PDA

Mostra versione intera : Console (richiamare la tilde) in Doom 3

fabrizio
29/03/2005, 10.29
Devo fare un timedemo in Doom 3 e per farlo devo tirare giù la console. Solo che non mi ricordo come si fa, se non che bisogna richiamare la tilde (~)

Il fatto è che con la tastiera Pro Italiana si dovrebbe digitare ALT+N, ma non funziona nel gioco. Passando a quella americana (che poi dovrebbe essere semplicemente maiuscola+ >) no funziona allo stesso modo...

Mi ricordo che in qualche gioco precedente (tipo Medal of Honor) che é basato sul vecchio engine di Doom 2, funzionava, ma non so se usavo una delle due combinazioni di tasti di cui sopra o qualcun altro

kibiz
29/03/2005, 10.34
Per la tastiera americana dovrebbe essere alt+maiuscolo+<, o ctrl-maiuscolo-<, non mi ricordo esattamente. Prova tutte e due le combinazione :D

Luca Nalin
29/03/2005, 11.23
La tilde, sulle Pro Keyboard, si fa con alt-5 (non dal tastierino numerico).

fabrizio
30/03/2005, 10.37
Grazie...

ma alt+5 non funziona perchè Doom pare non sentire l' "ALT" e quando si schiaccia il 5 seleziona semplicemente un'arma.

Alt+maiuscolo+< non va neppure questo...

Non riesco sinceramente a capire come portare giù questo cavolo di console. Ci vorrebbe qualcuno che usa la tastiera pro e ha già avuto e risolto questo problema, ad esempio con Allied assault che penso avesse lo stesso sistema per attivare la console

Il fatto è che senza console non si riesce ad attivare il Timedemo....

Poca miseriaccia, miseria...

paolomac
02/04/2005, 23.24
Ciao,

scusa, ma io ho lo stesso problema. Per caso sei riuscito a trovare una soluzione?

Per quel che può servire, in Call of Duty la console veniva giù con Alt+Option+<.

Grazie

Paolo

sbomber
15/04/2005, 17.08
io ho fatto questa procedura e mi funziona

aprire DoomConfig.cfg con Textedit (si trova in userhome/Library/Application Support/Doom 3/base/)

incollare al primo rigo dopo unbindall

set com_allowConsole 1

salvare e chiudere

mettere la tastiera americana

avviare doom 3

e aprire la consol con Maiuscolo + <

Unico inconveniente e che va ripetuta questa procedura tutte le volte che si riavvia doom

apo758
23/02/2006, 20.27
ho provato ad aggiungere la stringa a DoomConfig.cfg, ma con la patch nuova controlla il numero seriale tutte le volte che modifichi manualmente il file e lo reimposta... almeno mi è sembrato così...
sbaglio?

apo758
23/02/2006, 21.38
scusate, ho detto una stronzata, basta premere ctrl+alt+<