Mostra versione intera : Connect Card Umts Vodafone
nicodemo
27/02/2005, 16.13
Salve gente :) c'è qualcuno che usa la connect card di vodafone e mi racconta come caspita ha fatto a farla girare? Questa dannatissima pur venendo riconosciuta dal mio powerbook non ne vuole proprio sapere di funzionare :mad: Il software (scaricato sia dalla vodafone .it che dalla vodafone.co.uk) al riavvio del sistema mi ripete sempre che la connect card non è inserita. Alla vodafone non sanno che pesci prendere.
PS: sul mio pb ho un 10.3.8. Ringrazio in anticipo gli eventuali benefattori online che vorranno rispondermi.
Nico
blasfemo
27/02/2005, 18.16
personalmente io la sto testando ma non ho mai avuto problemi
una mia recensione : http://www.blogmac.it/index.php?Act=tutorial&idart=164&mostra=1#dett
Io la uso con un Titanium 400 e Mac Os 10.3.8 senza problemi.
Se hai la possibilità, provala su un'altro Mac. Almeno saprai da dove partire per cercare la soluzione.
nicodemo
28/02/2005, 19.19
Giusto per dovere di cronaca, gente :D : la mia connect card ora funziona perfettamente. Se può interessare, suggerisco vivamente ai potenziali necessitanti di aiuto :p di upgradare il sistema 10.3.8 alla data ultima (quella da 99,2 mb per intenderci) e ... sopratutto di accertarsi che la sim sia stata attivata.
Con affetto ... da un pollo.
Nico
PS: Grazie cmq alla gente che mi ha risposto :D
blasfemo
01/03/2005, 00.06
de nada :P
cmq io l'ho incominciata a provare, senza problemi, su 10.3.6
mitangel
06/03/2005, 14.28
Salve...Io ho usato tranquillamente la scheda vodafone con il 10.3.6, con il 10.3.7 e 10.3.8, non ho mai avuto problemi, solo che devo ammettere che la procedura è noisa; non mi piace affatto il programmino Vodafone (che si deve riavviare ogni volta che il computer si mette in standby o si estrae la connect card) Ho utilizzato una connect card "3" semplicemente cliccando Connessione Internet e la connessione parte (naturalmente dopo aver configurato il network con apple script apposito)! Mi piacerebbe che qualcuno mi consigli come fare per non usare quel noioso programma Vodafone!
blasfemo
07/03/2005, 20.30
penso non sia possibile...
L'ho sentito anch'io, ma mi chiedo perche'. Se il Mac vede la carta prima che parta il programma vuol dire che il driver per la carta c'e e allora dovrebbe essere possibile con uno script modem farla andare.
Se manca il driver non dovrebbe apparire prima che parta il programma.
Mi piacerebbe capire (la carta non l'ho mai provata)
M
Non saprei dirti. Forse il software è necessario per passare alla carta il pin della scheda telefonica.
jessica85
03/03/2006, 23.15
CIAOOO A TUTTI SONO UNA RAGAZZA VENEZUELANA CHE PER LAVORO ME TROVO IN EUROPA .HO BISOGNO DI SAPERE UN INFORMAZIONE PER FAVORE AIUTATEMI. PER IL TIPO DO LAVORO CHE DOVRò FARE AVRò BISOGNO DI CONNETTERMI DALL'ESTERO(FRANCIA,ITALIA,SPAAGNA,SVEZIA) CON UIN COMPUTER PORTATILE. IO IN MATERIA SONO MOLTO IGNORANTE QUALCUNO PUò DIRMI COMEE POSSO FARE? QUALE PORTATILE COMPRARE( piu piccolo è meglio è). HO SENTITO PARLAR CHE TUTTO QUESTO SI RISOLVBE CON LA CONNECT CARD QUALCUNO PUò SPIEGARMI COS'è? SPERO CHE QUALCUNO MI AIUTI LA MIA EMIAL è brunette_girl13@hotmail.com.
Efestione
05/03/2006, 22.29
RAgazzi, fino a 3 giorni fa usavo la card perfettamente....andava che era una meraviglia...poi ho avuto la brillante idea di fare il classico MAC Update e upgradato il tutto al 10.4.5. ora ho lo stesso problema di molti di voi.....software reinstallato.....riavvio......inserisco l'augello....ma il vodafone connect mi dice che non trova nessun modem e si quitta da solo.....
Ancora più strano è che ho scaricato la demo version ( costa 89 zucchine comprare il serial) di High Speed Mobile.....stessa suite stesso software che ti da vodafone e con in più il fatto che riconosce diverse mobile cards e ha impostazioni di connessione di più provider (roaming incluso). La trovate su www.novamedia.de
Morale con questo software il powerbook riconosce la card e mi farebbe anche navigare a 9600 kbps (copia in demo) .........quindi vuol dire che la card e la mia pcmcia slot non sono bacate.....
Che fare? Spendere altri soldi perchè la vodafone non ci assiste??
mitangel
07/03/2006, 18.00
Infatti, come ho dedotto da altre discussionni e forum, pare che la Vodafone Connect Card non sia bloccata, ma è il software vodafone che permette l'uso della sola sim Vodafone!
Quindi, mando un appello: chi sa usare (cioè settare i campi richiesti) il programmino "GPRS Script Generator" che dovrebbe generare uno script modem che permetterebbe di buttare via il software Vodafone; e non solo, si potrebbe anche generare uno script per ogni operatore e così usare la connect card vodafone per navigare con Tim! Il programmino andrebbe bene anche con la vesione demo! Saluti
Non mi è chiaro come fare ad inserire il pin della sim senza il software Vodafone. O bisogna inserirlo nello script?
azz. non ci capisco niente di modem script :-(
lucapose
07/03/2006, 23.58
ciao. come faccio ad usare una sim wind o tim su una connect card gprs vodafone?
devo sbloccarla? se si come?
quali sono i settaggi dei vari operatori?
se qualcuno conosce la procedura me la può descrivere . potete inviarla anche alla mia mail: lucapose@libero.it
grazie
ciao
Il software GPRS script generator si usa da solo. Se non lo paghi devi solo inserire a mano nell'apposito campo l'APN che nel caso di Vodafone italia (non office) e'
web.omnitel.it
Se lo paghi fa tutto lui una volta selezionato l'operatore. Produce script per tutti gli operatori del mondo, vale bene il modestissimo prezzo
M
mitangel
08/03/2006, 13.04
Ciao Rox, ho visto che in uno dei campi del programmino è richiesto il codice PIN della sim, e c'è scritto che questo si fa generalmente per le PC card!!
Per quanto riguarda il settaggio dei parametri ci ho provato, ma nessun risultato!! L'APN l'ho messo, poi però mi richiede la velocità seriale ed infine la modem init string che non so cosa sia! Questo per l'EASY SETUP, poi però si potrebbero settare un mare di altri campi!
Ma c'è qualcuno che lo ha usato con successo? Forse gli altri campi sono importanti per la nostra specifica connect card, c'è qualcuno che può dare delle dritte? Ciaooo
Io uso la connect card non brandizzata con wind e tim. Uso il cell ercsson bluetooth con vodaphone.
In nessuno viene richiesta la PIN , pero' uso sempre normali SIM non una sim dati o simili.
I dati richiesti sono: 57600 per la velocita', AT&FE0V1&C1S0=0 stringa di inizializzazione, user id e pw entrambe omnitel. Il CD di default per tutte le pc-card e' 1 perche' di solito c'e' sopra un solo account dati. L'APN l'ho detto sopra
M
mitangel
09/03/2006, 12.04
Grazie Mario, ho messo in pratica i tuoi suggerimenti, ma nulla! Ancora non sono riuscito a far girare la Connect Card! Come hai configurato il Network? Cosa hai messo al numero telefonico? Ci sono degli accorgimenti particolari per gli altri campi? Grazie ancora della tua disponibilità!
come (pseudo)numero telefonico il solito
ATD*99#
PPP e' la modalità di connessione. In realtà e' una connessione PPPo. Per ulteriori prove, clicca sul pulsante opzioni nel pannello PPP e attiva resoconto dettagliato. Vedrai tale resoconto nell menu finestra/resoconto della applicazione Connessione Internet. E' utilissimo per capire cosa succede
M
ciao. come faccio ad usare una sim wind o tim su una connect card gprs vodafone?
devo sbloccarla? se si come?
quali sono i settaggi dei vari operatori?
se qualcuno conosce la procedura me la può descrivere . potete inviarla anche alla mia mail: lucapose@libero.it
grazie
ciao
hola luca....io ho lo stesso problema......se hai risolto mi invii una email all'indirizzo kikoubr@hotmail.it
ti ringrazio anticipatamente........ciaoooooooooooooo
mitangel
10/03/2006, 16.11
Grazie Mario, ho risolto, ora riesco a navigare liberamente sia con Vodafone che con Tim; quindi la conclusione è che la Vodafone Connect Card GPRS/UMTS "NON E' BLOCCATA", è solo il software a porre le limitazioni!
Basta seguire i suggerimenti di questo Forum ed il gioco è fatto! Importante ruolo gioca il generatore di script "GPRS script Generator" (funzionante anche in versione Demo)! Da sottolineare anche ( a me ha fatto perdere un sacco di tempo) che la sim sia senza PIN (cioè sbloccare il pin con un cellulare). Un ringraziamento a tutti per la collaborazione!!
Ora devo solo cercare la tariffa più conveniente!!
SONO BEN ACCETTI SUGGERIMENTI A RIGUARDO!!!
Ciaoooo!!!!!
hai provato a verificare se è possibile anche la navigazione gsm?
Ho fatto un po' di tentativi, ma non riesco a farla funzionare.
Il software ha troppe opzioni che non sono in grado di interpretare.
Ho notato che nelle pannello Network sono apparse tre nuove porte: GT 3G Quad Modem, GT 3G Quad Diag e GT 3G Quad App.
Le ho provate tutte e tre senza successo.
C'è qualcuno al quale funziona ancora il software Vodafone con Tiger 10.4.5?
mitangel
10/03/2006, 20.57
Prima di buttarlo via, il software di Vodafone funzionava bene con Tiger 10.4.5! Ma nulla del genere mi è mai apparso nel pannello network!
I campi che devi impostare non sono tanti, solo quelli suggeriti dal buon Mario! ricorda di sbloccare il PIN dalle SIM! Ciaooo!
mitangel
10/03/2006, 20.58
Prima di buttarlo via, il software di Vodafone funzionava bene sul mio PB con Tiger 10.4.5! Ma nulla del genere mi è mai apparso nel pannello network!
I campi che devi impostare non sono tanti, solo quelli suggeriti dal buon Mario! ricorda di sbloccare il PIN dalle SIM! Ciaooo!
Qualcuno è riuscito a far funzionare il software di Vodafone per utilizzare la Connect Card con Tiger 10.4.6?
Sono circa 4 mesi che non posso utilizzarla. Se il problema è comune a tutti forse è possibile agire per vie legali e pretendere la restituzione dei 299 Euro che gli ho regalato :-(
Rinnovo la richiesta.
C'è qualcuno che riesce ad utilizzare la Vodafone Connect Card con Tiger 10.4.6?
Ciao,
Io ho un problema simile. Riesco a far partire il collegamento, ma sembra che il safari e mail la ignorino completamente.
Chiedo anchio aiuto.
Grazie anticipatamente
Non ho notato differenze tra Jaguar e Tiger. Per capire meglio i vostri problemi dovreste seguire il mio suggerimento qualche msg sopra e attivare il resoconto dettagliato. Così si può vedere meglio dove sono i problemi. Per esempio potrebbe essere al login ...
M
Forse io ho risolto.
Dal sito vodafone.co.uk ho scaricato l'ultima versione del software rilasciata da pochi giorni (e che supporta anche UMTS Broadband) e sembra funzionare.
Non riesco a ritrovare la pagina di download, ma se ci perdi un po' di tempo la trovi.
Inoltre è disponibile anche l'aggiornamento del driver della connect card, ma per installarlo è necessario un pc. Quindi l'ho scaricato, ma non ancora installato.
vBulletin Versione 3.7.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.