PDA

Mostra versione intera : Come veder una stampante in rete

lock74luca
11/04/2005, 09.57
Come al solito ho bisogno del vostro utile aiuto.
Si può vedere in rete (io Mac OS X versione 10.2.8) una stampate collegata ad un altro
computer che però in questo caso è collegata ed un PC con S/O windows XP ?
Io ho provato in vari modi ma non ci sono riuscito, confido in voi.
Ciao Luca

Novimio
11/04/2005, 11.28
devi installare gimp-print (non ho sottomano il link, devi cercare con google), quindi con stampante (e PC) già accesi, accendi il Mac, apri Centro Stampa e tenendo premuto "alt" clicca su "aggiungi": comparirà la voce "avanzate"...

per la parte finale della configurazione devi seguire le indicazioni sul sito di Gimp-print, molto chiare, verificando prima che la stampante sia effettivamente supportata...

con MacOS 10.3 questa procedura non serve più perché già presente nell'elenco del menu a tendina "aggiungi"...

zardoz
11/04/2005, 11.33
Con Jaguar non ricordo bene... con Panther è presto fatto senza problemi, e senza gimp print.

Basta rendere condividivise le stampanti richieste da un account Windows XP, dopodiché in Mac OS basta sciegliere aggiungi stampante e ricercare le stampanti nella rete andando a "pescarle" dall'utente di cui sopra...

Spero di essere stato chiaro... a me la cosa funziona perfettamente (e rimane in memoria, ovviamente, anche nelle connessioni successive)

Novimio
11/04/2005, 11.58
Con Jaguar non ricordo bene... con Panther è presto fatto senza problemi, e senza gimp print.

questo è inesatto perché con 10.3 Gimp-print è stato integrato nel sistema di stampa: per questo non c'è bisogno di installarlo.
giova ricordare inoltre che il sistema di stampa di MacOS X è basato su CUPS (common unix printing system), così come Gimp-print.

zardoz
11/04/2005, 13.08
questo è inesatto perché con 10.3 Gimp-print è stato integrato nel sistema di stampa: per questo non c'è bisogno di installarlo.
giova ricordare inoltre che il sistema di stampa di MacOS X è basato su CUPS (common unix printing system), così come Gimp-print.

Si... ok.. non ho mai negato niente di ciò... ho solo detto che il tutto è più facile di quel che sembra.

lock74luca
11/04/2005, 13.19
Grazie mille, il vostro aiuto è stato eccellente ora tutto è OK
Ciao

pac1954
01/08/2005, 15.16
Ciao ho un piccolo problemino e spero qualcuno mi possa aiutare:
Stampante Hp 5550 installata su un Pc e condivisa con
PowerMac G5 e un portatile collegati con uno Switch.
Si vedono in rete e vanno in internet senza problemi, ma quando cerco di stampare con il Mac la HP(il modello non é nel menu a tendina di Aggiungi stampante) mi stampa alcuni fogli bianchi e il sorgente di quello che voglio stampare. Provato con Word per Mac.
Vi ringrazio in anticipo
Pac

Novimio
01/08/2005, 17.34
Che "HP 5550" è?

Deskjet?
DesignJet?
LaserJet?

Che Mac OS X hai?
10.2.x?
10.3.x?
10.4.x?

grazie.

MacMurphy
01/08/2005, 17.50
.......a proposito di stampanti.........
qualcuno sa dirmi perche il mio mac OS tigrotto, quando vado a stampare, non mi da le opzioni della laser Lanier lp 036c?.
Più precisamente se vado in informazioni della stampante>modello, mi trova solo due lanier, diverse da quella ce ho, e forse per quello poi non mi fa stampare in A3
che faccio????

pac1954
02/08/2005, 16.53
La Hp é una deskjet e il sistema operativo é Tiger OS X 10.4
grazie Pac