PDA

Mostra versione intera : Aiuto Card Reader - 300D - scheda SanDisk 256MB

falco
13/05/2005, 12.55
Salve a tutti.

Comprendo che questo forum è Mac-oriented, ma non so più che fare provo a rivolgermi a voi...

La mia ragazza ha comprato un pc nuovo da tavolo 3.0 GHz con 512MB di RAM.

Tra i tanti accessori è dotato anche di un card reader all-in-1 interno USB.

Siccome ha una Canon EOS 300D sperava naturalmente di utilizzarlo. Ma dopo mesi di prove non sono ancora riuscito a vedere alcun file!

Partiamo dall'hardware: il card reader è montato in uno slot per floppy/hard disk ed è connesso unicamente con cavetto usb per scheda madre.
Primo problema: il cavetto che esce dal lettore ha solo 4 cavi, in pratica un buco rimane scollegato quando lo attacco allo spinotto posto su scheda madre: c'è qualche differenza se il buco vuoto rimane a destra o a sinistra?

Quando accendo il pc il lettore viene riconosciuto, si accende una spia rossa sullo stesso e compaiono 4 unità rimovibili in Risorse del computer. Quando inserisco la scheda la spia diventa verde.

Se stacco e riattacco lo spinotto alla scheda madre il sistema rimuove o installa l'hardware (scompaiono o compaiono le 4 unità rimovibili in Risorse del computer).

Ma con tutto ciò, se inserisco una scheda e faccio doppio click su qualche unità rimovibile mi dice: "Inserire un disco nell'unità LETTERA_DELL'UNITA:".

Avete qualche suggerimento? La scheda che uso è una Sandisk da 256 MB. Il lettore non ho la più pallida idea di che marca sia...

Qualsiasi anche minimo spunto per poter comprendere il problema è naturalmente graditissimo!

mac-eos
14/11/2005, 07.30
L'unico consiglio che posso darti è di scaricare le foto collegando la eos alla porta usb del pc...lo so ho fatto la scoperta dell'acqua calda...oppure comprati una bel lettore di cf esterno oltretutto potresti utilizzarlo anche su altri computer...magari su un bel MACINTOSH che spero a Natale arrivi sotto il VS albero....

umbe
17/11/2005, 06.58
Intanto non invertire il collegamento del cavetto, rischi di mandare l'alimentazione a massa e bruciare parte della scheda madre. Poi, dopo aver inserito la scheda cerca di aprire tutte e quattro le unità disco: tre ti daranno il messaggio di essere senza disco ma su una la scheda dovresti vederla.