Mostra versione intera : Console (richiamare la tilde) in Doom 3
fabrizio
29/03/2005, 10.29
Devo fare un timedemo in Doom 3 e per farlo devo tirare giù la console. Solo che non mi ricordo come si fa, se non che bisogna richiamare la tilde (~)
Il fatto è che con la tastiera Pro Italiana si dovrebbe digitare ALT+N, ma non funziona nel gioco. Passando a quella americana (che poi dovrebbe essere semplicemente maiuscola+ >) no funziona allo stesso modo...
Mi ricordo che in qualche gioco precedente (tipo Medal of Honor) che é basato sul vecchio engine di Doom 2, funzionava, ma non so se usavo una delle due combinazioni di tasti di cui sopra o qualcun altro
Per la tastiera americana dovrebbe essere alt+maiuscolo+<, o ctrl-maiuscolo-<, non mi ricordo esattamente. Prova tutte e due le combinazione :D
Luca Nalin
29/03/2005, 11.23
La tilde, sulle Pro Keyboard, si fa con alt-5 (non dal tastierino numerico).
fabrizio
30/03/2005, 10.37
Grazie...
ma alt+5 non funziona perchè Doom pare non sentire l' "ALT" e quando si schiaccia il 5 seleziona semplicemente un'arma.
Alt+maiuscolo+< non va neppure questo...
Non riesco sinceramente a capire come portare giù questo cavolo di console. Ci vorrebbe qualcuno che usa la tastiera pro e ha già avuto e risolto questo problema, ad esempio con Allied assault che penso avesse lo stesso sistema per attivare la console
Il fatto è che senza console non si riesce ad attivare il Timedemo....
Poca miseriaccia, miseria...
paolomac
02/04/2005, 23.24
Ciao,
scusa, ma io ho lo stesso problema. Per caso sei riuscito a trovare una soluzione?
Per quel che può servire, in Call of Duty la console veniva giù con Alt+Option+<.
Grazie
Paolo
io ho fatto questa procedura e mi funziona
aprire DoomConfig.cfg con Textedit (si trova in userhome/Library/Application Support/Doom 3/base/)
incollare al primo rigo dopo unbindall
set com_allowConsole 1
salvare e chiudere
mettere la tastiera americana
avviare doom 3
e aprire la consol con Maiuscolo + <
Unico inconveniente e che va ripetuta questa procedura tutte le volte che si riavvia doom
ho provato ad aggiungere la stringa a DoomConfig.cfg, ma con la patch nuova controlla il numero seriale tutte le volte che modifichi manualmente il file e lo reimposta... almeno mi è sembrato così...
sbaglio?
scusate, ho detto una stronzata, basta premere ctrl+alt+<
vBulletin Versione 3.7.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.