PDA

Mostra versione intera : Primo post UMTS dal POWERBOOK!!! 6630

scruch
19/04/2005, 11.43
Ciao vi scrivo dal ristorante, sono a pranzo, con il mio ormai inseparabile powerbook 12, e il nuovissimo 6630 ..
come sempre grazie Steve! , a installarlo come modem è stato un secondo, e in ancora meno ero connesso!!! usando lo script NOKIA IR !
wow allora è questo l'umts ? figo.... beh è sensibilmente più laggato del fastweb di casa, ma non mi lamento.. mi piace.. devo solo trovare qualche ammazza banner tipo adblock per safari , altrimenti i 400 mb al mese mi vanno in un seocondo..

ecco due domande:
1) ESISTE un modo per vedere quanti MB ho usato in un mese? uso TIM .
2) .. son emozionato troppo, è una figata!!!!!!!!! scusate non è una domanda =)

Ahh sempre per Steve, ma che ne dici se nel primo aggiornamento di Tiger inserisci anche i driver per isync con il 6630 ? =) grazie!
Ps: percaso qualcuno ha già hackato una versione di isync per funzionare con il 6630 ?

vabbeh .. taglio qui altrimenti consumo troppo.. a stasera

trudi
19/04/2005, 13.55
...ciao, puoi installare MenuMeters sul Tuo PB nelle preferenze di sistema, lo scarichi qui: http://mac.softpedia.com/get/System-Utilities/MenuMeters.shtml

...Ti permette volta per volta di vedere quanti mb hai usato in entrata e in uscita e molto altro...

scruch
19/04/2005, 18.05
grazie trudi , però questo se non sbaglio lo fa anche il normale "Monitoraggio Attività" e anche il monitoraggio connessione sul 6630, ascolta non so se usi tim.. ma non c'e' un servizio della tim che ti permette di farlo? intendoo proprio dirti il resoconto mensile utilizzato...

trudi
19/04/2005, 21.45
...uso la Tim Web Time (che per la precisione ultimamente è un vero e proprio disastro) e non mi serve sapere
quanti mega ho consumato, essendo questa una flat a tempo (dalle 18 alle 8), ma se chiami il 4916 e ascolti fino in fondo l'attivazione della 400 mb, mi sembra che ti dica quanto hai consumato o quanto ti rimane...

ciao

scruch
19/04/2005, 22.36
la tim web time me la hanno proposta anche a me e a parte i probelmi tecnici che dici che ha.. è una vera e propria bomba.. ma a me proprio servirebbe la tim web time OPPOSTA (esattamente l'opposto) sarebbe perfetta per me ihhihihi

rahmann
19/04/2005, 22.55
ciao, uso il 6630 con un powerbook con abbonamento tim web time. Volevo sapere a che velocità riuscite ad andare con tim; io di solito viaggio come su un modem 56K a meno che poi nn si blocchi. altre volte riesco addirittura a vedere i contenuti video di raiclick (velocità richiesta >300k). Secondo voi dovrebbe andare sempre come nel primo caso o come nel secondo??
grazie, ciao

trudi
19/04/2005, 22.59
...con segnale 3G come nel secondo caso e qualcosina in più...

gioangelo
19/04/2005, 23.33
bhe...io uso la web time con un 6230 (gprs-edge) non è sto fulmine ma per navigare mentre sei in giro non è male...gli unici problemi (oltre a devastare la batteria del cell con il bt attivo per tanto tempo..) è che ogni tanto mi si pianta e non ne vuole sapere più di lavorare...

anche a voi ha dei momenti di crisi mistica?

scruch
19/04/2005, 23.33
io mi trovo abbastanza laggato nella navigazione, non so dirti però quanto di velocità.. di certo da quando ho imposto Firefox, con blocchi su flash, adblock , immagini solo leggere e ottimizzato altri settaggi è molto più veloce anche in umts, a discapito della grafica forse di qualche sito..ma intanto viaggio veloce le informazioni che mi interessano le leggo.. e pago poco.
Mentre navigazione normale uso Safari.

P.S: ho ascoltato tutto il messaggio del 4916 sono entrato in vari dischi tipo 8,1 etc etc.. da nessuna parte mi dice il mio traffico residuo di 400 MB.. uhmm caspita mi sono loggato su tim.it e ho guardato le statistiche del mio profilo.. NEMMENO LI. sono riportate solo quelel GPRS!!!!
non so proprio piu che pesce pigliare..uhm

rahmann
19/04/2005, 23.51
ciao,
se devi vedere i boundle residui della tua offerta devi loggarti su tim.it, andare su consulta il tuo traffico, poi vai su controlla credito prepagato (per ricaricabili) e infine, premi il bottone "boundle residui" e voilà

scruch
20/04/2005, 00.17
ahahah grazie mille rahmann!!!
chi l'avrebbe mai detto fosse li!

LOL certo che sono di un prestigio sti servizi! manco la conversione --huma-readable han fatto =)
Hai a disposizione 416689164 B residui verso apn IBOX.TIM.IT. quindi sarebbero.. fammo al conversione lol