PDA

Mostra versione intera : Programmazione Canali Sky

Jim8137
08/10/2006, 19.27
Ciao! Volevo domandare se è possibile programmare i canali sky. Sul mio dvd recorder per esempio non riesco a registrare piu di un canale sky... Il problema piu grande è che se voglio guardare un canale sky mentre registro un aaltro canale sky beh mi registra solo il canale sky che sto guardando in quel momento... Qualcuno ha una soluzione al problema o non è possibile registrare un programma mentre se ne vuole guardare un altro?

Raider
08/10/2006, 19.34
non puoi, dovresti avere un decoder con doppio tuner e il decoder di sky non lo prevede...

Jim8137
08/10/2006, 19.52
Azzz...grazie per la risposta immediata. Lo immaginavo mannaggia penso che sky l'abbia fatto anche apposta a usare decoder senza doppio turner

admin
08/10/2006, 19.53
a meno che prendi l'opzione MySky che ha un suo decoder con hard disk interno e costa un tot per l'installazione e per l'abbonamento mensile.

dodino
21/10/2006, 23.44
Un decoder con un doppio tuner costa molto di più e per ora c'è solo su modelli di fascia alta. A maggior ragione non è presente sui "Skyfobox" ;-)
Cmq hai la possibilità mentre registri di vedere i canali presenti sullo stesso trasponder, certo devi essere fortunato a trovare la contemporaneità che ti interessa....

Raider
24/10/2006, 22.37
Un decoder con un doppio tuner costa molto di più e per ora c'è solo su modelli di fascia alta. A maggior ragione non è presente sui "Skyfobox" ;-)
Cmq hai la possibilità mentre registri di vedere i canali presenti sullo stesso trasponder, certo devi essere fortunato a trovare la contemporaneità che ti interessa....
Beh, ormai i prezzi dei decoder con doppio tuner sono abbordabilissimi. Ad esempio io ho un Topfield TF4000PVR con doppio tuner, Hard Disk, porta USB etc etc etc ed il costo non supera i 200€. Il fatto che Sky non doti i suoi ricevitori di un doppio tuner è una scelta puramente commerciale, in questo modo, se vuoi vedere più canali contemporaneamente hai l'opzione di poter avere un secondo decoder ed una seconda smart card con un abbonamento mensile da aggiungere al canone di base. Indi, perchè mai Sky dovrebbe tagliarsi ulteriori entrate per dotare i suoi decoder di un secondo tuner? ;)

jumpjack
05/11/2006, 15.58
Beh, ormai i prezzi dei decoder con doppio tuner sono abbordabilissimi. Ad esempio io ho un Topfield TF4000PVR con doppio tuner, Hard Disk, porta USB etc etc etc ed il costo non supera i 200€. Il fatto che Sky non doti i suoi ricevitori di un doppio tuner è una scelta puramente commerciale, in questo modo, se vuoi vedere più canali contemporaneamente hai l'opzione di poter avere un secondo decoder ed una seconda smart card con un abbonamento mensile da aggiungere al canone di base. Indi, perchè mai Sky dovrebbe tagliarsi ulteriori entrate per dotare i suoi decoder di un secondo tuner? ;)
C'e' una cosa che non ho ancora capito di questi decoder "alternativi": possono vedere o no i canali "criptati", tipo Cinema e altro? Io sapevo che da quando è entrato in vigore l'NDS, non esistendo le CAM non è possibile usare altri che il decoder Sky per vedere Sky. Invece non è vero????
Visto che il decoder sky fa cagare (ci sono errori di programmazione che non farebbe nemmeno un liceale nel suo primo programma in BASIC o in Pascal...), non mi sembrerebbe vero di passare a un'altra marca; e visto che sto pensando di comprare anche un dvd recorder con HD, anche passare a un decoder con HD non mi dispiacerebbe: questi decoder con HD possono essere collegati al PC per crearsi i propri DVD senza problemi? O bisogna usare accorgimenti strani?

matbard
05/11/2006, 17.42
Esistono le CAM universali tipo Dragon e similaria che consentono di caricare sulla CAM stessa la codifica necessaria. Però occorre periodicamente far si che la smart card si autoaggiorni nel decoder di Sky. Morale: devi comunque tenere attaccato alla parabola anche il decoder di Sky, quindi...

jumpjack
06/11/2006, 09.26
Esistono le CAM universali tipo Dragon e similaria che consentono di caricare sulla CAM stessa la codifica necessaria. Però occorre periodicamente far si che la smart card si autoaggiorni nel decoder di Sky. Morale: devi comunque tenere attaccato alla parabola anche il decoder di Sky, quindi...Quindi che? Se vuole stare collegato, che ci stesse, tanto io ne usero' un altro! :p

Raider
07/11/2006, 23.43
Esistono le CAM universali tipo Dragon e similaria che consentono di caricare sulla CAM stessa la codifica necessaria. Però occorre periodicamente far si che la smart card si autoaggiorni nel decoder di Sky. Morale: devi comunque tenere attaccato alla parabola anche il decoder di Sky, quindi...
Io ho una CAM universale e devo dire che funziona bene. Unico accorgimento, visto che il decoder sky non ha l'uscita per la parabola, devi collegarlo al fondo della catena (parabola, decoder free, decoder sky).

P.s. naturalmente puoi guardare solo i canali relativi al tuo abbonamento....

giuppe
07/11/2006, 23.59
Ma oltre ad avere un doppio TUNER sul decoder, non bisogna avere anche una parabola con doppio LNB ??
oppure con una centralina alimentata con amplificazione del segnale ??

infatti con il MySkyfoBox il tecnico ci ha dovuto passare un'altra calata per arrivare al doppio TUNER, fortunatamente in condominio abbiamo una centralina per 6 condomini, ma siamo in 3 ad avere il satellitare, quindi abbiamo 2 prese a testa ;) altrimenti o cambiavamo centralina, oppure dovevamo cambiare LNB mettendone una doppia per aggiungere una connessione.

Non sono un'antennista o tecnico SKY :D riporto quello che mi ha detto il tecnico che è venuto ad installarcelo (almeno così giustificano i 90 euro di installazione) :mad: ora diventati 45 se non sbaglio :o

Raider
08/11/2006, 00.11
naturalmente per collegare entrambi i tuner devi avere 2 cavi di antenna. O utilizzi un dual feed in modo da avere una "parabola" su un satellite ed un'altra sul secondo... oppure se hai un dual feed e vuoi mantenerli su entrambi i tuner devi farti fare l'impianto da un tecnico, mi pare serva un centrali che ti possa gestire entrambi i segnali per gli LNB

jumpjack
08/11/2006, 08.52
scusate, ma che c'entrano doppio tuner e doppio LNB???
Io terrei attaccato lo skybox solo per aggiornare la card periodicamente, mentre "a monte" terrei attaccato un decoder serio da usare quotidianamente. Ma i due userebbero lo stesso segnale proveniente dall'antenna!

Raider
08/11/2006, 16.04
scusate, ma che c'entrano doppio tuner e doppio LNB???
Io terrei attaccato lo skybox solo per aggiornare la card periodicamente, mentre "a monte" terrei attaccato un decoder serio da usare quotidianamente. Ma i due userebbero lo stesso segnale proveniente dall'antenna!
Ciao! Volevo domandare se è possibile programmare i canali sky. Sul mio dvd recorder per esempio non riesco a registrare piu di un canale sky... Il problema piu grande è che se voglio guardare un canale sky mentre registro un aaltro canale sky beh mi registra solo il canale sky che sto guardando in quel momento... Qualcuno ha una soluzione al problema o non è possibile registrare un programma mentre se ne vuole guardare un altro?

Scusa, sei tu che hai chiesto come potevi vedere un altro canale di Sky mentre ne registri uno diverso. L'unica soluzione è avere un ricevitore sat doppio tuner con una CAM universale.

jumpjack
09/11/2006, 12.07
Scusa, sei tu che hai chiesto come potevi vedere un altro canale di Sky mentre ne registri uno diverso. L'unica soluzione è avere un ricevitore sat doppio tuner con una CAM universale.
Non barare :) Il secondo quote non è mio, ma di chi ha iniziato il thread! In effetti avevo dimenticato la domanda iniziale, io mi sono aggiunto dopo chiedendo come usare un decoder non sky.

dodino
12/11/2006, 17.06
In giro c'è molta confusione. Evidenzio la mia situazione per tentare di fare un pò di chiarezza.

Ho un abbo full regolare di Sky. Ho staccato il decoder di Sky dopo il primo giorno di attivazione e da più di un anno utilizzo il Dreambox con la card inserita nello slot.
Mai dovuto riutilizzare lo Skybox per gli aggiornamenti, per questo provvede l'emu che utilizzo in questo momento nel Dreambox (mi pare CCAM 1.3). Dico in questo momento, perchè di emu ce ne sono diverse, qualcuna va meglio con Sky, altre con Premiere etc.. Ovviamente sempre con abbo regolari.:)