perchè monta 4 batterie AA. Meno ingombrante e soprattutto meno pesante c'è la 3200 nikon. Fatti mostrare la prima in un negozio (come se avessi una mezza intenzione di acquisto). Se le dimensioni ti stanno bene, lei (canon) ha un visore più grande e fa filmati ottimi. Minori dimensioni e caratteristiche simili ha anche la f700 Fuji.
La canon inoltre, cosa che poche fanno, è fornita di una scheda CF da ben 32 Mb. E, particolare che un novizio non dovrebbe trascurare, presenta il menu (nell'LCD) in italiano.
ho appena visto la canon a75 dal sito e devo dire che per quello che cerco dovremmo esserci....
ok....ma sulla fuji s3000 invece non mi dici nulla? a me esteticamente fa impazzire!
Sembra un cubo (senza offesa): il visore è meno definito. Il video è molto più scarso e senza audio ... i suoi possessori non ne danno un giudizio ottimo.
Guarda qui per le revisioni, le foto ed i video:
www.steves-digicams.com/hardware_reviews.html (http://www.steves-digicams.com/hardware_reviews.html)
Pastello posso farti una domanda?
dovrei acquistare una fotocamera digitale per un regalo.
Conoscendo i gusti estetici del fortunato che riceverà il regalo avevo pensato ad una canon ixus400 (o430).
Secondo te è un buon acquisto?o in rapporto prezzo/prestazioni potrei orientarmi su altre fotocamere?(ammetto di non conoscere bene la qualità delle altre marche, mentre sulla canon andrei sul sicuro perchè già l'ho usata).
<FONT SIZE="-2">ok,in realtà le domande erano due... :-)</FONT>
La 430 è molto buona.
Altre dello stesso livello sulle prestazioni e/o prezzo?
f700 fuji
canon a75
nikon 3200
panasonic lc33
kyocera l3v
minolta 414
pentaz optio 33 lf
kodak ls633
ricoh g4wide
olympus c460z
sanyo vpc j2
fuji f420
etc.
mi sto orientando sempre di più sulla Nikon 3200, non è ingombrante anzi sembra molto pratica, il visore sembra molto definito.......tu che ne dici?
Se privilegi l'ingombro, la 3200 va bene, ma allora andrebbe ancora meglio la ixus 420.
Se ti interessa il visore (ed il video) la a75 è molto meglio, anche se un tantino più ingombrante della nikon.
Ricorda che (a meno che non sia per un regalo-sorpresa) è sempre bene che l'utente veda e soppesi l'oggetto dal vero, prima dell'acquisto (per esempio, per risparmiare, online).
io ho una finepix s5000 e sono pienamente soddisfatto....per questo ti consiglio di acquistarla
scusate se mi intrometto, ma anchio ho intensione in questi giorni di comprare una fotocamera con le caratteristiche citate, ero orientato sulla finepix s3000, ma mi è sorto qualche dubbio leggendo i post di questa discussione.
Il prezzo mi sembra molto vantaggioso su pixmania.com la danno a 222, o 240 se prendi il pacchetto con caricabatterie e 4 batterie.
Seguivo quello che diceva Panarello, tu sconsigli la finepix s3000, consigliandone una che però ha uno ZOOM ottico inferiore x3 contro x6, essendo anchio neofita (quello che so lo so grazie ad internet, ed alla svariata documentazione che si trova in rete)
mi chiariresti questo dubbio, secondo te il confronto regge?
scusatemi se mi intrometto.
Ho lo stesso problema di claudio, sono indeciso tra la nikon 3200 e la canon a75. potete aiutarmi nel scegliere quale prendere?
Ma, non hai letto tutti i nostri interventi sull'argomento? C'è qualche aspetto che ti interessa e che non abbiamo considerato?? Hai visitato il sito "steve's digicam"???
vBulletin Versione 3.7.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.