Mostra versione intera : Masterizzazione CD
Ho solo indicato DVDBackup solo per far capire meglio la tipologia di programmi che non mi partono. Non e' quindi un problema esclusivo di FastCopy DVD bensiì mi pare di tutti quei programmi che per un qualsivoglia motivo accedono ad una qualche libreria legata ad master dvd.
Un saluto.
Marco Marzola
Ciao Ragazzi,
riscontrai la stessa cosa dopo aver installato SIZLE.
Risolsi la cosa, disinstallando i programmi "inibiti" e resettando la PRAM e OPEN FIRMVARE
La procedura è nel link sottostante.
http://www.macity.it/forum1/messages/4160/167675.shtml?1083052031
salve a tutti,
mi manca toast 6
dove lo trovo ?
...Ignazio, lo trovi al super mercato!
Scherzo, non te la prendere.
Digita nella finestrella in alto a destra " TOAST6" ( quella con la lente d'ingrandimento ) e sarai nel posto giusto.
Però...per questa volta voglio essere buono...
eccoti il link
http://www.roxio.de/italy/index.php3
a me FastDvdCopy mi ha bruciato due dvd...a copia ultimata uno dei due non mi permetteva di navigare nel menu (era impossibile selezionare le opzioni) mentre il secondo, una volta selezionata la lingua (italiano o inglese, non fa differenza) semplicemente non partiva...premetto che ho usato il programma utilizzando il codice di prova (che, come verificato anche da Antonacci, mi pare, permette la masterizzazione di più di un solo supporto contrariamente a quanto premesso dalla casa...che lo facciano apposta?)
a qualcuno di voi è successa la stessa cosa?
a volte ho notato che, anziché comprimere abbassando la qualità, per fare delle copie di riserva dei propri DVD che "entrino" nei normali supporti da 4,7 Gbyte basterebbe eliminare parte del materiale extra contenuto generalmente negli originali (oltre ovviamente lingue accessorie e sottotitoli) ma non ci sono riuscito...con DVDoneX posso ovviamente salvare il solo filmato principale, ma perdendo menu e gli eventuali bonus che "entrerebbero" nel supporto registrabile senza ricorrere alla compressione....FastDvdCopy sembra permettere questa operazione, peccato che mi abbia già bruciato due DVD dopo averci provato (anche perchè, contrariamente a quando si usa Toast, non puoi controllare il risultato prima di masterizzare)....esiste una strada per fare ciò? eventualmente c'è bisogno di un altro programma?
grazie anticipate
...Max, sei solo sfortunato|
Scherzi a parte ieri sera ho fatto due copie di backup.
Rispettivamente:
L'ESORCISTA - VERSIONE INTEGRALE e
VASCO ROSSI @ S.SIRO ( doppio )
Fast DVD Copy ha funzionato magnificamente.
Ti Saluto http://www.macity.it/forum1/clipart/wink.gif
A me personalmente ha funzionato alla perfezione con la prima copia...successivamente dalla seconda volta che l'ho fatto partire purtroppo non ha piu' funzionato. Ora provero' ad applicare un mega formattone e vediamo cosa succede.
Un saluto
PiBi
Marco ... la tua copia ha fatto solo il suo dovere.
contattami via e-mail e capirai il perchè.
Lo stesso vale per Max.
salve a tutti, ho scaricato le immagini iso per installare la distro di bebian.
Ora dovrei masterizzare questi immagini iso su cd in modo che il mio PB 15 con os 10.3.4 parta da cd stesso.
Utilizzo toast 6.0 ma non riesco a faR IN MODO CHE IL PB PARTA CON IL CD MASTERIZZATO.
qualcuno mi può aiutare??
grazie
carlo
Ciao, utilizzo toast 6.0 e ho l'esigenza di infilare un file di circa 800 Mega su un cd audio.
Logicamente toast mi dice che il file è troppo grande.
Come faccio a tagliarlo per masterizzarlo(incompleto)???
Grazie
Che tipo di file? (mp3 aif sdII wav……?)
Prova QuickTime… (Pro)
Ciao a tutti, quanto in oggetto x descrivervi la mia situazione....ho un G5 con os 10.2.8 e con relativo masterizzatore dvd incorporato (super combo? super drive? combo drive? insomma quello li...)
Sto facendo il back up del mio secondo disco rigido ma, una volta masterizzati i dvd, li riesco solo a "leggere" da mac e non da pc...
Se masterizzo un cd con la stessa tipologia di dati, questo mi viene letto anche da pc...
Non è che quando mac masterizza i dvd li "formatta" in HFS+??????????
E se si, come posso fare affinche i dvd vengano letti anche da win???????????????
Grassssssssssssssssssssssssssie
Con la masterizzazione offerta dal Finder, i supporti (CD o DVD) vengono letti sia da Mac che PC, essendo scritti in formato ibrido, ovvero HFS+/ISO9660.
si, è quello che sapevo anch'io....ma ho 5 pc (pentium II, III, IV ed AMD) che, una volta inserito il dvd esce la finestra di windowszsszszszws che mi dice che il dvd è in formato illeggibile e mi chiede di formattarlo (dimenticando, essendo un pò isdito come diciamo noi a Modena, che non è un disco riscrivibile ma solo scrivibile)..è questo che non capisco!!!! Misteri...scienze dell'occulto...mostri...vampiri...no, solo windowsswswsswwsw!!!!
grazie mille
Hai provato a leggere il DVD su di un altro Wintel ?
si....in tutti e 5 e mi dice sempre la solita cosa, come un vecchio disco incantato......il dvd rom è in formato illeggibile, vuoi formattarlo??!!
e questo con win 95/98/xp......
è x questo che mi è sorto un/il dubbio...vuoi vedere che ho sbagliato qualcosa?????
Provato con toast o altro sw ?
mmmhmmm, mi sembra di conoscerti...ci siamo mica già visti in un altro forum???? http://www.macity.it/forum1/clipart/rofl.gif
toast non l'ho, ho sempre masterizzato da finder....
non ho nessun'altro tipo di sw ma, nella mia ignoranza, pensavo non servisse in quanto ho riempito i dvd con normalissime immagini Photoshop.....
tutti i pc hanno photoshop per cui non può essere il formato dei file che non viene riconosciuto o non può essere aperto...
Il mondo è piccolo...
Su versiontracker.com dovrebbero esserci un paio di sw freeware per masterizzare DVD, scusa ma non posso controllare.
Cerca "dvd burn" o qualcosa di simile.
grazie 1000000000000000000
appena ho un attimo ci guardo...scusa ma sono impegnato in un'altra discussione molto avvincente ed interessante.
grazie ancora
Ciao è il primo post che metto su questo forum, premetto che sono un utente PC (non per scelta ma per necessità) e mi sto da vari mesi informado e interessando al mondo della mela.
Volevo sapere dagli esperti qui presenti che formati erano effettivamente scrivibili con gli attuali superdrive dei powerbook, visto che sul sito cita ufficialmente solo i DVD-R e CD-R, e per il resto è un po fumoso.
Grazie
Ciao!
Ho un g4@400 con 652 ram e vorrei sostituire l'attuale unità dvd con un masterizzatore o un combo.
Vedo bellissime offerte LiteOn e Samsung a 30 euro e mi chiedo... li vedrà il mio mac? Sono E-IDE e non li vede? Come dev'essere un masterizzatore che vede anche il mac?
Stai molto attento perchè a volte neppure riavvia. Almeno questa è la mia esperienza con un paio di meccaniche economiche BTC ed un G4/450; per l'appunto.
Cheese
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti . utilizzando il mio Mac con os 9.1 sto cercando di masterizzare dvd prelevando i filmati da imovie , utilizzando il programma captydvd ed infine dopo avere creato un disco immagine utilizzando toast 5 titanium provo a masterizzare. E cosa mi risponde?
THE DRIVE REPORTED AN ERROR
sense key = ILLEGAL REQUEST
sense code = 0X30, 0X05
CANNOT WRITE MEDIUM - INCOMPATIBLE FORMAT
Posseggo un nuovissimo masterizzatore lacie dual drive8X TOAST 5 TITANIUM e utilizzo DVD +RW PHILIPS rewritable
Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio infinitamente
Fabpulcin
Ok, ma quali caratteristiche deve avere? Va bene un masterizzatore E-IDE? Che differenza c'è tra E-IDE e IDE soltanto? E ATAPI?
Aiutoooo!!!
"Come si fa con un superdrive"?
STRANO.
Dario, oltre ai cd-r ed ai dvd-r, il superdrive matsushita, "sforna" anche i corrispettivi "-rw", ma non i +r...
Saluti.
Grazie per la specifica, quindi niente DVD-RAM o DVD+R, DVD+RW.
Voi che seguite Apple da molto piu di me quanto pensate che impiegheranno a passare alla tecnologia dual-layer che è arrivata da circa un mesetto?
Un altra domada che esula da questo, il 28 giugno ci sarà una presentazione di 10.4 tiger, quanto si puo pensare passerà prima che sia installato sulle nuove macchine?
Se compri una macchina dopo il 28, automaticamente l'hai gratuito, nel caso dovesse non essere installato.
vBulletin Versione 3.7.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.