Mostra versione intera : nokia 3220 e mac
RuneeSmith
18/04/2005, 15.07
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi se qualcuno ha già provato a collegare un nokia 3220 con un mac? (io ho un mac mini), il cellulare non ha nessun tipo di connessione ne blutooth, ne infrarossi, però ho il cavetto DKU-5 con il quale lo collegavo al vecchio pc...
Qualcuno mi sa dire come posso fare? Che software particolare serve?
Ho controllato sul sito della Nokia, ma per ora non è andata molto bene, e collegando solo il cellulare con il cavo al mac... non succede assolutamente niente...
Che posso fare???
Stefania
brugamac
21/07/2005, 09.35
cio da poco ho comprato il cavo usb e edesso appena ho un po di tempo libero devo provare a collegare il 3220 con il mac appena faccio questa prova ti informo del risultato che ottengo ( ma non nutro grandi aspettative)
liusoren
21/07/2005, 09.56
Dai un'occhiata a questo:
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/15342
brugamac
25/07/2005, 08.03
Sabato 25 luglio 2005 ho collegato il cavo usb al telefono e il tutto a un powerbook 500 firewire 10.3.5, risultato
il mac vede che c'e' qualcosa collegato ma mancando un sw di gestione non si si puo gestire il contenuto del telefono
sto seguentdo il link che ha segnalato liusoren (grazie) poi appena provo agg il forum.
p.s.
ho appena fatto un upgrade a tiger (wow) ancke su un g3 b&w
...penso che con il cavo DKU-5 non riuscirai mai a connetterti (essendo un cavo che permette connettività tra cel . e PC, ma non come modem) guarda qui: http://www.nokia.it/nokia/0,0,58648,0,0.html
...inoltre se non vado errato il Nokia 3220 effettua connessioni internet solo dal cel. e non può essere usato come modem con il Mac...
brugamac
01/08/2005, 08.01
il cavo che ho io e un CA-42 il vecchio dku-5 non viene piu' commercializzato. il mio intento non era di usare il 3220 come modem ma voleva gestire le informazioni interne al telefono
ho un pc con relativo software della oxygen (ha non comprate il tale software, o se lo fate mettete in conto un bel po di bug, sta scaricando la documentazione tecnoca da l sito nokia penso mi creero un'applicativo java per gestire il cell ) cmnq tiger rileva che c'e' qualcosa collegato alla porta usb quindi ci sono speranze per il futuro
Megaparsecc
14/09/2005, 12.11
Ho usato il 3220 col cavo CA-42 come modem per un iBook (system 9), la procedura è piuttosto complicata, devo avere qualche appunto da parte, se servisse....
Comunque il vero problema è che è estremamente costoso usare un siffatto modem, TIM mi ha letterlmente borseggiato per averlo usato (tra l'altro all'estero col roaming)
frankiegoestohollywood
08/12/2005, 12.40
ciao a tutti, ho preso da pochissimo un Ibook di cui sono molto soddisfatta e questo forum mi sembra veramente utile. vorrei sapere una cosa sicuramente banale per voi..con il cavetto Nokia CA-42 (che ancora non ho comprato) potrò scaricare sul portatile le foto e i minifilmati fatti con il mio nokia 3220? non mi interessa fare il collegamenteo internet, solo salvare i dati.
grazie
ciao
frankie
lorenzo71
09/12/2005, 19.56
Ho usato il 3220 col cavo CA-42 come modem per un iBook (system 9), la procedura è piuttosto complicata, devo avere qualche appunto da parte, se servisse....
Comunque il vero problema è che è estremamente costoso usare un siffatto modem, TIM mi ha letterlmente borseggiato per averlo usato (tra l'altro all'estero col roaming)
Presto mi arriverà il nuovo iBook. Ho un cellulare Nokia 3220 e vorrei usarlo come modem per internet. saresti così gentile da fornirmi maggiori dettagli per il collegamento?
Grazie mille in anticipo
Megaparsecc
13/12/2005, 13.05
Per Lorenzo71
quando ho iniziato le mie tribolazioni col 3220 (era il gennaio 2005) non esistevano driver per questo cell. ora forse ne esistono... comunque io ho dovuto inventarmi questo:
Da Digicom scarica i driver del loro cavo per Nokia
http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/itprodottiidx/PalladioUSBDataCableNokia2
e/o
http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/itprodottiidx/PalladioUSBDataCableNokia
lo so che il tuo cavo è ufficiale Nokia... ma fidati amche il mio lo è.
poi esegui questa noiosa procedura
Installazione:
- Effettua il Login come Administrator (serve solo per Macintosh usati da più utenti)
- Esegui l'installer "PalladioUSBDataCable.pkg" (package installer) e segui le istruzioni
- Apri Preferenze di Sistema
- Clicca sull'icona Account
- Clicca su "Avvia con" e trascina l'applicazione PalladioUSBDataCableHelper nella finestra "Avvia con" o clicca su Aggiungi e selezionala
- Trascina il Modem Script "Palladio USB DC NOKIAGPRS OS X" nella cartella "Library\Modem Scripts"
- Riavvia il Mac
Poi le impostazioni:
- Apri Preferenze di Sistema e cliica sull'icona Network
- Collega il cavo alla porta USB e poi il cellulare al cavo
- Sarà rilevata una "nuova porta"
- Seleziona "Modem USB" in Mostra
- Clicca su TCP/IP tab, seleziona Collegamento via PPP
- Clicca su PPP
- Non digitare nessuna user id e nessuna password
- Nel numero di telefono metti *99#
- Abilita il Rapporto dettagliato nelle "Opzioni PPP"
- Clicca su Modem e seleziona il driver "Palladio USB DC NOKIAGPRS OS X" dalla lista.
- Chiudi e salva le impostazioni
Ora la connessione:
- Apri Internet Connect che si trova nella cartella Applications dell'hard disk
- Seleziona Modem USB
- Alla voce Configurazione deve esserci "Numero principale"
- Nella casella nunero di telefono metti *99#
- Clicca su Collegamento
- Dovrebbe collegarsi, sul display del telefono dovrebbe apparire "Collegamento in corso" o qualcosa di simile.
Ciao, Paolo
Megaparsecc
13/12/2005, 13.07
Dimenticavo la succitata procedura è per OS X, ne ho una anche per System 9
lorenzo71
18/12/2005, 14.49
Dimenticavo la succitata procedura è per OS X, ne ho una anche per System 9
Mille grazie. Mi hai tolto un grande pensiero. Ora salvo il tutto e appena avrò l'iBook proverò.
ancora grazie.
Ciao
salve a tutti giovincelli :)
anche io ho un 3220 ed un cavo ca-42, ma il mac non lo vede in nessun modo :( nemmeno seguendo la procedura guidata postata da Megaparsecc :(
commo faccio?:(
Dovrei collegarmi ad internet :'(
grazie mille a tutti :*
lorenzo71
19/03/2006, 16.16
Nemmeno io sono riuscito a portare buon fine il collegamento con il Nokia 3220.
Alla fine mi sono stufato e ho usato un Motorola senza alcun problema.
Ciao
provato a scaricare mac suite dal sito nokia?
fatemi sapere se funziona..
matrixXx
25/03/2006, 08.56
Megaparsecc, Lorenzo71, Teto1 e tutte le persone di buna volontà.....
aiutate un povero diavolo :eek:
da maggio sarò in provincia per 3 lunghi mesi duranti i quali avrò bisogno di un collegamento internet tramite cellulare con il mio Power Mac G4 (con Panther 10.3.9).
Il mio dubbio è: senza spendere una barca di soldi, quale cellulare comprare per andare sul sicuro? il nokia 3220 mi sembrava perfetto (dove andrò non c'è segnale UMTS ma solo GPRS EDGE), ma qualcuno di voi sconsiglia l'acquisto...
Non posso mica comprare un cellulare e poi non essere sicuro del collegamento!!
Chi è passato per quest'inferno, mi può dire come sciogliere il dilemma :confused:
GRAZIE a tutti x la pazienza e... scrivete scrivete scrivete, il tempo stringe! :D
lorenzo71
26/03/2006, 13.09
provato a scaricare mac suite dal sito nokia?
fatemi sapere se funziona..
:o Scusami, non riesco a trovare mac suite per nokia 3220?mi puoi aiutare?
Ciao e grazie
lorenzo71
26/03/2006, 13.12
Megaparsecc, Lorenzo71, Teto1 e tutte le persone di buna volontà.....
aiutate un povero diavolo :eek:
da maggio sarò in provincia per 3 lunghi mesi duranti i quali avrò bisogno di un collegamento internet tramite cellulare con il mio Power Mac G4 (con Panther 10.3.9).
Il mio dubbio è: senza spendere una barca di soldi, quale cellulare comprare per andare sul sicuro? il nokia 3220 mi sembrava perfetto (dove andrò non c'è segnale UMTS ma solo GPRS EDGE), ma qualcuno di voi sconsiglia l'acquisto...
Non posso mica comprare un cellulare e poi non essere sicuro del collegamento!!
Chi è passato per quest'inferno, mi può dire come sciogliere il dilemma :confused:
GRAZIE a tutti x la pazienza e... scrivete scrivete scrivete, il tempo stringe! :D
Io non sono ancora riuscito con il Nokia 3220, provato su iBok e Tiger.
con il Motorola V547, circa 150€ nessun problema. Mi pare di aver sentito che funziona benone anche con Panther.
Speriamo in qualche altro consiglio
ciao
vBulletin Versione 3.7.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.